Dieta Massa Rivista e Corretta. Consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Banana
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 531
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta Massa Rivista e Corretta. Consigli.

    Salve ragazzi...
    Vorrei analizzare con voi la mia Dieta (rivista) per la Massa.

    Premetto che Ho 19 anni. Alto 178 cm per 78kg. Allenamenti: LUN-MERC-VEN (Palestra); MAR-GIOV-VEN (Calcio). Sabato Riposo Assoluto.

    ORE 9: Latte & Special K
    ORE 11: 160g Tonno Naturale o 100g Bresaola - Frutta (Pesche o Mele o Banane)
    ORE 13: 100/130g Pasta/Riso - 150/200g Carne o Pesce o Uova
    ORE 16: 100g Bresaola o 100g Prosciutto Crudo
    ORE 20: 150/200g Carne o Pesce o Uova - 90/100g Verdura o Patate - Frutta (Pesche o Mele o Banane)
    ORE 23: Latte

    Pre Allenamento: 2 Mele
    Post Allenamento: 25g Miele

    Vorrei Porvi alcune domande:
    1) Conviene o sarebbe meglio rinunciare alla Pasta (100/130g) a Cena?
    2) Il Pre e Post Allenamento vanno Bene?
    3) Nei Spuntini (ore 11 e ore 16), converrebbe utilizzare 50/80g di Pane o va bene così?

    Cià !!!
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    In generale: un po' troppe proteine, e carente in grassi

    Colazione: non riporti le quantità di latte. Aggiungerei qualora fosse una semplice tazza di latte da 300 ml, 4/5 albumi.

    Spuntino: riduci la quantità di tonno e portala a 112 gr (due scatolette). Aggiungi oltre la frutta una fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca (30 gr)

    Pranzo: Porta la pasta a 150 gr. Manca la verdura, che andrebbe condita con 2-3 cucchiai d'olio.

    Spuntino: manca una fonte di carboidrati. Aggiungi 80-100 gr di pane di segale ed eventualmente una piccola fonte di grassi (10 gr di frutta secca)

    Cena: Togli le patate, e metti altra verdura. Utilizza carboidrati a basso IG da legumi e frutta.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Banana
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 531
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      In generale: un po' troppe proteine, e carente in grassi

      Colazione: non riporti le quantità di latte. Aggiungerei qualora fosse una semplice tazza di latte da 300 ml, 4/5 albumi.
      Al posto degli albumi (che.. mi fanno un tantinello ribrezzo in termini di sapore ) potrei aggiungere una spremuta d'arancia?

      Spuntino: riduci la quantità di tonno e portala a 112 gr (due scatolette). Aggiungi oltre la frutta una fonte di grassi monoinsaturi da frutta secca (30 gr)
      Frutta secca non ne ho mai mangiata, andrebbero bene gli arachidi?

      Pranzo: Porta la pasta a 150 gr. Manca la verdura, che andrebbe condita con 2-3 cucchiai d'olio.

      Spuntino: manca una fonte di carboidrati. Aggiungi 80-100 gr di pane di segale ed eventualmente una piccola fonte di grassi (10 gr di frutta secca)
      Userò pane integrale

      Cena: Togli le patate, e metti altra verdura. Utilizza carboidrati a basso IG da legumi e frutta.
      Perdonami, a non essendo un esperto non so' come raccapezzarmi... Che frutta dovrei mangiare per avere carboidrati a basso IG?

      max_power
      Grazie Max !!!!

      Solo un altro paio di domandine...
      Dovrei mangiare la pasta anche a cena?
      I pre e post allenamento vanno bene??

      Ciao!!!

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Allora, andiamo per ordine: a colazione gli albumi li avevo inseriti per raggiungere la quota proteica. Se non vuoi mangiarli allora fa una cosa: aumenta la quantità di latte, portandola a 500 ml. Così ti assicuri circa 17 gr di proteine. Alla colazione puoi aggiungere anche una spremuta d'arancia.

        Come frutta secca puoi scegliere tra: arachidi, mandorle, noci, nocciole, pinoli.

        Allo spuntino va bene il pane integrale (non è sempre facile reperire quello di segale).

        Cena: le patate hanno un IG alto, ecco perchè le ho tolte. Altra frutta come le banane presentano un IG un po' altino, soprattutto se mature. Altra frutta, come mele, pere, pesche etc...hanno IG basso. Anche i legumi sono fonti di carboidrati a basso IG.

        Per quanto riguarda comunque l'uso di carboidrati ad alto IG a cena in massa, dipende da come ti trovi tu: hai tendenza ad ingrassare facilmente ? Se non hai tale tendenza, io lascerei stare le patate per esempio, e per variare al loro posto metterei 80 gr di pasta, anche a cena. Se hai tendenza ad ingrassare facilmente, dovresti togliere pasta e patate, così come anche riso ed altre fonti di carboidrati ad alto IG, per far spazio alle fonti di carboidrati a basso IG.

        Il pre-workout va bene a mio parere. Potresti inserire oltre le due mele, una fonte proteica, ma non lo vedo così essenziale. Le mele hanno basso IG.

        Il post workout va bene. Assicurati una fonte proteica un'ora dopo.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Banana
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 531
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power
          Allora, andiamo per ordine: a colazione gli albumi li avevo inseriti per raggiungere la quota proteica. Se non vuoi mangiarli allora fa una cosa: aumenta la quantità di latte, portandola a 500 ml. Così ti assicuri circa 17 gr di proteine. Alla colazione puoi aggiungere anche una spremuta d'arancia.

          Come frutta secca puoi scegliere tra: arachidi, mandorle, noci, nocciole, pinoli.

          Allo spuntino va bene il pane integrale (non è sempre facile reperire quello di segale).

          Cena: le patate hanno un IG alto, ecco perchè le ho tolte. Altra frutta come le banane presentano un IG un po' altino, soprattutto se mature. Altra frutta, come mele, pere, pesche etc...hanno IG basso. Anche i legumi sono fonti di carboidrati a basso IG.

          Per quanto riguarda comunque l'uso di carboidrati ad alto IG a cena in massa, dipende da come ti trovi tu: hai tendenza ad ingrassare facilmente ? Se non hai tale tendenza, io lascerei stare le patate per esempio, e per variare al loro posto metterei 80 gr di pasta, anche a cena. Se hai tendenza ad ingrassare facilmente, dovresti togliere pasta e patate, così come anche riso ed altre fonti di carboidrati ad alto IG, per far spazio alle fonti di carboidrati a basso IG.

          Il pre-workout va bene a mio parere. Potresti inserire oltre le due mele, una fonte proteica, ma non lo vedo così essenziale. Le mele hanno basso IG.

          Il post workout va bene. Assicurati una fonte proteica un'ora dopo.

          max_power
          OK Max... Allora modifico la dieta secondo i tuoi consigli

          ORE 09.00: 500ml Latte - 80/90g Special K - Spremuta d'Arancio
          ORE 11.00: 70/80g Pane Integrale - 112g Tonno Naturale - 30g Arachidi
          ORE 13.00: 150g Pasta - 150g Carne o Uova o Pesce - Frutta - Olio Extravergine
          ORE 16.00: 70/80g Pane Integrale - 100g Bresaola o Prosciutto Crudo

          ORE 17.00 (Pre Work Out): 2 Mele

          ORE 18.00 ----> ALLENAMENTO

          ORE 19.30 (Post Work Out): 25 Miele

          ORE 20.30: 80g Pasta - 150g Carne o Uova o Pesce - Verdura - Frutta - Olio Extravergine
          ORE 23.00: Bicchiere di Latte

          Durata Dieta: 3/5 Mesi (a seconda dei risultati)

          Che ne pensi?
          Last edited by Banana; 02-10-2004, 13:16:50.

          Commenta

          • max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Mi sembra molto buona la dieta (sarà perchè l'ho fatta io )

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            • Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Banana
              OK Max... Allora modifico la dieta secondo i tuoi consigli

              ORE 09.00: 500ml Latte - 80/90g Special K - Spremuta d'Arancio
              ORE 11.00: 70/80g Pane Integrale - 112g Tonno Naturale - 30g Arachidi
              ORE 13.00: 150g Pasta - 150g Carne o Uova o Pesce - Frutta - Olio Extravergine
              ORE 16.00: 70/80g Pane Integrale - 100g Bresaola o Prosciutto Crudo

              ORE 17.00 (Pre Work Out): 2 Mele

              ORE 18.00 ----> ALLENAMENTO

              ORE 19.30 (Post Work Out): 25 Miele

              ORE 20.30: 80g Pasta - 150g Carne o Uova o Pesce - Verdura - Frutta - Olio Extravergine
              ORE 23.00: Bicchiere di Latte

              Durata Dieta: 3/5 Mesi (a seconda dei risultati)

              Che ne pensi?
              buona, anche se io eviterei di mischiare carbo complex alla frutta.

              Commenta

              Working...
              X