Dieta massa per uno esile e all'inizio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ginu
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa per uno esile e all'inizio

Ciao a tutti ho 22 anni,sono alto 1.70,peso 80kg ,pancetta eccessiva e spalle strette che tendo ad incurvare(potrei avere un atteggiamento scogliotico per la posizione che assumo al pc).Mi sto allenando 3-4 volte alla settimana e sto seguendo questa dieta per mettere su un po di massa e riempire le spalle.

Colazione

Latte parzialmente scremato (che quantitativo?)con cereale kellogs special classic e/o yougurt e 4 fette biscottate con marmellata

Pranzo
    Pasta al sugo o brodo (va bene sugo condito e mantecato??)

Spuntino

Panino con prosciutto o focaccia

Cena
    Carne/pesce/pollo/tonno(che quantitativo?)/uova sode e insalata

Cosa mi consigliate per migliorare e mettere su massa??

Ciao e grazie
  • joepiada
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 3946
    • 45
    • 15
    • piacenza
    • Send PM

scusa non ho letto la dieta (a parte una occhiata veloce e già "focaccia" mi fa pensare male),ma ...170 x 80 kg e vuoi mettere massa?alla faccia..
    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ginu
      Bodyweb Member
      • Oct 2004
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

La ciccia e' concentrata in buona parte sulla pancia.Il mio obiettivo e' perdere la pancia,e soprattutto irrobustire spalle e braccia(mettere massa-muscoli su spalle e braccia)!
      grazie della risposta cmq
      Last edited by ginu; 07-10-2004, 23:05:56.

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

beh...ti dico...io sono 74 kg,su 172 cm..grasso al 9 circa.Ora,se fai queste domande e segui questa dieta,immagino che tu non sia propriamente un avanzato,e che quegli 80 kg non siano tutti su bicipiti e tricipiti vero?siccome sono un po' tantini,comincerei col dimagrire un bel po' per poi pensare a mettere massa pulita
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da ginu
          La ciccia e' concentrata in buona parte sulla pancia.Il mio obiettivo e' perdere la pancia,e soprattutto irrobustire spalle e braccia(mettere massa-muscoli su spalle e braccia)!
          grazie della risposta cmq
          Se vuoi far massa la dieta è da rivedere. Puoi utilizzare due strategie comunque:

- La strategia consigliata da Joepiada, che dice di definirti prima e pensare poi a mettere su massa su un corpo definito.

- Un'altra strategia secondo la quale prosegui ormai tutto l'inverno con la massa, per poi definirti seriamente in estate. Per non accumulare moltissimo grasso in massa la dieta dev'essere leggermente ipercalorica.

Domani gli do un'occhiata, ma ad occhio e croce ce n'è da migliorare.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

io sono del parere che per fare una cosa BUONA...devi scendere a 65kg e poi ingrassare con una dieta pulita...vedrai poi...

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

tutta la dieta da rivedere e da "riprogrammare" la mentalità, come dicono gli altri pulisciti prima e poi dacci dentro con volume e massa ... e stai seduto dritto al pc
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ginu
                Bodyweb Member
                • Oct 2004
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Al momento,sto seguendo la dieta che ho descritto.Altri consigli?
                Grazie!

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Hai diverse scelte.
                  Prima di tutto devi individuare il tuo livello calorico di mantenimento, ovvero la quantità di calorie che fa rimanere il tuo peso stabile.
                  Ad 80kg non dovrebe essere inferiore alle 2200kcal, in caso contrario hai un metabolismo piuttosto lento e devi fare molta attenzione a come ti muovi.
                  Allenarti sicuramente eleverà il tuo metabolismo, ma ciò non significa che aumentare le calorie sia una strategia che paghi, specie se hai molto grasso addosso.
                  Puoi utilizzare una dieta normocalorica ma ponendo grossa attenzione all'ig/gl dei pasti, ciò vuol dire scegliere alimenti poveri di zuccheri che elevino l'insulina oltre un limite ragionevole.
                  In sticky c'è una bella lista di alimenti con il loro ig, scegliene che non superino il valore orientativo di 60-65 e stila una dieta con quelli che ti aggradano di più.

E' l'unica soluzione se il tuo metabolismo è troppo lento, cercare di dimagrire potrebbe portarti ad una rapida situazione di stallo e ad un fabbisogno calorico ancora più basso.
                  Ricorda che le calorie sono bruciate dalla muscolatura, e se non si fa di tutto per prevenirne una perdita o meglio aumentarla, ti ritroverai a perdere tono e ad avere difficoltà nel perdere grasso e amangiare sempre meno nel tentativo di riprendere a calare.

Bye.

Commenta

• Guru
                    Personal Petting Trainer
                    • Jun 2000
                    • 9273
                    • 16
                    • 0
                    • Himalaya
                    • Send PM

Nella dieta ad ig controllato, non dimenticare di inserire delle fonti proteiche magre e di grassi salubri.
                    Potresti adottare le proporzioni caloriche della dieta a zona, e suddividere le calorie in queste percentuali:
                    40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi.
                    Per una dieta da 2000kcal significherebbe:
                    800kcal dai carboidrati(il 40% di 2000kcal)
                    600kcal dalle proteine.
                    600kcal dai grassi.
                    Ora, sapendo che ogni grammo di carboidrati e proteine apportano 4kcal ed i grassi 9kcal, avremo:
                    Carboidrati: 200gr(800kcal:4)
                    Proteine: 150gr(600kcal:4)
                    Grassi: 66gr circa(600Kcal:9)

Commenta

• ginu
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2004
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie a tutti,altri consigli sono graditi.

Commenta

• Chevelle
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
                        io sono del parere che per fare una cosa BUONA...devi scendere a 65kg e poi ingrassare con una dieta pulita...vedrai poi...
                        Che consigli del caxxo. Non tutti reggono un calo drastico di peso...Poi 65 kg mi sembra un peso sparato a caso. Io direi di rivedere la dieta per cercare di perdere qualche kg mentre si allena.

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                          Che consigli del caxxo. Non tutti reggono un calo drastico di peso...Poi 65 kg mi sembra un peso sparato a caso. Io direi di rivedere la dieta per cercare di perdere qualche kg mentre si allena.
                          bè, nn diciamo a che peso devi arrivare, parliamo di %fat o bf ceh dir si vogli che è meglio, cerca di perdere grasso prima di far massa, nn necessariamente peso o cmq nn peso assoluto
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Infatti! Sono daccordo.....

Commenta

• River
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 2170
                              • 2
                              • 0
                              • Brescia
                              • Send PM

Sono d'accordo con la teoria che dice di perdere grasso prima di mettere su massa... Altrimenti si rischia di diventare grossi e grassi (=brutti)... Meglio essere smilzi e secchi... da molto di più la sensazione di "muscoloso"...

Che genere di allenamento stai facendo?

Ah, prima di andare a dormire, fatti 20/30g di proteine, che durante la notte avvengono i meccanismi riparativi e di crescita... pensa che io per un certo periodo di tempo sono riuscito a dimagrire mantanendo (forse incrementando) la massa muscolare semplicemente aumentando l'assunzione di proteine e facendo il pre-nanna... Poi, ovvio, dopo ho perso muscoli, ma la line agenerale ho guadagnato molto....

Perchè non posti una dieta aggiornata tenendo conto dei consigli del Guru?
                              CENSURATA

Commenta

Working...
                              X