Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carbo E Pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carbo E Pro

    Ho letto dei post di qualke tempo fa sulla dieta, e vedevo ke dallo spuntino del pomeriggio fino al prenanna, i pasti erano formati solo da PRO e Grassi, ELIMINANDO TOTALMENTE I CARBO.
    Ora mi kiedo: "Non sarebbe una buona idea assumere PRO accompagnate SEMPRE da un pò di carbo (di solito a basso ig)?"...
    I carbo dovrebbero dare una (seppure bassa) risposa insulinica, ideale x trasportare le pro ...


    #2
    è vero, ma a parte che dipende dal tuo met e da come assimili i vari macronutrimenti, di solito si diminuiscono tanto i carbo dopo le 16 x nn andare a dormire con la glicemia troppo alta
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ringhio82
      Ho letto dei post di qualke tempo fa sulla dieta, e vedevo ke dallo spuntino del pomeriggio fino al prenanna, i pasti erano formati solo da PRO e Grassi, ELIMINANDO TOTALMENTE I CARBO.
      Ora mi kiedo: "Non sarebbe una buona idea assumere PRO accompagnate SEMPRE da un pò di carbo (di solito a basso ig)?"...
      I carbo dovrebbero dare una (seppure bassa) risposa insulinica, ideale x trasportare le pro ...
      Dipende anche dai tuoi obiettivi, che obiettivi hai ?

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ringhio82
        Ho letto dei post di qualke tempo fa sulla dieta, e vedevo ke dallo spuntino del pomeriggio fino al prenanna, i pasti erano formati solo da PRO e Grassi, ELIMINANDO TOTALMENTE I CARBO.
        Ora mi kiedo: "Non sarebbe una buona idea assumere PRO accompagnate SEMPRE da un pò di carbo (di solito a basso ig)?"...
        I carbo dovrebbero dare una (seppure bassa) risposa insulinica, ideale x trasportare le pro ...
        discorso vecchio quello dell'IG...anche le pro stimolano il rilascio di insulina, si chiama indice insulinico (ii) e si è anche visto che il latte ha un indice insulinico elevatissimo...
        ....BROLY...

        Commenta


          #5
          Sicuro del latte? non puo l'IG dare un risultato diverso dal II, credo...
          CENSURATA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da River
            Sicuro del latte? non puo l'IG dare un risultato diverso dal II, credo...
            IG indica quanto velòocemente quel cibo rilascia glucosio nel sangue, l'II quanto quel cibo stimola il rilascio di insulina e quest'ultimo è + corretto visto che se ad un alimento ad alto IG aggiungi delle fibre o dei grassi questo indice si abbassa di molto

            http://www.mendosa.com/insulin_index.htm
            ....BROLY...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Dipende anche dai tuoi obiettivi, che obiettivi hai ?
              max_power
              Da Ottobre a Febbraio il mio obiettivo è di fare massa...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ct-7b
                IG indica quanto velòocemente quel cibo rilascia glucosio nel sangue, l'II quanto quel cibo stimola il rilascio di insulina e quest'ultimo è + corretto visto che se ad un alimento ad alto IG aggiungi delle fibre o dei grassi questo indice si abbassa di molto

                http://www.mendosa.com/insulin_index.htm
                ok, ma la logica vuole che siano correlati (e proporzionali), essendo il rilascio dell'insulina conseguente e proprozionale al livello di glucosio nel sangue....
                E comunque se il latte ha un IG basso, non stimolerà l'insulina in maniera sostanziale, non creando picchi glicemici nel sangue...

                Riguardo l'articolo
                Una cosa interessante è il fatto che i cibi proteici stimolino lo stesso l'insulina... però lo stimolo è molto inferiore a quello che si ha con i carboidrarti e credo serva per permettere l'immagazzimento degli aminoacidi nelle cellule (credo soprattutto muscolari)...
                CENSURATA

                Commenta


                  #9
                  è ovvio che tutti i cibi stimolino un minimo di insulina x facilità di assimilazione, se guardate nelle tabelle infatti la differenza è sostanziale solo x i carbo x quanto riguarda l'insu e quasi nulla x quanto riguarda il cortisolo, infatti se voi fate un pasto da > 500kcal di qualunque genere avrete certamente un'alta risposta insulinica x velocizzare e semplificare l'enorme assorbimento
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Ripeto e straripeto fino alla nausea


                    LE FIBRE NON DIMINUISCONO PIU' DI TANTO L'IG.

                    Vi sono studi che affermavano già questo, ma non contento, visto le voci discordati, ho avuto modo di sperimentare sulla mia persona. Il test è stato fatto un paio di mesi fa con il Glucotest che usava la buonanima di mia nonna per il diabete.
                    Ho misurato la glicemia in due giorni differenti di riposo. In un giorno ho assunto solo una fonte di carboidrati ad alto IG e ho fatto il glucotest, evidenziando una risposta insulinica. Il secondo giorno alla fonte di carboidrati ad alto IG, ho associato un mix di fibre insolubili (da crusca) e solubili (da verdura). Il glucotest ha evidenziato una risposta insulinica di poco inferiore a quella evidenziata il giorno prima.

                    Punto primo.

                    Punto secondo: definizione esatta di IG: la definizione che l'IG misuri quanto velocemente quel cibo rilasci glucosio nel sangue non mi convince molto. La mia definizione personalmente è questa:

                    L'indice glicemico è il valore dato alla velocità dell'insulina nel torrente ematico. Carboidrati ad alto indice glicemico determinano un rilascio veloce dell'insulina che scorrerà impetuosamente nel torrente ematico e tale velocità elevata comporta scompensi energetici, perchè si vengono a creare quei tanto temuti picchi insulinici.

                    max_power
                    Last edited by max_power; 28-09-2004, 22:13:00.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      infatti se indicasse solo la velocità di come viene prodotta e nn al velocità con cui "passa", agisce, con alti ig subito dopo il picco nn avremo un abbasso improvviso o un rischio di ipo, avremo solo una produzione veloce di insu, tipo funzione a gradino, ma continua e nn necessariamente istantanea
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Drugo84
                        infatti se indicasse solo la velocità di come viene prodotta e nn al velocità con cui "passa", agisce, con alti ig subito dopo il picco nn avremo un abbasso improvviso o un rischio di ipo, avremo solo una produzione veloce di insu, tipo funzione a gradino, ma continua e nn necessariamente istantanea
                        Esatto.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎