Addominali, definizione o massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • violator83
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Prov TV
    • Send PM

Addominali, definizione o massa?

Salve, sono alto 1.89 e peso 80 Kg.
    Premetto che non sono affatto grasso (non so la % di grasso).
    Il Problema é questo: Mi rendo conto che con L'allenamento attuale, di massa, gli addominali non verranno mai fuori se non asottiglio la fettina di grasso che me li copre. A mio parere, dopo un paio di mesi di palestra i quadratini degli adominali alti si dovrebbero vedere (per i basi c'è tempo). Il problema è che arrivo a vedere la linea in mezzo ma di quadratini nemmeno l'ombra. Mi consigliate di praticare dieta e allenamento di dimagrimento prima di lavorare sulla massa oppure di buttar su massa e poi dimagrire?
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73423
    • 2,313
    • 2,682
    • Italy [IT]
    • Send PM

dovresti cercare di sapere la %di grasso.quando si fa massa mettere su un pò di grasso è inevitabile x tutti,quindi se la %nn è molto alta puoi fare massa e poi definirti,ma se invece è alta aggiungeresti oltre ai muscoli anche un pò di grasso che è poi difficile da levare.insomma è difficile darti un giudizio senza vederti.in base a quello che ti ho detto fai tu

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
      dovresti cercare di sapere la %di grasso.quando si fa massa mettere su un pò di grasso è inevitabile x tutti,quindi se la %nn è molto alta puoi fare massa e poi definirti,ma se invece è alta aggiungeresti oltre ai muscoli anche un pò di grasso che è poi difficile da levare.insomma è difficile darti un giudizio senza vederti.in base a quello che ti ho detto fai tu
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
        quoto anch'io

e cmq se nn vedi i "quadrattini" degli addominali nn è xchè nn li alleni, ma xchè evidentemente un pò di grasso ce l'hai
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da violator83
          Salve, sono alto 1.89 e peso 80 Kg.
          Premetto che non sono affatto grasso (non so la % di grasso).
          Il Problema é questo: Mi rendo conto che con L'allenamento attuale, di massa, gli addominali non verranno mai fuori se non asottiglio la fettina di grasso che me li copre. A mio parere, dopo un paio di mesi di palestra i quadratini degli adominali alti si dovrebbero vedere (per i basi c'è tempo). Il problema è che arrivo a vedere la linea in mezzo ma di quadratini nemmeno l'ombra. Mi consigliate di praticare dieta e allenamento di dimagrimento prima di lavorare sulla massa oppure di buttar su massa e poi dimagrire?
          non sei affatto grasso...pero' ti lamenti della fettina di grasso sull'addome...
          cosi' si capisce poco visto il tuo rapporto hp farei massa e poi sui 95 kg tirerei giu' il grasso. probabilmente sei agli inizi e metterai praticamente su solo muscolo.
          e' quanto si vedranno bene i cubetti che ti accorgerai di ogni singolo grammo di grasso o acqua che metti su...
          sigpic

Commenta

Working...
          X