METABOLICA IN MASSA??? mah...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

    METABOLICA IN MASSA??? mah...

    Sto facendo una metabolica e ora vorrei iniziare la fase di massa mettendo su meno grasso possibile (ovviamente ). Sembra che la metabolica sia la soluzione a sentire il dott. Di Pasquale... ma ho dei dubbi...
    Con la dieta attuale mirata alla definizione sto già assimilando 2,2gr/Kg/die di proteine. Ma per aumentare le calorie devo aumentare le prot e i grassi, secondo la metabolica. Ma le proteine in eccesso non sovraccaricheranno i reni? E comunque le prot in eccesso si trasformano in grasso... non sarebbe forse meglio aumentare un pò i carbo?
    In fase di massa secondo voi è meglio affrontare una dieta bilanciata (che sarebbe la risultante di questa metabolica combinata con un aumento di carbo) oppure continuare con la metabolica?

    Grazie per le risposte.
    Ciao
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

    #2
    dai raga... forza!!!
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta

    • Uappo!
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 14684
      • 3
      • 0
      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
      • Send PM

      #3
      ho quasi finito di legger eil libro sulla metab di Di Pasquale. Lui afferma che auemntare grassi e pro non sovraccarichi reni e fegato... lui quelle sono leggende...non ci sono studi che lo cofnermano...boh ? Tu lo sai ? io no...non sono medico...allora, o ti fidi di lui, o di altir medici...


      x la massa lo so che lui dice che i può ottenere...anche qui un bel boh..parlando con Goldrake secondo lui è impossibile...la metab x lui è solo x tirarsi,alemnoc he non si usano prodotti ...

      LoVe......and pEAce....

      Commenta

      • gabryboy
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2002
        • 1351
        • 3
        • 0
        • S.P.Q.T.
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zuperman
        Sto facendo una metabolica e ora vorrei iniziare la fase di massa mettendo su meno grasso possibile (ovviamente ). Sembra che la metabolica sia la soluzione a sentire il dott. Di Pasquale... ma ho dei dubbi...
        Con la dieta attuale mirata alla definizione sto già assimilando 2,2gr/Kg/die di proteine. Ma per aumentare le calorie devo aumentare le prot e i grassi, secondo la metabolica. Ma le proteine in eccesso non sovraccaricheranno i reni? E comunque le prot in eccesso si trasformano in grasso... non sarebbe forse meglio aumentare un pò i carbo?
        In fase di massa secondo voi è meglio affrontare una dieta bilanciata (che sarebbe la risultante di questa metabolica combinata con un aumento di carbo) oppure continuare con la metabolica?

        Grazie per le risposte.
        Ciao
        in individui sani, un alta assunzione di proteine non dovrebbero affaticare i reni,........e' stato condotto uno studio al riguardo (non mi ricordo dove lo lessi) sulle alte assunzioni di pro sui mammiferi........(topi)i quantitativi di Protidi che facevano assumere agli "animaletti" erano delle quantita' assurde calcolando le proporzioni peso topo/quantita' assunzione Proteine.........i risultati furono proprio che assunzioni elevate di proteine non ledono sulle funzionalita' dei reni.......
        L'unico interrogativo e' che se anche per noi uomini vale la stessa regola..........parlando con un medico sportivo mi ha detto che fino a 2,5/max 2,8 gr. di Pro e' accettabile.........sempre pero' in individui sani e per lo piu' che che si allenano con una certa frequenza.......(almeno 3 volte a settimana)......La penso come Di pasquale,..sono leggende,....come la storia che il nostro organismo non riesce ad assimilare piu' di 30 gr di pro a "botta"........sono solo delle frasi che qualcuno a detto e che si sono tramandate di generazione in generazione (tipo la catena di s. antonio)
        ......ma senza un fondamento scientifico....RAGIONIAMO CON LA NOSTRA TESTA.....
        ....certo che se uno assume (tutti i giorni)altissime quantita' di carne,....magari solo rossa,.....non fa un ***** dalla mattina alla sera,....beh il problema si pone,....ma questo si pone anche per i carbo in eccesso,....i grassi in eccesso,......l'acqua in eccesso.... .....
        Parli di aumentare i CARBO??? Fino a che livello??? ricorda che poi esci dalla metabolica.........
        Per me il discorso della massa in metabolica e la massa con una iperglucidica e' solo questione di qualita'.......Quindi se si vuole una massa "qualitativa" bene la metabolica,....cosi' dopo neanche dobbiamo soffrire piu' di tanto per il periodo di cutting.................
        Se si vuole una massa "non qualitativa" bene l'iperglucidica......poi comunque per il periodo di tiraggio bisognera' soffrire di piu'.........
        E' SOLO QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA............IL MIO GIA' LO CONOSCETE..........ma ti prego Zuperman non mi far sentire delle cose del tipo:
        Metabolica a meta'............che vuol dire?????
        o METABOLICA O IPERGLUCIDUCA..........al max una metabolica moderata............

        IO LA MIA SCELTA GIA' L'HO FATTA........non mi piace essere sulle montagne russe degli sbalzi insulinici dovuti alla dieta iperglucidica...........
        IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

        B O I A C H I M O L L A

        Commenta

        • ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

          #5
          aumenta i grassi, + dai al corpo grassi + lui li utilizza come substrato enegetico. cerca cmq di tenere un minimo di carbo per evitare la chetosi (io sto a meno di 80gr al giorno)
          ....BROLY...

          Commenta

          • Manchester
            Huge and Hard
            • Apr 2001
            • 7594
            • 93
            • 49
            • Piacenza
            • Send PM

            #6
            io aggiungerei nelle mie letture Duchaine.

            Mi spiego, potresti tenere la dieta su queste proporzioni, 65-70% grassi e 30% pro, max 2% di carbo da verdure.



            Le proporzioni sono quelle della ketogenic diet, aumenteresti il tuo substrato energetico senza aumentare troppo le proteine.



            Vatti a leggere l'esperienza che al tempo fece il buon Body80 utilizzando la keto in massa.



            Ciao
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta

            • Uappo!
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 14684
              • 3
              • 0
              • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
              • Send PM

              #7
              io qs anno seguirò (+ o meno)quanto detto da di Pasquale...ok,non estremizzandolo,ma non voglio aumentare i carbo come l'anno scorso x ritrovarmi a 83 kili (io sono 1 e 73 !!!) e poi dover stare a stecchetto x 6 mesi x poi arrivare a continuare a perdere acnhe quando volevo fermarmi..
              quindi rimarrò un pò + sulla quailtià (x quello che mi è consentito dal mio fisico e sapendo che da natural puro,almeno su di me, + di tanto non vado) ma sapendo che cmq sia posso avere un ottimo fisichino e ottime soddisfazioni...

              qs proverò qs...vediamo come va ?

              LoVe......and pEAce....

              Commenta

              • ct-7b
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 2006
                • 84
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Manchester
                io aggiungerei nelle mie letture Duchaine.

                Mi spiego, potresti tenere la dieta su queste proporzioni, 65-70% grassi e 30% pro, max 2% di carbo da verdure.



                Le proporzioni sono quelle della ketogenic diet, aumenteresti il tuo substrato energetico senza aumentare troppo le proteine.



                Vatti a leggere l'esperienza che al tempo fece il buon Body80 utilizzando la keto in massa.



                Ciao
                nn credo che una cheto in massa sia ottimale, ti porta un calo di energie significativo, a mio parere, ogni sessione di allenamento sarebbe uno stress immenso.......la cosa migliore è una metabolica, i pochi carbo che si hanno vengono utilizzati per l'ossidazione dei grassi, quindi una resa maggiore durante gli allenamenti.....
                ....BROLY...

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da gabryboy
                  non mi piace essere sulle montagne russe degli sbalzi insulinici dovuti alla dieta iperglucidica...........
                  è frustrante, in ricarica nn vedo l'ora di tornare in keto, odio gli sbalzi di umore energia fame & co. dell'insulina
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da ct-7b
                    nn credo che una cheto in massa sia ottimale, ti porta un calo di energie significativo, a mio parere, ogni sessione di allenamento sarebbe uno stress immenso....
                    stai scherzando, se vai in ketosi le energie sono anche maggiori e costanti, magari meno fulminee , ma ne hai da vendere, poi se è anche ipercalorica nn oso immagginare
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Masterpiece
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 4454
                      • 34
                      • 5
                      • Send PM

                      #11
                      sono 2 settimane che sono in fase di massa

                      ho preso 4kg

                      mi sembra che visivamente la differenza di qualita' sia minima anche se la pelle non e' piu' sottile come prima ma nessuno mi ha detto che sono ingrassato a prima vista sembro solo piu' pieno
                      io sono molto meticoloso e mi peso tutte le mattine annotando
                      sto' 2 giorni completamente senza carbo
                      poi ricarico
                      riprendo due giorni senza carbo
                      poi ricarico e cosi' via
                      dopo le ricariche prendo 2 chiletti circa che perdo quasi completamente nei 2 giorni successivi ma non del tutto
                      ad ogni ciclo carica-scarica di tre giorni ho guadagni di peso medi di circa mezzo chilo
                      io mi sto' trovando bene ma la scarica deve essere breve
                      essendo in massa nelle giornate di scarico senza carbo sono cmq ipercalorico ma non c'e' storia il peso per quanto poco che sia scende
                      poi finita la massa mi tirero' con lo stesso procedimento mettendo le ricariche gradualmente sempre piu' rare tipo all'inizio del tiraggio 1 ricarica ogni 4 giorni di scarico fino ad arrivare magari a 1 giorno solo a settimana a seconda di come mi vedo
                      per me puo' funzionare quest'anno faccio cosi'
                      sigpic

                      Commenta

                      • steds
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 867
                        • 18
                        • 43
                        • Europa
                        • Send PM

                        #12
                        meta modificata

                        In definizione seguo sempre la meta, con buoni risultati.
                        In massa, fino all'anno scorso, seguivo una zona sbilanciata verso i carbo (rapporto 0,6).
                        Dal 30 agosto, sono di nuovo in massa, questa volta con una meta + l'aggiunta di 150/200 gr/die di carbo (pane int, riso int).
                        Debbo dire che sto ottenendo ottimi risultati.

                        Per notizia, integrazione
                        1 supradyn/die
                        3 cap omega3/die
                        3 coba 5000/sett
                        45 gr crea+destrosio/die
                        30 gr vitargo+pro+5 gr glutammina+5gr crea/post w.o.

                        BYE!
                        Last edited by steds; 26-09-2004, 20:03:17.


                        Commenta

                        • gabryboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2002
                          • 1351
                          • 3
                          • 0
                          • S.P.Q.T.
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          è frustrante, in ricarica nn vedo l'ora di tornare in keto, odio gli sbalzi di umore energia fame & co. dell'insulina
                          ...........al massimo questa situazione la riesco a tollerare per 2 giorni........ma proprio ad esagerare........
                          Per esempio ora sono in ricarica da circa 24 ore........e gia' si fa pesante la cosa......
                          IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                          B O I A C H I M O L L A

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            no no, io al max 6-12 ore, nn la sopporto proprio
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • zuperman
                              Zuper Hero
                              • May 2003
                              • 17204
                              • 364
                              • 274
                              • Burundi/usr/bin
                              • Send PM

                              #15
                              Nella mia dieta metabolica, per aumentare le calorie e mettere su un pò di massa vi ho inserito, 150gr di formaggio emmenthal e ho aumentato la carne a 350gr a pranzo. Ora provo come va e se non basta aumento anche i fiocchi di latte.
                              VOGLIO UNA MASSA QUALITATIVA!

                              Tutta sta carne mi stimola il sistema nervoso ma mi fa allenare carico!!!
                              Giusto un poco di carbo in più dopo l'allenamento... ma poco...
                              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                              Commenta

                              Working...
                              X