DIETA MASSA...altri aiuti invocati...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ZickyFlex
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 76
    • 0
    • 0
    • torino
    • Send PM

DIETA MASSA...altri aiuti invocati...

sono alto 1.81, peso 68Kg, ho circa il 5% di grasso corporeo, vado in palestra 3 volte alla settimana, anke se per breve tempo sto facendo una skeda-base full-body e cosi vado solo 2 volte.

veniamo al dunque..

Vi posto quello ke mangio di solito, mi potreste dare qualke dritta, visto ke nn so più a ki kiedere consigli?? Grazie

Colazione: 4/5 albumi, una tazza di latte intero con cereali nestlè (nn so la dose esatta cmq diciamo due manciate piene), 3 gallette di riso con la marmellata.

I Spuntino: una manciata di mandorle, 80g di tonno.

Pranzo: 2 fettine di takkino/pollo; un piatto di insalata; una banana

II Spuntino: 2 barrette proteike/panino con bresaola/panino con frittata/4 o 5 albumi; 5 gallette di riso, manciata di mandorle

Cena: un piatto di riso in bianco (con olio); 2 fettine di takkino/pollo/manzo/2 fettine di merluzzo/2 fettine di sogliola; insalata, banana.

Pre-nanna: fiokki di latte vitasnella/latte+cereali/2 yogurt + 100 grammi di strakkino/ 2 scatolette di tonno da 80g

NO TIME 4 LOOSERS
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

i tuoi obiettivi ?

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ZickyFlex
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 76
      • 0
      • 0
      • torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
      i tuoi obiettivi ?

max_power
      diventare enorme

vorrei veramente fare un bel salto di qualità: mi alleno seriamente solo da marzo scorso, e da allora ho preso solo 5 kili scarsi. Un mio ipotetico obiettivo sarebbe quello di arrivare più o meno a 75 kili...magari per natale, boh.

inoltre vorrei prendere anke integratori (creatina, proteine, bcaa...) però a quello ci penserò in futuro

NO TIME 4 LOOSERS

Commenta

• Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

Scusa ma perche' niente carbo a pranzo?
        Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da ZickyFlex
          sono alto 1.81, peso 68Kg, ho circa il 5% di grasso corporeo, vado in palestra 3 volte alla settimana, anke se per breve tempo sto facendo una skeda-base full-body e cosi vado solo 2 volte.

veniamo al dunque..

Vi posto quello ke mangio di solito, mi potreste dare qualke dritta, visto ke nn so più a ki kiedere consigli?? Grazie

Colazione: 4/5 albumi, una tazza di latte intero con cereali nestlè (nn so la dose esatta cmq diciamo due manciate piene), 3 gallette di riso con la marmellata.

I Spuntino: una manciata di mandorle, 80g di tonno.

Pranzo: 2 fettine di takkino/pollo; un piatto di insalata; una banana

II Spuntino: 2 barrette proteike/panino con bresaola/panino con frittata/4 o 5 albumi; 5 gallette di riso, manciata di mandorle

Cena: un piatto di riso in bianco (con olio); 2 fettine di takkino/pollo/manzo/2 fettine di merluzzo/2 fettine di sogliola; insalata, banana.

Pre-nanna: fiokki di latte vitasnella/latte+cereali/2 yogurt + 100 grammi di strakkino/ 2 scatolette di tonno da 80g
          Migliorabile sia la qualità, che la quantità dei cibi. Secondo me è troppo poco quello che mangi. Io personalmente la vedrei così:

A colazione togli i cereali nestlé, ci sono fonti di carboidrati migliori, quali fiocchi d'avena o i muesli e anche le gallette che cmq mangi. Il latte intero sostituiscilo con il latte parzialmente scremato. Se vuoi puoi aggiungere una fonte di grassi salubri da frutta secca, ma è facoltativo:

Colazione:

- 4/5 albumi,
          -200 gr di latte parzialmente scremato
          -100 gr di fiocchi d'avena o di Muesli
          (10 gr di frutta secca)

Allo spuntino non vedo i carboidrati. 100 gr di pane di segale o di pane integrale e ti assicuri una fonte di questo prezioso macronutriente, utilissimo in massa.

Spuntino

- 100 gr di pane di segale
          - 80 gr di tonno al naturale
          - 20 gr di mandorle o altra frutta secca

A pranzo mancano i carboidrati, ma che hai qualcosa contro di loro ? 150 gr di pasta integrale, o ancora meglio di riso vanno benissimo. Togli la banana.

Pranzo

- 150 gr di riso integrale
          - 100 gr di petto di pollo/altra carne o pesce
          - 100 gr d'insalata di lattuga o di altre verdure condita con 2 cucchiai d'olio

Per lo spuntino, sulle barrette proteiche non mi pronuncio (non so di che marca siano). Va bene il panino con la bresaola, no alla frittata, togli le gallette di riso e aggiungi una fonte di grassi da frutta secca

Spuntino

- 100 gr di pane di segale o integrale
          - 60 gr di bresaola
          - 30 gr d'arachidi od altra frutta secca

A cena togli la banana. Riduci i carboidrati in questo periodo

Cena

- 50 gr di riso
          - 150 gr di petto di pollo o altra carne o altro pesce
          - 150 gr d'insalata condita con 2 cucchiai d'olio

Nel pre-nanna lascia stare lo stracchino e i cereali. Pochi o niente grassi nel pre-nanna e soprattutto niente carboidrati

Pre-nanna

- 200 gr di fiocchi di latte

max_power

Commenta

• ZickyFlex
            Bodyweb Member
            • Sep 2004
            • 76
            • 0
            • 0
            • torino
            • Send PM

Migliorabile sia la qualità, che la quantità dei cibi. Secondo me è troppo poco quello che mangi. Io personalmente la vedrei così:

A colazione togli i cereali nestlé, ci sono fonti di carboidrati migliori, quali fiocchi d'avena o i muesli e anche le gallette che cmq mangi. Il latte intero sostituiscilo con il latte parzialmente scremato. Se vuoi puoi aggiungere una fonte di grassi salubri da frutta secca, ma è facoltativo:

Colazione:

- 4/5 albumi,
            -200 gr di latte parzialmente scremato
            -100 gr di fiocchi d'avena o di Muesli
            (10 gr di frutta secca)

Allo spuntino non vedo i carboidrati. 100 gr di pane di segale o di pane integrale e ti assicuri una fonte di questo prezioso macronutriente, utilissimo in massa.

Spuntino

- 100 gr di pane di segale
            - 80 gr di tonno al naturale
            - 20 gr di mandorle o altra frutta secca

A pranzo mancano i carboidrati, ma che hai qualcosa contro di loro ? 150 gr di pasta integrale, o ancora meglio di riso vanno benissimo. Togli la banana.

Pranzo

- 150 gr di riso integrale
            - 100 gr di petto di pollo/altra carne o pesce
            - 100 gr d'insalata di lattuga o di altre verdure condita con 2 cucchiai d'olio

Per lo spuntino, sulle barrette proteiche non mi pronuncio (non so di che marca siano). Va bene il panino con la bresaola, no alla frittata, togli le gallette di riso e aggiungi una fonte di grassi da frutta secca

Spuntino

- 100 gr di pane di segale o integrale
            - 60 gr di bresaola
            - 30 gr d'arachidi od altra frutta secca

A cena togli la banana. Riduci i carboidrati in questo periodo

Cena

- 50 gr di riso
            - 150 gr di petto di pollo o altra carne o altro pesce
            - 150 gr d'insalata condita con 2 cucchiai d'olio

Nel pre-nanna lascia stare lo stracchino e i cereali. Pochi o niente grassi nel pre-nanna e soprattutto niente carboidrati

Pre-nanna

- 200 gr di fiocchi di latte

max_power
            grazie mille proverò a seguire scrupolosamente i tuoi consigli

solo alcune cose: come mai devo ridurre i grassi (per esempio il latte parz. scremato al posto di quello intero o lo strakkino) se tanto anke se mangiassi 1 kilo di dolci al giorno nn metterei mezzo kilo su??
            E poi: a parte la frutta secca, come mai niente frutta fresca come per esempio le banane, a me hanno consigliato di mangiarne molte, xkè sono importantissime
            E infine: a parte le mandorle e le noci, cos'altro potrei mangiare come frutta secca??
            Con questa tua dieta dici ke potrò aumentare considerevolmente di massa??

Grazie 1000
            Last edited by ZickyFlex; 30-09-2004, 20:35:02.

NO TIME 4 LOOSERS

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

grazie mille proverò a seguire scrupolosamente i tuoi consigli

solo alcune cose: come mai devo ridurre i grassi (per esempio il latte parz. scremato al posto di quello intero o lo strakkino) se tanto anke se mangiassi 1 kilo di dolci al giorno nn metterei mezzo kilo su??
              E poi: a parte la frutta secca, come mai niente frutta fresca come per esempio le banane, a me hanno consigliato di mangiarne molte, xkè sono importantissime
              E infine: a parte le mandorle e le noci, cos'altro potrei mangiare come frutta secca??
              Con questa tua dieta dici ke potrò aumentare considerevolmente di massa??

Grazie 1000
              1= Perchè i grassi saturi non sono una fonte di grassi consigliabile in grande quantità (e io nella tua dieta ne ho visti molti). Per questo te li ho sostituiti con la frutta secca che contiene grassi monoinsaturi, di gran lunga più salubri

2= Perchè la banana ha un alto IG. Eventualmente mettine una a colazione, e la frutta inseriscila ai pasti, però non banane. Se ti da problemi a livello digestivo, la frutta assumila un po' di tempo dopo i pasti.

3= Come frutta secca hai: mandorle, noci, nocciole, arachidi, pinoli

max_power

Commenta

• ZickyFlex
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 76
                • 0
                • 0
                • torino
                • Send PM

1= Perchè i grassi saturi non sono una fonte di grassi consigliabile in grande quantità (e io nella tua dieta ne ho visti molti). Per questo te li ho sostituiti con la frutta secca che contiene grassi monoinsaturi, di gran lunga più salubri

2= Perchè la banana ha un alto IG. Eventualmente mettine una a colazione, e la frutta inseriscila ai pasti, però non banane. Se ti da problemi a livello digestivo, la frutta assumila un po' di tempo dopo i pasti.

3= Come frutta secca hai: mandorle, noci, nocciole, arachidi, pinoli

max_power
                ti ringrazio infinitamente per gli aiuti!! Da lunedi (dovrò dare tempo a mia madre di fare la spesa ) inizio a mettermi sotto e ad organizzarmi bene. Speriamo di arrivare presto a 75 kili....tra l'altro oggi dopo il w.o. pesavo 69 record assoluto nei miei 20 anni .

Ultimissima cosa, prometto...in caso avessi intenzione di prendere integratori (prot, crea, bcaa, multivitam.)...tu, a grandissime linee, cosa mi consiglieresti???

Grazie mitico!

NO TIME 4 LOOSERS

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

ti ringrazio infinitamente per gli aiuti!! Da lunedi (dovrò dare tempo a mia madre di fare la spesa ) inizio a mettermi sotto e ad organizzarmi bene. Speriamo di arrivare presto a 75 kili....tra l'altro oggi dopo il w.o. pesavo 69 record assoluto nei miei 20 anni .

Ultimissima cosa, prometto...in caso avessi intenzione di prendere integratori (prot, crea, bcaa, multivitam.)...tu, a grandissime linee, cosa mi consiglieresti???

Grazie mitico!
                  Ti consiglio un multivitaminico e a grandi linee potresti prendere creatina. Di Proteine non ne hai bisogno, visto che la tua dieta ne presenta a sufficienza. Per i BCAA potresti pensarci in seguito, servono, ma secondo me la priorità per adesso sta nella dieta.

max_power

Commenta

• ZickyFlex
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2004
                    • 76
                    • 0
                    • 0
                    • torino
                    • Send PM

Ti consiglio un multivitaminico e a grandi linee potresti prendere creatina. Di Proteine non ne hai bisogno, visto che la tua dieta ne presenta a sufficienza. Per i BCAA potresti pensarci in seguito, servono, ma secondo me la priorità per adesso sta nella dieta.

max_power
                    grazie di tutto

NO TIME 4 LOOSERS

Commenta

• Guru
                      Personal Petting Trainer
                      • Jun 2000
                      • 9273
                      • 16
                      • 0
                      • Himalaya
                      • Send PM

Agli ottimi consigli di max, aggiungo che la fissazione per il peso è sbagliata.
                      Non devi gutadare la bilancia, ma cosa fa salire la bilancia.

Te lo dico perchè potresti arrivare a 75kg senza avere un aspetto atletico ma solo appesantito.
                      Prendere peso e prendere massa magra son due cose diverse.

Ciao.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
                        Agli ottimi consigli di max, aggiungo che la fissazione per il peso è sbagliata.
                        Non devi gutadare la bilancia, ma cosa fa salire la bilancia.

Te lo dico perchè potresti arrivare a 75kg senza avere un aspetto atletico ma solo appesantito.
                        Prendere peso e prendere massa magra son due cose diverse.

Ciao.

Commenta

Working...
                        X