Io seguo la zona, ma rarissimamente, se la sera esco a cena fuori, preferisco fare per tutto il giorno una dieta normale, così anche per staccare... Qualcosa del genere cronodieta, con colazione con carboidrati, proteine e grassi (latte di soia, fette wasa, mandorle e frutta) un frutto o uno yogurt per spuntino, a pranzo riso integrale e verdure e olio (niente proteine), poi yogurt o frutta, poi a cena tofu o bistecca con verdura (proteine e grassi, pochi carbo)
Mi serviva un' indicazione per un paio di cose: nel complesso della giornata che % di calorie tengo? Va bene 40\30\30, come la zona, o preferite un altro rapporto (parlo sempre di diete "normali"). E nei singoli pasti? Un 40\30\30 a colazione, poi a pranzo un 60% di carbo e il resto lipidi, a cena un 60% proteine il resto lipidi, che ne pensate?
Mi serviva un' indicazione per un paio di cose: nel complesso della giornata che % di calorie tengo? Va bene 40\30\30, come la zona, o preferite un altro rapporto (parlo sempre di diete "normali"). E nei singoli pasti? Un 40\30\30 a colazione, poi a pranzo un 60% di carbo e il resto lipidi, a cena un 60% proteine il resto lipidi, che ne pensate?
Commenta