non sono gia' pre cotte,le prendo nelle buste da 500gr crude,poi le faccio stare a mollo per ore e poi le cucino per 30 minuti ovviamente con l'acqua.ora da queste io vorrei assumere massimo 10gr di proteine.quanto ne devo pesare crude?
lenticchie e pane
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gianba85quindi 50gr di lenticchie crude secche che poi cotte diventano il doppio mi danno 11gr di pro.giusto?grazie mille
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, un pò paranoiato? chissà di quanto cambieranno dipenderà dalla singola varietà, cavolate varie e eventuali errori imprecisioni su alcune etichette
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85posso capire un errore di 1 o 2 gr di nutrienti ma non di 20gr!
dietacal:lenticchie cotte:6,9pro,16,4 carb
scatola:25 pro,52carbo
Commenta
-
-
i valori su dietacal sono quelli delle lenticchie fresche, se usi quelle in scatola seccheinvece possono variare dalla marca ma te li riportano sulla confezione tanto. quele in barattolo precotte idem ci sono i valori sempre sul retro, pesano di piu a parita di calorie perke so piene d'acqua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gianba85quando le peso secche crude devo fare riferimento alla scatola come valori?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84o mio ... secche = + pro, se pesi lenticchie secche usa i valori + calorici
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerHai così tanta pazienza perchè sei nuovo, pensa me che è da più di quattro anni che combatto qua dentro
max_power
è così frequente la cosa?
mi ricordo tempo uno che chiedeva quanto corrispondeva un alimento x 1000g se 100g erano tot kcal e faceva i calcoli post x post, ma spero x lui che abbia solo voluto rompere un pò le scatole
Commenta
-
Commenta