Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARBO: quanti gr/Kg/die???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CARBO: quanti gr/Kg/die???

    Si pone tanta attenzione sulla quantità di proteine da assumere (es. 2,2gr/Kg/die) ma non ho mai sentito indicare una quantità relativa all'assunzione giornaliera di carboidrati.
    Avete info?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    Ci sono una marea di variabili che influenzano il quantitativo di carbo di ciascuno di noi...

    Prendi ZIO: lui x definirsi basta che scende sotto il Kg di carbo giornalieri e persone che a 150 gr/day non riescono a scendere xkè sono sensibili ai carboidrati...

    Bisogna prendere in esame:
    - massa muscolare
    - metabolismo
    - allenamento
    - età
    - obiettivi (massa, def...)
    ...e chi più ne ha + ne metta...

    Ciauz

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da LionKing84
      Ci sono una marea di variabili che influenzano il quantitativo di carbo di ciascuno di noi...

      Prendi ZIO: lui x definirsi basta che scende sotto il Kg di carbo giornalieri e persone che a 150 gr/day non riescono a scendere xkè sono sensibili ai carboidrati...

      Bisogna prendere in esame:
      - massa muscolare
      - metabolismo
      - allenamento
      - età
      - obiettivi (massa, def...)
      ...e chi più ne ha + ne metta...

      Ciauz
      In effetti io sono sensibile ai carbo, specialmente (e logicamente) dopo il periodo di metabolica...
      Per il momento, siccome sto svolgendo un allenamento mirato all'ipertrofia, assumo più carbo il giorno d'allenamento e più prot il giorno di riposo. Perdere un pò di definizione è comprensibile, ma non voglio esagerare.
      Ad occhio e croce ti posto i miei dati...

      Anni: 28
      Altezza: 177cm
      Peso: 73.5Kg
      Stato di definizione: buono, ma non chiedermi la % che non l'ho calcolata (indicativamente sul 14% )
      Allenamento: 3 allenamenti a settimana IPETROFIA
      Forse inserisco anche 20min di corsetta gli altri giorni, tranne la domenica, per non fossilizzarmi (lavoro statico).

      Grazie
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        Ci sono realmente troppi fattori, anche di natura genetica, che regolano l'espressione di alcuni enzimi deputati al metabolismo dei carboidrati.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          troppi fattori, sottoscrivo, cmq generalmente prima calcoli kcal/die e pro poi ripartisci il resto in carbo e fat.
          x come stai facendo va bene, ma vuoi davvero fare massa partendo dal 14%? (lo dico anche x esperienza, a me importa poco quanto mi sporco, ma potresti trovarti fregato)
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            troppi fattori, sottoscrivo, cmq generalmente prima calcoli kcal/die e pro poi ripartisci il resto in carbo e fat.
            x come stai facendo va bene, ma vuoi davvero fare massa partendo dal 14%? (lo dico anche x esperienza, a me importa poco quanto mi sporco, ma potresti trovarti fregato)
            Dici che sono troppo grasso?... sono definito... di preciso non so quanto...
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

            Commenta


              #7
              bè, se dici 14% nn è pochissimo, se sali troppo poi è + difficile tornare giù e tenendo il muscolo, portati almeno a 12-10% e poi torna verso i 14%

              poi fai come vuoi, ma dovrai correre
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta


                #8
                la misurazione di grasso corporeo e' una cosa sulla quale difficilmente si ci puo' intendere..
                stavo parlando con uno che ha fatto gare mi ha fatto vedere le sue foto sul palco...
                la prima "e' qui non ero un granche'avro' avuto il 12%"
                la seconda"qui' andavo meglio ero sul 10%"
                minchia nella seconda aveva anche le striature nei glutei...
                io ho fatto lo scorso anno due misurazioni a novembre ero asciutto mi sembrava...
                la plica era sul 5-6%
                poi mi hanno attaccato delle placche elettroniche nei polsi e in altri punti attaccato il tutto ad un computer
                sono risultato al 12%abbondante
                un giorno di differenza fra le 2 misurazioni...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  12 % mi sembra realmente troppo. Secondo me, visto che ti vedi abbastanza asciutto saresti sul 9 % immagino...

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    già, l'impedenza tra errori e fat viscerale sale un pò, ma nn può raddoppiare
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta


                      #11
                      Farò presto un esame plicometrico. Penso sia il migliore... che ne pensate?
                      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                      Commenta


                        #12
                        penso che se ti guardi allo specchio fai prima..a mio avviso in massa si dovrebbe ingrassare fino ad un certo punto..io prendo come riferimento l'addome..quando si intravede soltanto allora è il momento di darsi una regolata.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RSVSilver
                          penso che se ti guardi allo specchio fai prima..a mio avviso in massa si dovrebbe ingrassare fino ad un certo punto..io prendo come riferimento l'addome..quando si intravede soltanto allora è il momento di darsi una regolata.
                          Infatti nessuno è più critico di noi stessi. Concordo.
                          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                          Commenta


                            #14
                            Tornando all'argomento principale concordo con tutti dicendo che non esiste un valore ben preciso di carbo per kg..pero' si puo' facilmente sperimentare quale sia la soluzion ideale per 0ognuno di noi..parti da 400 gr al giorno (ho tenuto conto del tuo peso) e vedi quel che succede in 2 settimane (un minimo di tempo ci va per capire se la cosa funziona, a amggiora ragione se i rilevamenti li fai allo specchio). Abbassa o alza gradualmente (50 gr) fino ad arrivare ad un punto di stasi (comunque a mio avviso per crescere ci va un surplus di carbo oltre che di pro..per me i carbo son importantissimi e le chetogeniche non le concepisco davvero in massa). Considera anche che i carbo vanno adattati all'allenamento..non è sempre lo stesso il fabbisogno giornaliero (comunque i valori ottimali si discostano di poco..non passi sicuramente da 300 a 600 gr a causa dell'allenamento).

                            Commenta


                              #15
                              Io ho notato che nel mio caso se scnedo troppo di carbo perdo pure massa muscolare e rischio di piu' il sovrallenamento e l'insonnia...
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎