magro ma con la pancia :(

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da jeffryeretico
    avevo scritto su allenamento questo problema, ma mi hanno detto di spostarlo qui.

cmq, grazie per i consigli amici!

no caro in allenamento parlavi di dieta x togliere pancie e mettere muscolo tutto insieme allora ti ho consigliato di venire qui ad imparare come si magna.
    cmq dai retta ai consigli di Jerrika x il cardio
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9645
      • 293
      • 777
      • impero romano
      • Send PM

unico sistema è correre tutti i gg, dai priorità a quello prima dei pesi,almeno 30 min. tutti i gg. per 2 3 mesi,non mangiare schifezze non abbuffarti,correre troppo veloce non serve a molto,non devi arrivare ad essere scoppiato dopo mezz'ora,solo sudato
      Alboreto is nothing

Commenta

• jeffryeretico
        Banned
        • May 2003
        • 268
        • 0
        • 0
        • Send PM

però correndo cosi tanto, non rischi di non riuscire a mettere su niete muscolacci in palestra???

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

però correndo cosi tanto, non rischi di non riuscire a mettere su niete muscolacci in palestra???

nn è che nn rischi, nn puoi!
          o una cosa o l'altra
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• miketyson
            Bodyweb Senior
            • Jan 2002
            • 9645
            • 293
            • 777
            • impero romano
            • Send PM

per mezz'ora di footing?? se non metti su massa i motivi sono altri non è la mezz'ora di footing che ti fa bruciare tutto! allora i giocatori di football americano dovrebbero essere tutti delle mezze seghe! è l'unico modo,altrimenti diventerai pure decente muscolarmente,ma con la panza,poi un po' di fiato male non fa a prescindere che sempre andrebbe fatta attività aerobica per il cuore che è il muscolo più importante da curare
            Alboreto is nothing

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

bè, cmq se va in ipocalorica nn mettereà su un granchè, al contrario in ipercalorica ...
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Merlino90+
                Bodyweb Member
                • Aug 2004
                • 661
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nik81
                Bella domanda! Beh io ti faccio compagnia!! pur essendo magro svenatissimo sulle braccia (si intravedono le vene anche sul petto) ho gli addominali coperti con la tendenza ad avere pure la pancia sporgente all'altezza dello stomaco!!!
                Boh sarò geneticamente malformato eheheh
                Quasi sicuramente dipende dalla dieta, io ho cercato di sistemarla un pò e qualcosa è migliorato ma l'addome ancora non si vede

Da ragazzino (19-20 anni) avevo lo stesso problema... Facevo molto sport, e avevo da poco iniziato a frequentare la palestra; ero asciutto, e, nel complesso, avevo un fisico già abbastanza atletico... eppure, degli addominali neanche l'ombra, anzi, da rilassato, di profilo, veniva fuori proprio la pancetta. Ma osservandomi ho poi scoperto una cosa (confermata in seguito da un medico chiropratico), e cioè che avevo l'iperlordosi lombare, cioè quella naturale curvatura della spina dorsale, all'altezza della bassa schiena, particolarmente pronunciata... Questo piccolo difetto teneva la parete addominale costantemente in allungamento e in più faceva sporgere quella che io erroneamente consideravo pancetta.... Con il tempo ho eliminato questo difetto con l'allenamento della schiena (iperestensioni, stacchi da terra e rematori, su tutti) e naturalmente degli addominali.
                Ora la mia schiena è molto più dritta e la muscolatura addominale più forte ed evidente...
                Quello che voglio dire è che la dieta è sì, importantissima, ma a volte, e soprattutto se un fisico è nel complesso magro, il problema può non essere il grasso, ma risiedere altrove...

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• jeffryeretico
                  Banned
                  • May 2003
                  • 268
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

azzo, mi sà che hai ragione, infatti la mia pancia non è molle, ma dura!!!

mi viene fuori esattamente come dici tu, cioè se tiro la schiena indietro mi va via!
                  mi puoi spiegare bene quali esercizi e il modo corretto per eseguirli???

grazie mille
                  ciao

Commenta

• Merlino90+
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2004
                    • 661
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Guarda, io non sono un medico, quindi ti riporto soltanto la mia esperienza personale... Si tratta di rafforzare tutta la fascia muscolare del busto, in particolare della parte bassa della schiena, che, tra le varie funzioni, ha quella di "sorreggere" e mantenere nella corretta postura il busto, appunto... gli addominali, credo tu già li alleni già (2-3 volte a settimana sono sufficienti, 7-8 set x 20reps)... Invece per quel che riguarda la zona della schiena che ti interessa gli esercizi che più la coinvolgono sono:
                    1- le iperestensioni del busto (hai presente quella panca dove ti metti pancia sotto, puntando i talloni su un fermo?), anche appesantite (abbracci un disco da 15-20 kg).
                    2- Stacchi completi da terra.
                    3- Good morning (questo a spiegarlo è un pò complicato:si tratta di un "inchino" a gambe leggermente flesse con un bilanciere scarico, o comunque con poco carico, appoggiato sul trapezio).
                    4- Pulley basso e rematori con bilanciere sono ugualmente importanti per lo scopo..
                    5- Non dimenticare lo squat libero che sottopone la regione lombare e della bassa schiena ad uno stimolo ugualmente intenso.
                    Come vedi non c'è nulla di particolare... Si tratta solo di essere costanti nell'esecuzione di 2-3 di questi esercizi (magari alternandoli in cicli di allenamento), e soprattutto di essere precisi nella loro esecuzione (per questo ti consiglio di farti seguire da un buon istruttore)!
                    In bocca al lupo!!

"Impara dal passato, vivi nel presente, sogna il tuo futuro......... abbilo sempre duro!"

Commenta

• jeffryeretico
                      Banned
                      • May 2003
                      • 268
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma lo squat libero è lo squat normale?

ti ringrazio per i consigli
                      ciao

Commenta

• Merlino90+
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2004
                        • 661
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ma lo squat libero è lo squat normale?

ti ringrazio per i consigli
                        ciao
                        Sì... ho specificato libero per escludere quello al multipower.

Commenta

• jeffryeretico
                          Banned
                          • May 2003
                          • 268
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

cosè il multipower?

io lo squat lo faccio sulla atruttura simile al power track

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

sempre al power rack!
                            il multi nn va bene x molti esercizi, sopratutto lo squat, vi costringe a seguire una retta perpendicolare al terreno facendo un movimento assurdo e deleterio
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• jeffryeretico
                              Banned
                              • May 2003
                              • 268
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

*****, ma allora è quello che usi io!

cioè io faccio lo aquat su una struttura che è sempre perpendicolare al pavimento...
                              allora non vabene?

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

*****, ma allora è quello che usi io!

cioè io faccio lo aquat su una struttura che è sempre perpendicolare al pavimento...
                                allora non vabene?
                                un bilanciere=stuzzicadenti su due pali nn + spessi? lascia stare, prendi un bilanciere da 20kg, mettilo su quella struttora con tanti supporti messi tipo a gradini e davanti finisce in 2 barre parallele, caricaci i dischi ed esegui stando nell'area di queste 2 parallele
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X