IG introvabili...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mifro
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    IG introvabili...

    Ciao, vorrei sapere come faccio a sapere l'IG di alimenti che non si trovano nelle tabelle classiche che si vedono su internet, per esempio, i crackers di riso scotti (o la nuova pasta di riso), il pane azzimo,...Cioè quando voglio sapere l'IG di un carbo che non c'è su queste tabelle dove lo cerco?? (Se sapete quello degli alimenti che ho indicato sopra, visto che mi interessano in questo momento...)
    GRAZIE!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    il pane azimo su qualche tabella l'ho visto, i craker di riso nn ne son sicuro, ma mi pare si trovino e la pasta di riso se intendi quella senza glutine dovrebbe essere comeil riso sine glutine, piuttosto altino, scusa se nn te li dico o nn ti dico dove sono xchè nn ricordo (vivendo a 0 carbo nn ho problemi e nn ci faccio caso, ricarica a parte ma sono i soliti classici)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

      #3
      in generale tutti i cereali raffinati hanno IG alto (pasta, pane biano, riso bianco o brillato). I cereali migliori sono quelli integrali (avena, orzo, farro, kamut, riso integrale o rosso o nero. cmq sappi che in un pasto completo con carbo, pro e grassi l'ig cala bruscamente, specialmente se ci abbini i lipidi, difatti questi stimola il rilascio di colecistochinina, ormone che rallemta lo svuotamento gastrico ed aumenta il senso di sazietà
      ....BROLY...

      Commenta

      Working...
      X