If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quante calorie hanno?sulla scatola c'e' scritto 320 mentre dietacal mi dice 92...e poi quanti carbo e quante pro?poi quando le cucino i 100gr di esse che peso diventano 350!
il pane invece?quello integrale ha un ig piu' basso?
sì, le lenticchie pesate a crudo sono superiori ai 300 (mi pare di ricordare 360 + o -, ma è un ricordo vecchio di almeno 2 anni) poi ovviamente cuocendole e tenendole prima a bagno il rapporto peso/kcal cambia, ma tu le pesi prima e vai sicuro
bhe guarda io nn mi fido + delle indicazioni delle scatole....tipo sta sera ho fatto la prova col tonno e ti dico una scatoletta me la spacciano x 56 grammi di prodotto sgocciolato invece pesandolo con bilancia sensibilissima me ne rileva solo 38 grammi fai tu
bhe guarda io nn mi fido + delle indicazioni delle scatole....tipo sta sera ho fatto la prova col tonno e ti dico una scatoletta me la spacciano x 56 grammi di prodotto sgocciolato invece pesandolo con bilancia sensibilissima me ne rileva solo 38 grammi fai tu
vabbè, un pò sbagliano (volenti o no) i valori un pò le dosi, il tonno poi se è inscatolato subito a bordo è normale che a seconda del trancio ne parta + o -, a volte io in alcune sctole di qualità comprovata ci trovo lische (come un dito mignolo) e organi
forse non mi sono spiegato bene.allora:
la scatola diceer 100gr:25 pro,53 carbo
il dietacaler 100gr:6,9pro e 16,4 carbo
a chi stare a sentire?
poi:dalla scatola ne prendo 100gr,dopo cucinate diventano 250!quanti nutrienti introduco?
forse non mi sono spiegato bene.allora:
la scatola diceer 100gr:25 pro,53 carbo
il dietacaler 100gr:6,9pro e 16,4 carbo
a chi stare a sentire?
poi:dalla scatola ne prendo 100gr,dopo cucinate diventano 250!quanti nutrienti introduco?
I valori nutrizionali differiscono perchè tu fai riferimento alle lenticchie secche, mentre i valori di dietacal sono riferiti alle lenticchie fresche. Se la lenticchia è fresca, è più idratata e pesa di più, per cui a parità di peso totale hai un peso maggiore per ogni singola lenticchia. Se il peso è maggiore, ce ne vogliono di meno per raggiungere il peso totale. Da lì il fatto che i valori nutrizionali non coincidono.
max allora vediamo se ho capito,faccio un esempio:
mangiando 100gr di lenticchie senza cuocerle,assumo 25gr di pro
mangiando 250gr cotte(quindi gonfiate,100gr in partenza)ne assumo 6,9gr per 100gr.
e' cosi'?
max allora vediamo se ho capito,faccio un esempio:
mangiando 100gr di lenticchie senza cuocerle,assumo 25gr di pro
mangiando 250gr cotte(quindi gonfiate,100gr in partenza)ne assumo 6,9gr per 100gr.
e' cosi'?
ne assumi uguali g di pro, se sono 100g da crude e poi ne prendi 250g che dici equivalere a 100g crude varranno come le crude solo che occupano + spazio x via dell'acqua. nn cambia l amteria, si gonfia solo di h2o, ma se 100g crudi = 250g cotti = 200 lenticchie (numero a caso) saranno sempre 200 lenticchie e avranno sempre le stesse pro, solo che ora la singola lenticchia sarà un piccolo gavettone
dipende se sono "fresche", secche o disidratate, in barattolo (quindi precotte o cmq cn h2o) ecc... vedi i valori sull'etichetta e pesale così come escono dalla confezione, semmai se nn ti fidi troppo dell'etichetta guarda qualche tabella nutrizionale dove puoi trovare i diversi "modelli" disponibili sul mercato
dipende se sono "fresche", secche o disidratate, in barattolo (quindi precotte o cmq cn h2o) ecc... vedi i valori sull'etichetta e pesale così come escono dalla confezione, semmai se nn ti fidi troppo dell'etichetta guarda qualche tabella nutrizionale dove puoi trovare i diversi "modelli" disponibili sul mercato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta