Sto seguendo una Dieta Metabolica in massa con le proporzioni dei macronutrienti a 56% per i grassi 40% per le proteine e 4% per i carboidrati...dal punto di vista energetico sto benone e devo dire che la Metabolica è proprio il mio stile di vita...Le fonti di grassi le faccio venire da olio di semi di lino, di oliva, di cartamo, crema di mandorle biologica, frutta secca e formaggi stagionati come il parmigiano...le proteine sono quelle della carne magra di manzo e tacchino e del tonno al naturale...e ovviamente del formaggio tipo parmigiano. I carbo solo dalla verdura...Per la ricarica di 2 giorni ogni settimana seguo un 50-20-30...Il mio problema è che non ostante i buoni risultati, sto notando che il basso addome sta diventando sempre più flaccido...come mai?? Da cosa può essere dipeso? Penso che ciò non sia nella norma...Inoltre riscontro una certa ritenzione idrica appunto sull'addome e sul volto...Come mai?
Metabolica e Addome
Collapse
X
-
guarda che come ogni altra dieta x def deve essere ipocalorica, poi strana la ritenzione, bevi abbastanza? magari tra parmigiano e chissa che il sodio è un pò tanto?
prova a postare tutto + dati
-
-
Originariamente Scritto da LionKing84La sta usando x la massa non in def.
Commenta
-
-
...dunque? Ad ogni modo che ne pensate delle percentuali dei macronutrienti? Sono bilanciate? E delle fonti proteiche e lipidiche? Sono ghiotto di formaggi stagionati...ma credo che in metabolica ci possano stare no? Poi sto con una quota di carbo di 20-25gr...poi cosa mi consigliate, la ricarica la faccio ogni due o una settimana?? Di quante ore? 24 o 36? Vi ringrazio in anticipo...65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LionKing84X quanto mi riguarda non credo molto nella metablica in massa.
Cmq x essere consigliato devi postare i tuoi dati e la dieta scritta come si deve, hai solo fatto l'elenco degli alimenti che assumi che così da solo così non significa nulla.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da XaeroVi allego l'esempio di un mio giorno "tipo" di metabolica con percentuali Fat:56%; Pro:40% Carbo:4% 2500Kcal circa...250gr pro...156gr fat...25gr carbo...
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
ho letto solo che le prime 3 righe che mi sorge spontanea la domanda: la colazione è davvero superiore alle 500kcal o ho letto male?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84ho letto solo che le prime 3 righe che mi sorge spontanea la domanda: la colazione è davvero superiore alle 500kcal o ho letto male?65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
-
scusa se mi permetto, ma lo scopo delle low-carb è di tenere sotto controllo l'insulina, giusto?
bè, assumere insieme 500kcal o + (ovviamente è soggettivo, si tratta di un dato di media) provoca una risposta insulinica come se tu avessi mangiato - kcal ma provenienti da carbo, questo xchè il corpo ha bisogno di aiuto x digerire tutta quella roba e chiama in soccorso questo fenomenale ormone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84scusa se mi permetto, ma lo scopo delle low-carb è di tenere sotto controllo l'insulina, giusto?
bè, assumere insieme 500kcal o + (ovviamente è soggettivo, si tratta di un dato di media) provoca una risposta insulinica come se tu avessi mangiato - kcal ma provenienti da carbo, questo xchè il corpo ha bisogno di aiuto x digerire tutta quella roba e chiama in soccorso questo fenomenale ormone
Il problema è che ho sempre mooolta fame e quindi con meno di 500kcal non ce la faccio...ME PIACE MAGNA'!!65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO
Commenta
-
Commenta