Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARBO: quanti gr/Kg/die???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Jerrika
    Io ho notato che nel mio caso se scnedo troppo di carbo perdo pure massa muscolare e rischio di piu' il sovrallenamento e l'insonnia...
    Il sovrallenamento incorre perchè i carboidrati facilitano e velocizzano il recupero. L'insonnia, perchè molte fonti di carboidrati sono ricche di un aminoacido, il triptofano, precursore della serotonina, da cui deriva a sua volta la melatonina, importante ormone regolatore del sonno. Forse c'è una correlazione fra melatonina e livelli di testosterone, ma devo fare ulteriori studi...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da max_power
      Il sovrallenamento incorre perchè i carboidrati facilitano e velocizzano il recupero. L'insonnia, perchè molte fonti di carboidrati sono ricche di un aminoacido, il triptofano, precursore della serotonina, da cui deriva a sua volta la melatonina, importante ormone regolatore del sonno. Forse c'è una correlazione fra melatonina e livelli di testosterone, ma devo fare ulteriori studi...

      max_power
      X MAX: Che carbo prediligi? Intendo dire sia a basso o alto IG e quali cibi. Grazie
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Jerrika
        Io ho notato che nel mio caso se scnedo troppo di carbo perdo pure massa muscolare e rischio di piu' il sovrallenamento e l'insonnia...
        anche x me è così,anzi mi vien pure un pò di ansia

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da zuperman
          X MAX: Che carbo prediligi? Intendo dire sia a basso o alto IG e quali cibi. Grazie
          Basso IG: legumi di tutti i tipi, frutta, fiocchi d'orzo e di farro.
          Alto IG: Riso, Pane, Patate.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da max_power
            Basso IG: legumi di tutti i tipi, frutta, fiocchi d'orzo e di farro.
            Alto IG: Riso, Pane, Patate.

            max_power
            Bueno bueno... ora, grazie ai consigli del mio mitico preparatore, mangio carbo sia quando mi alleno che quando sono in riposo. Differenzio le assunzioni nei rispettivi giorni per quantità!
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da zuperman
              mangio carbo sia quando mi alleno che quando sono in riposo. Differenzio le assunzioni nei rispettivi giorni per quantità!
              good , ma nn fare come coleman che x il post w.o. si fale patate al forno
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Drugo84
                good , ma nn fare come coleman che x il post w.o. si fale patate al forno
                mmm Buone!!!!
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #23
                  sì, in tutti i sensi, ma le dosi vanno proposrzionate rispetto al ronnie
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    sì, in tutti i sensi, ma le dosi vanno proposrzionate rispetto al ronnie
                    Immagino che le mangi come contorno e almeno 1Kg!!! Che bestia... vorrei essere il suo macellaio di fiducia...
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta


                      #25
                      no, ricordo che aveva una ricetta (sotto qualche scaffle dovrei avercela ancora) a base di patate al forno, giusto x ripristinare quel pochetto di glicogeno che ha
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎