If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
era una delle opzioni che avevo alle medie x gli spuntini in keto
pensa che se mi vien da mangiare carbo e nn posso ancora io vado di gongorzola piccante altro che simmenthal
A parte che un pò di carbo la simmental li ha.... ma drugo, già alle medie stavi in cheto??
Io alle medie stavo in dieta mulino bianco & kinder ferrero!
no per favore la simmenthal no
lascia perde le cavolate che scrivono sui valori nutrizionali, sarà fatta con carne di sorcio essiccata e toporagno selvatico :'(
ma che male vi ha fatto, se è per questo anche il tonno ha i suoi problemi, come tutti gli inscatolati e i prodotti canservati, ma x una volta nn ci si può paranoiare
e cmq la carne dovrebbe essere certificata
ma che male vi ha fatto, se è per questo anche il tonno ha i suoi problemi, come tutti gli inscatolati e i prodotti canservati, ma x una volta nn ci si può paranoiare
e cmq la carne dovrebbe essere certificata
Esatto. E la Simmenthal è carne bovina. Un po' di carboidrati dovrebbe averceli, visto che se non sbaglio è aromatizzata con del Marsala e contiene, fra gli aromi, degli ortaggi e del miele. Il glutammato monosodico appartiene alla classe degli esaltatori di sapidità e non ha dato problemi tossicologici. In passato è stato accusato per avere scatenato la sindrome del ristorante cinese, per il largo uso che i cinesi ne fanno in cucina. Oggi non si parla di sindrome e si è dell'idea che è data da quel 3 % della popolazione che è sensibile agli effetti del glutammato. Il glutammato è una sostanza d'origine naturale, una volta era estratto dalle alga, oggi da un batterio, il Clostridium Glutammicum.Più che altro i problemi li danno i nitriti ed i nitrati, ma sono necessari. Allora non dovreste in questo caso neanche mangiare bresaola ed altri affettati...
qui non si parla di una volta, si parla di uso abiltuale
no non sono per niente daccordo con la simmenthal, potrà essere pure bovino ma chissà quale parte...
qui non si parla di una volta, si parla di uso abiltuale
no non sono per niente daccordo con la simmenthal, potrà essere pure bovino ma chissà quale parte...
Solo muscolo rosso di bovino, ed è carne certificata. Puoi anche risalire dal lotto alla residenza delle mandrie. Dovresti allora evitare l'uso abituale di tutti gli altri insaccati allora.
Penso che siccome è distribuita su larga scala, se era carne di qualità infima, e se avessero certificato il falso si sarebbe saputo. E' più facile che ti incula il "macellaio di fiducia"
La certificazione vuol dire che la carne ha almeno un qualità discreta... Questo non vuol dire che sia di prima scelta...
Comunque c'è di peggio (e anche di meglio)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta