break-d come aerobica?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

E bisogna non limitarsi al recupero plastico/energetico, ovvero il problema non è solo il far ricostruire il tessuto danneggiato, il recuperare le energie e riposarsi, esiste l'affaticamento mentale, per dirla con parole semplici.

Il limite devi capirlo da solo, in questo non posso entrare perchè non conosco il tuo livello di attività, le tue risorse e capacità di recupero.

Commenta

• estragon
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 168
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      guarda che il recupero x supercompensazione di un muscolo dura giorni, in media 2-3 x muscoli di dimensioni tipo bic ecc... , di + x i + grandi tipo pettorali e sopratutto quadricipiti.
      allora mi devo dare al BIIO?
      "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• estragon
        Bodyweb Member
        • Sep 2004
        • 168
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
        E bisogna non limitarsi al recupero plastico/energetico, ovvero il problema non è solo il far ricostruire il tessuto danneggiato, il recuperare le energie e riposarsi, esiste l'affaticamento mentale, per dirla con parole semplici.

Il limite devi capirlo da solo, in questo non posso entrare perchè non conosco il tuo livello di attività, le tue risorse e capacità di recupero.
        questo è vero, ma a livello mentale nn mi preoccupo: questo genere di allenamenti mi aiuta a scaricare la tensione e mi diverto di più che con una sessione di cardio.
        mi preoccupa piuttosto il recupero a livello muscolare, nn voglio bruciarmi quel poco che ho guadagnato finora (circa 2 kg, anche se buona parte NON sarà muscolo )
        "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

Entra più nel dettaglio ed elencaci come ti alleni, quindi esercizi, serie, ripetizioni, riposo, se arrivi a cedimento e/o usi tecniche di intensità, la durata del training, la tua anzianità d'allenamento, il tuo stile di vita(se fai anche un lavoro pesante, dormi poco, fumi, bevi ecc).
          In genere, cmq, il buon senso può dirti presto se stai facendo troppo.
          Quando parlo di stanchezza mentale, mi riferisco anche ad una questione organica, di superlavoro per il cervello ed il sistema nervoso oltre che per i vari organi in particolar modo le surrenali ed in genere tutto ciò che è collegato al sistema simpatico.
          Non volevo entrare nello specifico perchè ho visto che non eri avvezzo, ma le cose stanno così
          Magari ti ho dato uno stimolo per andare a fare un pò di ricerca

Commenta

• estragon
            Bodyweb Member
            • Sep 2004
            • 168
            • 0
            • 0
            • Send PM

mi occorrono ben altri tipi di stimoli!!!

(ad allenarmi di più e meglio e a mangiare di più, che avevate capito? )

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Questa è una risposta spiritosa ma che mi dispiace sentire.
              Ricorda che la cultura è potere ed inoltre potrebbe permetterti anche di risparmiare denaro, tempo, salute ed energie.

Commenta

• estragon
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 168
                • 0
                • 0
                • Send PM

Questa è una risposta spiritosa ma che mi dispiace sentire.
                Ricorda che la cultura è potere ed inoltre potrebbe permetterti anche di risparmiare denaro, tempo, salute ed energie.
                lo so lo so: "sapere è potere". solo che nn ne ho davvero il tempo materiale!

cmq devo darti ragione a posteriori: fare 4 allenamenti a settimana di danza è massacrante e incide sul lavoro in palestra. Ormai devo farlo anche la prossima settimana ma poi rallento, perchè più di tutto mi interessa mettere su massa!

A tal proposito devo aprire un altro post, sono graditi consigli (specie se validi! )

Commenta

• estragon
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2004
                  • 168
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

un'altra cosa Guru... tu ti proponi come "preparatore".... cioè? scusate l'ignoranza ma nn vorrei aver capito male...

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Guru è un preparatore, e da quel che si legge nei suoi inteventi uno con le pal** ehm ... coi fiocchi penso sia attivo anche nella sezione personal training zone
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da estragon
                      lo so lo so: "sapere è potere". solo che nn ne ho davvero il tempo materiale!

cmq devo darti ragione a posteriori: fare 4 allenamenti a settimana di danza è massacrante e incide sul lavoro in palestra. Ormai devo farlo anche la prossima settimana ma poi rallento, perchè più di tutto mi interessa mettere su massa!

A tal proposito devo aprire un altro post, sono graditi consigli (specie se validi! )
                      Più che il tempo, spesso manca la voglia
                      Anche io a volte dico "non ho tempo per questo ecc", poi vedo gente che fa molto più di me e penso che in fin dei conti sono anche pigro :P

Si, devi gestire le energie e dirottarle dove è proprio necessario.

Commenta

• Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

un'altra cosa Guru... tu ti proponi come "preparatore".... cioè? scusate l'ignoranza ma nn vorrei aver capito male...
                        Nel senso che opero nel campo della preparazione atletica in senso lato, con una preparazione più specifica per il bbing in tutti i suoi aspetti.

Bye.

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Grazie Drugo

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Grazie Drugo
                            è il minimo, c'è solo da inchinarsi a te, 6 la personificazione delle mie maggiori aspirazioni (che lecchino )
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

La miseria!
                              Mi fa piacere ma al contempo mi imbarazza.

Un consiglio però, crearsi sempre un proprio stile e non dare mai per sacrosanta verità l'opinione di chi si stima.
                              Nessuno è infallibile e non criticabile.
                              Diffidate di chi si sottrae ad una critica con un "lei non sa chi sono io"

Commenta

• Chevelle
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ho ripreso gli allenamenti (3 volte a settimana) di break dance e hip hop in vista di una competizione.
                                che dite? possono funzionare come all. aerobico o si mangeranno la poca massa che metto su? di solito nn ingrasso tanto durante i periodi di massa, però quel poco di pancetta nn se ne va via neanche con le cannonate...
                                Complimenti! La Break Dance è favolosa...dosa bene le tue energie perchè stanca. Ho provato a brekkare quest' estate e pesando 120 kg ho avuto non poche difficoltà anche se non partivo a digiuno con allenamenti di questo tipo...

Commenta

Working...
                                X