Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lenticchie e pane

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lenticchie e pane

    quante calorie hanno?sulla scatola c'e' scritto 320 mentre dietacal mi dice 92...e poi quanti carbo e quante pro?poi quando le cucino i 100gr di esse che peso diventano 350!
    il pane invece?quello integrale ha un ig piu' basso?

    #2
    Originariamente Scritto da gianba85
    il pane invece?quello integrale ha un ig piu' basso?
    L'integrale ha sempre l'ig più basso perchè c'è l'aggiunta di fibre.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      sì, le lenticchie pesate a crudo sono superiori ai 300 (mi pare di ricordare 360 + o -, ma è un ricordo vecchio di almeno 2 anni) poi ovviamente cuocendole e tenendole prima a bagno il rapporto peso/kcal cambia, ma tu le pesi prima e vai sicuro
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta


        #4
        bhe guarda io nn mi fido + delle indicazioni delle scatole....tipo sta sera ho fatto la prova col tonno e ti dico una scatoletta me la spacciano x 56 grammi di prodotto sgocciolato invece pesandolo con bilancia sensibilissima me ne rileva solo 38 grammi fai tu

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BoyZone
          bhe guarda io nn mi fido + delle indicazioni delle scatole....tipo sta sera ho fatto la prova col tonno e ti dico una scatoletta me la spacciano x 56 grammi di prodotto sgocciolato invece pesandolo con bilancia sensibilissima me ne rileva solo 38 grammi fai tu
          vabbè, un pò sbagliano (volenti o no) i valori un pò le dosi, il tonno poi se è inscatolato subito a bordo è normale che a seconda del trancio ne parta + o -, a volte io in alcune sctole di qualità comprovata ci trovo lische (come un dito mignolo) e organi
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            forse non mi sono spiegato bene.allora:
            la scatola diceer 100gr:25 pro,53 carbo
            il dietacaler 100gr:6,9pro e 16,4 carbo
            a chi stare a sentire?
            poi:dalla scatola ne prendo 100gr,dopo cucinate diventano 250!quanti nutrienti introduco?

            Commenta


              #7
              dai retta alla scatola (che mi sembra cmq poco) e se cucinandone 100g diventano 250g vuol dire che ti stai bevendo 150g di h2o
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gianba85
                forse non mi sono spiegato bene.allora:
                la scatola diceer 100gr:25 pro,53 carbo
                il dietacaler 100gr:6,9pro e 16,4 carbo
                a chi stare a sentire?
                poi:dalla scatola ne prendo 100gr,dopo cucinate diventano 250!quanti nutrienti introduco?
                I valori nutrizionali differiscono perchè tu fai riferimento alle lenticchie secche, mentre i valori di dietacal sono riferiti alle lenticchie fresche. Se la lenticchia è fresca, è più idratata e pesa di più, per cui a parità di peso totale hai un peso maggiore per ogni singola lenticchia. Se il peso è maggiore, ce ne vogliono di meno per raggiungere il peso totale. Da lì il fatto che i valori nutrizionali non coincidono.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  quindi 100gr di lenticchie hanno 25gr di pro???

                  Commenta


                    #10
                    minkia(scusate).....lentikkie power

                    Commenta


                      #11
                      max allora vediamo se ho capito,faccio un esempio:
                      mangiando 100gr di lenticchie senza cuocerle,assumo 25gr di pro
                      mangiando 250gr cotte(quindi gonfiate,100gr in partenza)ne assumo 6,9gr per 100gr.
                      e' cosi'?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gianba85
                        max allora vediamo se ho capito,faccio un esempio:
                        mangiando 100gr di lenticchie senza cuocerle,assumo 25gr di pro
                        mangiando 250gr cotte(quindi gonfiate,100gr in partenza)ne assumo 6,9gr per 100gr.
                        e' cosi'?
                        ne assumi uguali g di pro, se sono 100g da crude e poi ne prendi 250g che dici equivalere a 100g crude varranno come le crude solo che occupano + spazio x via dell'acqua. nn cambia l amteria, si gonfia solo di h2o, ma se 100g crudi = 250g cotti = 200 lenticchie (numero a caso) saranno sempre 200 lenticchie e avranno sempre le stesse pro, solo che ora la singola lenticchia sarà un piccolo gavettone
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta


                          #13
                          grazie Drugo...ho un'altra domanda:mi dici quindi 100gr di lenticchie che valori hanno(che poi sono 250 cotte)?

                          Commenta


                            #14
                            dipende se sono "fresche", secche o disidratate, in barattolo (quindi precotte o cmq cn h2o) ecc... vedi i valori sull'etichetta e pesale così come escono dalla confezione, semmai se nn ti fidi troppo dell'etichetta guarda qualche tabella nutrizionale dove puoi trovare i diversi "modelli" disponibili sul mercato
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Drugo84
                              dipende se sono "fresche", secche o disidratate, in barattolo (quindi precotte o cmq cn h2o) ecc... vedi i valori sull'etichetta e pesale così come escono dalla confezione, semmai se nn ti fidi troppo dell'etichetta guarda qualche tabella nutrizionale dove puoi trovare i diversi "modelli" disponibili sul mercato
                              Esatto.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎