ok pero' che da quando sto facendo la dieta la pancia e diminuita mi sono asciugato
Aiuto dietetico x neofita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sghi73ok pero' che da quando sto facendo la dieta la pancia e diminuita mi sono asciugato
uno è che dimagrendo troppo in fretta il corpo ha memorizzata ancora la precedente situazione
l'altro è che avrai abassato il metabolismo x il digiuno e tutte le sue conseguenze come gli abbassamenti ormonali e della leptina
l'altro ancora xchè con meno massa muscolare brucierai di -, se uno con il doppio dei tuoi muscoli stando fermo brucia X tu a fermo brucierai X/2 x cui + sei muscoloso + difficile sarà ingassare e + facile dimagrire anche senza troppa attività fisica
Commenta
-
-
beh se tu fossi 1,70x80 con basso bodyfat probabilmente non avresti bisogno di consigli,sapresti di cosa si sta parlando,e soprattutto NON MANGERESTI COSI'!
io suppongo poi...
innanzitutto allenati vai attivita' aerobica dopo l'allenamento coi pesi senza strafare con l'intensita per 30-45 minuti almeno 3 volte a settimana
se sai il tuo metabolismo basale cerca di scalare 500 kcal circa e poi si imposta la dieta
visto il tuo peso cerfca di mangiare circa 150-180 gr giornalieri di proteine nobili
la parte restante delle calorie la devi ottenere dai carbo e dai grassi in che percentuale e' molto soggettivo
ti consiglio di mangiare verdura tipo insalata,spinaci,cavoli,asparagi... a volonta'
suddividere in almeno 5 pasti la dieta
assumere carboidrati dalle verdure,dai legumi.dai cereali,da alimenti integrali possibilmente solo nei primi 3 pasti della giornata
i grassi devono essere "buoni"olio di oliva,di lino,noci e frutta secca in generale
cerca di evitare il sale(non condire col sale ma non fissarti sullo slavare il tonno e robe simili)
grassi saturi da evitare(salame,burro,pancetta..)e aihme' il latte e i latticini(formaggi vari pure light)
tienti un giorno libero dove concederti qualche sfizio che non vuol dire svaligiare il supermarket
tutto questo sottolineando che non sono un medico e i miei sono consigli...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sghi73cosa mi consigli di fare? caro
ci sono tantissimi sticky utili in cima alla sezione dieta
guarda
1-i valori nutrizionali delle fonti proteiche
2-l'indice glicemico degli alimenti(dovresti mangiare a medio basso ig fai da 60 in giu')
3-come calcolare il metabolismo basale(mi sembrava ci fosse)
poi imposti una dieta e vediamo
certo e' importante sapere se sei magro o hai un po' di pancetta(capita cmq raramente che ci sono ragazzi con un fisico della madonna avendo fatto poco o niente di pesi e non sapendo neanche loro come casi rari pero' )sigpic
Commenta
-
-
Qual'è il tuo obiettivo?
Fare massa o definirti all'inverosimile? Nel secondo caso corri il rischio reale di catabolizzare la massa magra. Converrebbe fare massa intelligente adesso e verso marzo lentamente abbassare le calorie. Quella dieta proposta non ha un gran senso. Fa solo male.
Se vuoi fare le cose in modo corretto ci vuole tempo. I risultati subito non sono da natural!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanQual'è il tuo obiettivo?
Fare massa o definirti all'inverosimile? Nel secondo caso corri il rischio reale di catabolizzare la massa magra. Converrebbe fare massa intelligente adesso e verso marzo lentamente abbassare le calorie. Quella dieta proposta non ha un gran senso. Fa solo male.
Se vuoi fare le cose in modo corretto ci vuole tempo. I risultati subito non sono da natural!
Novita, Ste!
Sai ieri prima di pranzo sono andato da Marco ad allenarmi!
Questa mattina le gamge sono indolenzite,praticamente due mattoni!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sancez
Novita, Ste!
Sai ieri prima di pranzo sono andato da Marco ad allenarmi!
Questa mattina le gamge sono indolenzite,praticamente due mattoni!
A me stasera mi aspettano Petto e Spalle... praticamente un suicidio!!!
Ora vado a magnà un bel panino!!!
Per il resto il forum sta sù, e per il soft me lo deve mandare ancora. L'ho risollecitato ma mi sa che non ha una linea veloce
Vecchio mio, ci vediamo presto!!!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanCiao David, hai fatto il tuo solito allenamento Kamikaze?
A me stasera mi aspettano Petto e Spalle... praticamente un suicidio!!!
Ora vado a magnà un bel panino!!!
Per il resto il forum sta sù, e per il soft me lo deve mandare ancora. L'ho risollecitato ma mi sa che non ha una linea veloce
Vecchio mio, ci vediamo presto!!!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SancezSinceramente anche oggi dovrei fare l'allenamento petto e bicipiti, a che ora vai in palestra? Quasi quasi se non vai su tardi possiamo fare l'allenamento del petto insieme! Cosi lo distruggiamo ben benino!
Sarei contento se tu ci fossi!!! Sarebbe mittticccooo!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta