Sono nuovo, vedete un po' se la dieta può andare, vi prego aiutatemi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • violator83
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Prov TV
    • Send PM

    Sono nuovo, vedete un po' se la dieta può andare, vi prego aiutatemi.

    Sono un ragazzo di 21 anni, sono alto 1.89 e peso 80 kg.
    Faccio palestra da 2 mesi,tre volte la settimana, ed il mio obbiettivo è innanzitutto aumentare la massa magra. Premetto che non voglio prendere polveri e polverine di integratori. La seguente dieta l'ho abbozzata spulciando quà e là di sito in sito e potrebbe essere disastrosa, mi affido a voi che siete esperti. Come vedrete ho introdotto più volte latte scremato durante la giornata come fonte di proteine perchè facilmente trasportabile. Il caffè è una necessità e quindi non vi posso rinunciare.

    Ecco la dieta:

    Colazione:
    50 g frollini
    1/2 l latte scremato
    Caffè (amaro, col latte posso anche berlo amaro)

    Spuntino:
    50 g crachers Mulino Bianco ai fiocchi di cereali (2 pacchetti)
    1/2 l latte scremato
    Caffè dolce (una bustina)

    Pranzo:
    Paninazzo così composto : 200 g pane
    150 g carne (svizzera, di manzo/maiale)
    lattuga cruda quanta ce ne stà
    Caffè dolce (come sopra)

    Spuntino 2

    50 g crachers Mulino Bianco ai fiocchi di cereali (2 pacchetti)
    1/2 l latte scremato
    Caffè dolce (una bustina)

    Cena
    100 g Pasta
    200 g Carne (maiale/manzo/ tacchino)
    200 g Zucchine (grigliate, sena olio)
    Verdura cruda a volontà (anche quella la mangio senza olio)

    Pre nanna
    1/2 litro latte parzialmnte scremato

    Accetto volentieri ogni suggerimento.
    Vorrei sapere inoltre se è necessario variare la dieta tra giorni di allenamento e giorni di riposo.
    Grazie
  • estragon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 168
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ciao! ti premetto che nn sono espertissimo ma dato che più o meno hai la mia stessa corporatura ed età mi permetto di parlare (wow quanto mi sento fiko a fare l'esperto! )

    dunque, se proprio nn puoi prendere integratori (ma perchè nn vuoi????) dovrai mangiare di più secondo me. la cena va bene se cambi la pasta con 50gr di pane + condisci quelle benedette verdure! (tra niente olio e affogate neel'olio c'è una bella differenza)
    la colazione tanto male nn è (se tu cambiassi i frollini con dei cereali integrali sarebbe meglio e mangia anche della frutta secca). pranzo e spuntini un disastro!: il panino va bene per gli spuntini (ma la svizzera è molto grassa come carne a quanto ne so io) al posto dei crackers, però il pranzo dev'essere più sostanzioso:almeno 1hg di pasta e 2 di carne o pesce (ottimo il tonno senz'olio).
    in generale però bevi troppo latte: ti verrà una diarrea tremenda.


    poi bisogna vedere anche quando ti alleni, per inserire un pasto post- workout.
    dicci di più....
    "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

    Commenta

    • River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      2 litri di latte.... mmm.... dovresti pensare ad altre fonti proteiche, uova, albumi, formaggi magri, prosciutto, proteine in polvere ecc...

      Al riguardo, come mai non vuoi prendere gli integratori? Guarda che possono essere molto utili per spuntini e pre nanna!

      Comnque: di per se non è malissimo... dovresti cercare di assumere grassi buoni negli spuntini, potresti sostituire i crackers con della frutta

      Carne: prediligere carni magre! il maiale è grasso (rispetto al pollo o tacchino)... devi cercre dilimitare i grassi saturi, mentre i grassi monoinsaturi devi aumentarli

      Ad occhio assumi non più di 140g di proteine... un pò poche, visto che comunque sei 80kg (e qui sarebbe interessante sapere la % di grasso)... potresti tranquillamente aumentarle a 160/180g.... Ricordati che per crescere devi essere in leggera ipercalorica!
      CENSURATA

      Commenta

      • gianba85
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 2455
        • 30
        • 17
        • Send PM

        #4
        secondo me la dieta e' da rifare...l'unica cosa che potrebbe andare e' il pranzo...cmq inizierei con il buttare via crackers e frollini,almeno questo

        Commenta

        • Steel77
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 73320
          • 2,278
          • 2,577
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          edito ho sbagliato post

          Commenta

          • violator83
            Bodyweb Member
            • Oct 2004
            • 10
            • 0
            • 0
            • Prov TV
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da estragon
            in generale però bevi troppo latte: ti verrà una diarrea tremenda.


            poi bisogna vedere anche quando ti alleni, per inserire un pasto post- workout.
            dicci di più....
            Per quanto riguarda il latte in passato arrivavo ad un litro a colazione (senza problemi) e un altro a pranzo (che mi era causa di diarree indicibili).
            Ho visto che riesco a tollerare senza problemi mezzo litro a pasto.
            Ho pensato al latte scremato in quanto ricco di proteine e povero di grassi (1L= 36 g prot e 0.5 grassi) e mi sembrava un' alternativa da considerare in alternativa agli integratori di proteine. Ha per caso altre controindicazioni oltre alla possibilità di diarrea?

            Il mio allenamento consiste in tre sedute la settimana di circa un'ora (o poco meno). durante ciascuna seduta alleno addominali e due gruppi muscolari (secondo programma fornitomi in palestra). Solitamente mi alleno dopo le 20.00 (dopo l'allenamento ceno).
            Last edited by violator83; 22-10-2004, 22:52:49.

            Commenta

            • violator83
              Bodyweb Member
              • Oct 2004
              • 10
              • 0
              • 0
              • Prov TV
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da River
              2 litri di latte.... mmm.... dovresti pensare ad altre fonti proteiche, uova, albumi, formaggi magri, prosciutto, proteine in polvere ecc...

              Al riguardo, come mai non vuoi prendere gli integratori? Guarda che possono essere molto utili per spuntini e pre nanna!

              Comnque: di per se non è malissimo... dovresti cercare di assumere grassi buoni negli spuntini, potresti sostituire i crackers con della frutta

              Carne: prediligere carni magre! il maiale è grasso (rispetto al pollo o tacchino)... devi cercre dilimitare i grassi saturi, mentre i grassi monoinsaturi devi aumentarli

              Ad occhio assumi non più di 140g di proteine... un pò poche, visto che comunque sei 80kg (e qui sarebbe interessante sapere la % di grasso)... potresti tranquillamente aumentarle a 160/180g.... Ricordati che per crescere devi essere in leggera ipercalorica!
              Non ho la più pallida idea di quanto sia la mia percentuale di grasso.
              Diciamo che non ho la pancia ma ho un po' di grasso depositatonell' area addominale.

              Gli albumi d'uovo possono essere consumati cotti?

              Quanta e quale frutta mi consigli di mangiare durante gli spuntini?

              Commenta

              • Vailas
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 42
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                mele per le fibre, kiwi per la vitamina C, banane per il potassio...

                Commenta

                • River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da violator83
                  Non ho la più pallida idea di quanto sia la mia percentuale di grasso.
                  Diciamo che non ho la pancia ma ho un po' di grasso depositatonell' area addominale.

                  Gli albumi d'uovo possono essere consumati cotti?

                  Quanta e quale frutta mi consigli di mangiare durante gli spuntini?
                  Gli albumi cotti!
                  CENSURATA

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da River
                    Gli albumi cotti!
                    sottolineiamolo, sempre
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • violator83
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Prov TV
                      • Send PM

                      #11
                      correzioni

                      Ok alora diciamo che sostituisco lo spuntino di metà mattinata con una mela e due albumi e quello di metà pomeriggio con una banana e due albumi. Possono andare come correzioni? Visto poi che esco da lezione alle 18.15 e mi alleno verso le 20.30 aggiungerei, i giorni dell'allenamento una banana subito dopo lezione. Che ne pensate?
                      Magari Aumento un po' la carne, 200 g a pranzo e 300 a cena (pollo o tacchino).
                      Last edited by violator83; 22-10-2004, 22:55:38.

                      Commenta

                      • proteina73
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2004
                        • 163
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        1° quali sono i tuoi obbiettivi

                        2° i crackers buttali a colazione rosetta con bresaola/tonno al naturale
                        3° il latte fa venire la pelle doppia meglio l'albume lo puoi trovare anche in buste
                        4°via il panino dal pranzo meglio riso e pollo/tacchino/pesce
                        poi posso continuare, se vuoi ti posso abbozzare una dieta,

                        Commenta

                        • Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da violator83
                          Ok alora diciamo che sostituisco lo spuntino di metà mattinata con una mela e due albumi e quello di metà pomeriggio con una banana e due albumi. Possono andare come correzioni? Visto poi che esco da lezione alle 18.15 e mi alleno verso le 20.30 aggiungerei, i giorni dell'allenamento una banana subito dopo lezione. Che ne pensate?
                          Magari Aumento un po' la carne, 200 g a pranzo e 300 a cena (pollo o tacchino).
                          meglio la banana al mattino e la mela pomeriggio e pre w.o.

                          cmq la storia lattosio=pelle doppia è tra le cose + soggettive al mondo
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta

                          • BoyZone
                            Bodyweb Member
                            • Oct 2004
                            • 97
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            approposito di pelle doppia...qualcuno sa un modo x poterla assottigliare???sia in modo naturale ke con integrazione...x' un mio grandissimo problema è proprio la pelle spessa....e dire ke stestate pun con una percentuale di grasso del 7% circa e nn mangiando + latte e proteine il minimo cavolo la mia pelle era spessa ero tiratissimo ma x colpa della pelle nn lo sembrava......consigli?

                            Commenta

                            • Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

                              #15
                              i soliti, scarico di latticini di sodio, carico di potassio glicerolo scarico di carbo + fat buoni ecc... ma cmq soluzioni temporanee
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X