Annuncio

Collapse
No announcement yet.

...dieta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ...dieta...

    Ciao a tutto il forum,

    volevo chiedervi cosa ne pensate (sono molto graditi, anzi richiesti, consigli)della mia alimentazione durante la giornata, premettendovi che ho 26 anni, sono 1.69 x 66 kg, faccio palestra da un paio d'anni e vorrei aumentare la mia massa.
    Inoltre la mia settimana è così articolata:
    lunedi b.b.
    martedi thai boxe
    mercoledi riposo
    giovedi b.b.
    venerdi thai boxe
    sabato riposo
    domenica riposo

    COLAZIONE: 300 ml di latte p.s.+ 50 g(forse +) di cereali +1 cucchiaio di miele+1 tazzina di caffè

    SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua

    PRANZO: pasta(un piatto da 100 g)+ 100 g di carne bianca+un panino piccolo

    SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua

    PRE W.O.: 1 banana+ un pacchetto di taralli

    CENA :A volte ad esempio un piatto unico tipo pasta(100g) al tonno(scatoletta da 125g) oppure 80g di pane+ un bel secondo + contorno
    Cosa ne pensate? come eventualmente la modifichereste?
    Cosa mi consigliate di mangiare prima di un W.O.?
    P.S. L'Unica cosa che vi dico...è che purtroppo non sono un tipo che riesce a mangiarsi le uova a colazione.....
    Spero in molte risposte
    Grazie a tutti
    Ciao
    Dario

    #2
    a colazione il cucchiaio di miele nn è il max, in + aggiungerei una manciata di frutta secca
    1° spuntino + 1 mela/arancia
    pre w.o. : 1-2 mele
    cena +frutta secca o olio o maionese

    pre-nanna fiocchi di latte

    usa tanta verdura

    6 sicuro di mangiare abbastanza? anche xchè la tahi nn ti aiuta a far massa, cmq 2 w.o. a sett sono ok
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DARIO.MAZZUCCA
      COLAZIONE: 300 ml di latte p.s.+ 50 g(forse +) di cereali +1 cucchiaio di miele+1 tazzina di caffè

      SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua

      PRANZO: pasta(un piatto da 100 g)+ 100 g di carne bianca+un panino piccolo

      SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua

      PRE W.O.: 1 banana+ un pacchetto di taralli

      CENA :A volte ad esempio un piatto unico tipo pasta(100g) al tonno(scatoletta da 125g) oppure 80g di pane+ un bel secondo + contorno
      Cosa ne pensate? come eventualmente la modifichereste?
      Cosa mi consigliate di mangiare prima di un W.O.?
      P.S. L'Unica cosa che vi dico...è che purtroppo non sono un tipo che riesce a mangiarsi le uova a colazione.....
      Spero in molte risposte
      Grazie a tutti
      Ciao
      Dario
      io credo che la colazione sia povera di proteine.ne aggiungerei una ventina di gr.
      e poi in tutta la dieta nn vedo l'olio di oliva.un pò ci vuole

      Commenta


        #4
        Come dice Drugo, a mio parere non mangi abbastanza, senza contare che fai molta attività aerobica. Sappi che la thai è un ostacolo nel guadagno della massa, così come qualsiasi attività aerobica, per cui per minimizzare questo "effetto collaterale" dovresti giocare sull'alimentazione.
        Apporta le modifiche suggerite da lui, che è in gamba
        In più io aggiungerei altre proteine a colazione, mi sembra troppo carente. Aggiungine 17-20 grammi al latte per arrivare alla quota di 30 gr di proteine.

        Allo spuntino, aggiungerei anche una fonte di grassi da frutta secca per aumentare le calorie.

        A pranzo manca la verdura, che puoi condire con 2 cucchiai d'olio. Eventualmente aggiungi un'ulteriore fonte di grassi da frutta secca.

        Pre-workout: ok come dice Drugo. I taralli e la banana meglio evitarli, i primi soprattutto non li vedo in una dieta di un bodybuilder (e ti confesso che non li vedo in nessuna dieta in particolare)

        Cena: verdura sempre, aggiungi dell'olio extravergine d'oliva. Aggiungerei un'ulteriore fonte di grassi da frutta secca anche qui.

        Pre-nanna: fiocchi di latte se non hai problemi a prendere sonno.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Ciao,


          rispondo ora, eprchè oggi torno al lavoro.
          Allora olio di oliva ne uso nelle dosi che voi indicate,dovrei solo mangiare + insalata, che cmq la utilizzo come contorno.
          Dunque leggendo il tutto, se on ho capito male dovrei + o - modificare la "dieta" nel seguente modo:

          COLAZIONE: 300 ml di latte p.s.+ 50 g(forse +) di cereali +1 cucchiaio di miele+1 tazzina di caffè+ UNA MANCIATA DI FRUTTA SECCA O PRO.

          SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua+ 1 FRUTTO

          PRANZO: pasta(un piatto da 100 g)+ 100 g di carne bianca+un panino piccolo+ INSALATA CON OLIO D'OLIVA

          SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua+1 FRUTTO

          PRE W.O.: 1-2 MELE
          CENA :A volte ad esempio un piatto unico tipo pasta(100g) al tonno(scatoletta da 125g) oppure 80g di pane+ un bel secondo + contorno
          + FRUTTA SECCA

          Per quanto riguarda il discorso pre-nanna...riuscirei a mangiare altro quando faccio il primo turno e quindi in palestra vado verso le 16 ...diversamente vado verso le 7/8 in palestra, quindi ceno molto tardi...

          Così cmq potrebbe andare come alimentazione?
          Grazie per i consigli raga
          Dario

          Commenta


            #6
            a colazione nn frutta secca o pro, frutta secca e pro; il pre-nanna va fatto prima di sdraiarsi
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Ok. Perfect!
              D.

              Commenta


                #8
                ...dieta....un Ultima Cosa....

                Ciao,

                volevo chiedervi soltanto un'ultima cosa epr quanto riguarda la mia dieta...in base a ciò che mi avete consigliato, se mettessi le pro in polvere al mattino potrei aggiustarla così:

                COLAZIONE: 300 ml di latte p.s.+ 50 g(forse +) di cereali +1 cucchiaio di miele+1 tazzina di caffè+ UNA MANCIATA DI FRUTTA SECCA O 30 g di pro in polvere.

                SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua+ 1 FRUTTO

                PRANZO: pasta(un piatto da 100 g)+ 100 g di carne bianca+un panino piccolo+ INSALATA CON OLIO D'OLIVA


                PRE W.O.: 1-2 MELE

                CENA :A volte ad esempio un piatto unico tipo pasta(100g) al tonno(scatoletta da 125g) oppure 80g di pane+ un bel secondo + contorno
                + FRUTTA SECCA

                Praticamente ho tolto le pro in polvere in uno dei due spuntini, perchè se le prendo a metà mattina, vuo, dire che in palestra vado verso le 17, quidni mangio qualcosa da pre w.o., se invece prendo le pro in polvere al pomeriggio verso le 16, vuol dire che in palestra, causa turni, riesco ad andare verso le 8/9...
                che ne dite?
                Ciao e grazie
                Dario

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DARIO.MAZZUCCA
                  Ciao,

                  volevo chiedervi soltanto un'ultima cosa epr quanto riguarda la mia dieta...in base a ciò che mi avete consigliato, se mettessi le pro in polvere al mattino potrei aggiustarla così:

                  COLAZIONE: 300 ml di latte p.s.+ 50 g(forse +) di cereali +1 cucchiaio di miele+1 tazzina di caffè+ UNA MANCIATA DI FRUTTA SECCA O 30 g di pro in polvere.

                  SPUNTINO: 30g di pro in polvere con 250ml di acqua+ 1 FRUTTO

                  PRANZO: pasta(un piatto da 100 g)+ 100 g di carne bianca+un panino piccolo+ INSALATA CON OLIO D'OLIVA


                  PRE W.O.: 1-2 MELE

                  CENA :A volte ad esempio un piatto unico tipo pasta(100g) al tonno(scatoletta da 125g) oppure 80g di pane+ un bel secondo + contorno
                  + FRUTTA SECCA

                  Praticamente ho tolto le pro in polvere in uno dei due spuntini, perchè se le prendo a metà mattina, vuo, dire che in palestra vado verso le 17, quidni mangio qualcosa da pre w.o., se invece prendo le pro in polvere al pomeriggio verso le 16, vuol dire che in palestra, causa turni, riesco ad andare verso le 8/9...
                  che ne dite?
                  Ciao e grazie
                  Dario
                  Non puoi sostituire due alimenti con un profilo nutrizionale diverso. La frutta secca contiene soprattutto grassi e una piccola quantità di proteine. Puoi sostituire fonti di cibo che hanno un profilo nutrizionale simile.
                  Comunque se bevi 300 ml di latte, abbasserei la quota di proteine a 20 gr.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    io la frutta pre allenamento nn la vedo bene, forse le banane che contengono anche una certa quantità di glucosio, ma le mele hanno solo fruttosio e nn danno energia a lungo termine.....pre allenamento utilizzerei 50gr di cereali integrali in abbinamento ad una fonte proteica....
                    ....BROLY...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ct-7b
                      io la frutta pre allenamento nn la vedo bene, forse le banane che contengono anche una certa quantità di glucosio, ma le mele hanno solo fruttosio e nn danno energia a lungo termine.....pre allenamento utilizzerei 50gr di cereali integrali in abbinamento ad una fonte proteica....
                      bè, le mele con ig basso (superiore solo ad alcuni agrumi e ai fichi mi pare, come frutta) durano un pò
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎