Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita chiede aiuto x dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita chiede aiuto x dieta

    Ciao a tutti mi chiamo nicola sono alto 1.67, peso 53,5 kg polso 15.2 se volete vi posso fornire anche misure muscolari e plicche con accu measure un po inprecise (sempre meglio di niente) tipo diagnosticato ectomorfo anche se presento un po di grasso a livello ginoide e lombare. E normale che un ectomorfo ingrassi se mangia e non fa attività aerobica?

    Mia dieta per massa:

    COLAZIONE:latte 250ml,uova1, fettedi riso o biscottate 4 con marmellata normale

    SPUNTINOane integrale 50/60g con 20/30 g tacchino o bresaola o tonno

    PRANZOasta100g o riso 90g, 1,5 cucc olio di oliva + un po di grana, pollo tacchino cavallo vitello 100g e verdura a volte

    SPUNTINO: mela o banana con 20 g prot

    CENA:riso o pasta 40g, tonno o formaggio magro 100g, 2 cucc olio nella verdura

    SUDDIVISIONE NUTRIENTI:

    COLAZIONE:10g prot, 10g grass, 50g carbo, SPUNTINO 20g p, 5g g, 40g c,PRANZO 30, 20 80, SPUNTINO 20g prot, 20 g carbo CENA: 25 prot 20g grass 40g carbo

    E normale she mi sia un po ingrassato?

    Ultimamrnte forse ho messo su un po di grasso corporeo xchè non praticando attività aerobica ed inoltre mi sento sempre svogliato. é possibile che riesca a mettere su massa lo stesso se faccio aerobica? Forse nella mia dieta introduco troppi carbo e prot é possibile ogni tanto fare uno scarico di proteine?

    Vorrei chiedervi come è la mia dieta? Se voglio fare mantenimento quanto dovrei mangiare?

    Vi dico un'ultima cosa se non faccio attività aerobica non trovo la voglia per allenarmi xchè non riesce darmi il senso di fatica che mi può dare una corsa.

    #2
    Originariamente Scritto da bias85

    COLAZIONE:latte 250ml,uova1, fettedi riso o biscottate 4 con marmellata normale ti consiglio di aumentare le prot.,di non mischiarle, aumentare i carbo (magari con farinata d'avena o wasa) e usare hero diet

    SPUNTINOane integrale 50/60g con 20/30 g tacchino o bresaola o tonno
    potresti aumentare le prot

    PRANZOasta100g o riso 90g, 1,5 cucc olio di oliva + un po di grana, pollo tacchino cavallo vitello 100g e verdura a volte 150gr. pollo o 200gr. pesce

    SPUNTINO: mela o banana con 20 g prot preferirei le mele (se è dopo allenamento allora ok banana)

    CENA:riso o pasta 40g, tonno o formaggio magro 100g, 2 cucc olio nella verdura potresti usare carbo (+di40gr) con basso ig (legumi)

    SUDDIVISIONE NUTRIENTI:

    COLAZIONE:10g prot, 10g grass, 50g carbo, SPUNTINO 20g p, 5g g, 40g c,PRANZO 30, 20 80, SPUNTINO 20g prot, 20 g carbo CENA: 25 prot 20g grass 40g carbo In generale mangerei + carbo , 1 po' + proteine e non dimenticarti i grassi "buoni" da fonti quali mandorle,noci,arachidi

    Per l'aerobica.. io in massa non mi avvicino neanche al tapis-roulant xo' potresti benissimo inserire una mezz'oretta (anche di +) settimanale al 60% della frequenza...


    Cmq leggi anche gli altri threads...in linea di max io farei cosi x la dieta
    "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



    Commenta


      #3
      Ma secondo te mi potresti dire piu o meno la quota calorica e la suddivisione dei nutrienti?
      Perchè ultimamente ho acumulato un po di adipide? è normale che gli ectomofirfi mettano su un po di grasso?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bias85
        Ma secondo te mi potresti dire piu o meno la quota calorica e la suddivisione dei nutrienti?
        Perchè ultimamente ho acumulato un po di adipide? è normale che gli ectomofirfi mettano su un po di grasso?
        è normale che tutti mettano su un pò di fat, chi + chi -, nn conoscendoti di persona ecc nn si può farti le cose troppo nei dettagli, l'unica è aiutarti a conoscere le basi e poi da parte tua imparare a capire come reagisci/funzioni e regolarti di conseguenza provando sulla tua pelle con calma e partendo da cose semplici
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Esempio ?

          Commenta


            #6
            Cmq sopra mi ha detto di aumentare le proteine ma sono già quasi a 2g per kg di peso in generale e poi quando ne prendo troppe divento stitico...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bias85
              Cmq sopra mi ha detto di aumentare le proteine ma sono già quasi a 2g per kg di peso in generale e poi quando ne prendo troppe divento stitico...
              x le pro fai 2g x kg di massa magra contando solo le nobili
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Quindi dici che le proteine del pane e della pasta ec.. non si contano?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bias85
                  Quindi dici che le proteine del pane e della pasta ec.. non si contano?
                  nn contarle.....prima di tutto si ingrassa a causa di un bilancio calorico troppo positivo.....quindi o diminusci la cal o aumenti l'esercizio fisico
                  prima parti dal calcolarti il tuo fabbisogno calorico giornaliero, poi decidi che tipo di ripartizione fare calcolandoti 2gr di pro per kg di peso
                  ....BROLY...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ct-7b
                    nn contarle.....prima di tutto si ingrassa a causa di un bilancio calorico troppo positivo.....quindi o diminusci la cal o aumenti l'esercizio fisico
                    prima parti dal calcolarti il tuo fabbisogno calorico giornaliero, poi decidi che tipo di ripartizione fare calcolandoti 2gr di pro per kg di peso
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta


                      #11
                      nn contarle.....prima di tutto si ingrassa a causa di un bilancio calorico troppo positivo.....quindi o diminusci la cal o aumenti l'esercizio fisico
                      prima parti dal calcolarti il tuo fabbisogno calorico giornaliero, poi decidi che tipo di ripartizione fare calcolandoti 2gr di pro per kg di peso

                      __________________
                      Mi potresti fare un esempio nel mio caso?
                      Secondo voi di quante cal ho bisogno?
                      Per i grassi solitamente quanti grammi al giorno se ne introducono?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bias85
                        Perchè ultimamente ho acumulato un po di adipide? è normale che gli ectomofirfi mettano su un po di grasso?
                        No no no, non è normale affatto, ho conosciuto un altro ectomorfo che aveva messo su un pò di grasso.........e quando l'hanno preso l'hanno rinchiuso e gli hanno fatto l'elettroshock!!!



                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Ciao cmq il fatto che io sia sempre stressato è molto grave?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO
                            No no no, non è normale affatto, ho conosciuto un altro ectomorfo che aveva messo su un pò di grasso.........e quando l'hanno preso l'hanno rinchiuso e gli hanno fatto l'elettroshock!!!


                            Che cosa intendi con questo?

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎