Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecco a voi la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco a voi la mia dieta

    Attualmente devo calare la pancetta,non e' molta ma cmq c'e' e spero che sia l'ultimo mese e poi comincio con la massa...mah
    cmq vi dico subito che sono alto 1,78 e peso 79Kg (fino a 2 mesi fa 85Kg)mi alleno 3 volte a settimana,nei giorni di riposo a volte faccio aerobica andando a correre o in bici!


    Colazione

    25gr proteine in acqua (con il latte mi da dei problemi allo stomaco,non so xche')
    3 gallette o fette biscottate integrali con marmellata ai mirtilli senza zucchero
    3/4 mandorle o noci, in alternativa una mel (giusto x variare ogni tanto)

    Spuntino

    Barretta proteica


    Pranzo

    100gr di pasta integrale con olio extravergine d'oliva (1 cucchiaio )
    1 scatoletta di tonno al naturale (volendo posso mettere il tonno dentro la pasta x fare un unico pasto)

    dopo circa un ora mangio una mela o qualche altra frutta


    Merenda

    20gr proteine (quando non mi alleno) altrimenti

    1 banana + 3/4 noci
    volendo anche un yogurt magro



    Cena

    200gr petto di pollo o 4 albumi e Merluzzo
    insalata a volonta'
    volendo ci posso aggiungere anche qualche albume insieme al petto di pollo,ma di raro mischio due fonti proteiche insieme



    nell'arco della giornata assumo anche delle proteine in compressa,1 compressa equivale a 1,2 grammi di proteine,le compresso sono derivate dall'albume,ne prendo 10 al giorno di solito x merenda visto che assumo poche proteine in quel pasto,e sto prendendo anche l'hydroxycut...
    che ne pensate?
    negli spuntini non posso mangiare piu' di tanto,causa lavoro,xercio' devo un po' arrangiarmi...
    prima di allenarmi mangio sempre qualche fonte di carbo tipo noci o mandorle, e subito dopo 20gr di proteine e dopo 1 ora cena...

    #2
    La dieta secondo me va rivista un po'.

    Colazione: va bene

    Spuntino: non hai i valori nutrizionali della barretta proteica ?

    Pranzo: Toglierei la pasta e metterei i legumi, li vedo meglio per la qualità dei carboidrati e per la presenza di fibre, vitamine e minerali. Aumenterei il tonno al naturale a due scatolette. Manca poi la verdura, condiscila con 2 cucchiai d'olio.

    Merenda: le proteine mettile sempre. Scegli poi una fonte di carboidrati a basso IG da frutta (tranne banana). La frutta secca va bene. Se vuoi qualcosa di più pratico visto che lavori: 200 gr di fiocchi di latte.

    Cena: L'insalata condiscila con due cucchiai d'olio. Aggiungerei anche frutta secca a cena. 200 gr di pollo forniscono già 44 gr di proteine, aggiungere albumi secondo me è inutile, avresti il solo svantaggio di avere problemi a livello digestivo.

    Perchè non fai il pre-nanna ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      La dieta secondo me va rivista un po'.

      Colazione: va bene

      Spuntino: non hai i valori nutrizionali della barretta proteica ?

      Pranzo: Toglierei la pasta e metterei i legumi, li vedo meglio per la qualità dei carboidrati e per la presenza di fibre, vitamine e minerali. Aumenterei il tonno al naturale a due scatolette. Manca poi la verdura, condiscila con 2 cucchiai d'olio.

      Merenda: le proteine mettile sempre. Scegli poi una fonte di carboidrati a basso IG da frutta (tranne banana). La frutta secca va bene. Se vuoi qualcosa di più pratico visto che lavori: 200 gr di fiocchi di latte.

      Cena: L'insalata condiscila con due cucchiai d'olio. Aggiungerei anche frutta secca a cena. 200 gr di pollo forniscono già 44 gr di proteine, aggiungere albumi secondo me è inutile, avresti il solo svantaggio di avere problemi a livello digestivo.

      Perchè non fai il pre-nanna ?

      max_power

      x quanto riguarda la barretta prendo quella che mi capita,di solito guarda quella con meno calorie e una buona parte di proteine e meno grassi,
      x il pranzo la pasta che uso e' integrale,cioe' contiene circa 7 gr di fibre ogni 100gr di pasta in piu' ci sono anche qualche vitamine,ma cmq la pasta la mangio circa 2 volte la settimana,non sempre,x il tonno allora consumo due scatolette (ma 2 scatole in tutto ci sono 50gr di pro,non sono troppe tutte in una volta?),e i legumi a pranzo quanti gr le dovrei mangiare?
      x la merenda adesso vedo se riesco a trovare i fiocchi di latte...

      cmq non faccio il prenanna xche' ho paura di mettere su qualche kg indesiderato,e' veramente necessario?
      cosa mi consigli di prendere? proteine a rilascio lento?
      se no qualche albume prima di dormire?
      almeno non mi riempiono lo stomaco del tutto!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Devis84
        x quanto riguarda la barretta prendo quella che mi capita,di solito guarda quella con meno calorie e una buona parte di proteine e meno grassi,
        x il pranzo la pasta che uso e' integrale,cioe' contiene circa 7 gr di fibre ogni 100gr di pasta in piu' ci sono anche qualche vitamine,ma cmq la pasta la mangio circa 2 volte la settimana,non sempre,x il tonno allora consumo due scatolette (ma 2 scatole in tutto ci sono 50gr di pro,non sono troppe tutte in una volta?),e i legumi a pranzo quanti gr le dovrei mangiare?
        x la merenda adesso vedo se riesco a trovare i fiocchi di latte...

        cmq non faccio il prenanna xche' ho paura di mettere su qualche kg indesiderato,e' veramente necessario?
        cosa mi consigli di prendere? proteine a rilascio lento?
        se no qualche albume prima di dormire?
        almeno non mi riempiono lo stomaco del tutto!
        Ti rispondo con ordine:

        1) La strategia sarebbe quella di ridurre i carboidrati. 250 gr di legumi saziano molto di più e danno solamente 35 gr di carboidrati contro gli 80 gr circa di 100 gr di pasta integrale. Per non parlare poi del fatto che i carboidrati dei legumi sono a basso IG.

        2) Il pre-nanna è importante perchè ti prepara al digiuno notturno, digiuno durante il quale il corpo si ritrova in uno stato catabolico. Puoi optare per i fiocchi di latte o per gli albumi. Non andresti oltre le 200 calorie in questo spuntino.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎