Perdita peso-tonicità...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Emiliano
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 38
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Perdita peso-tonicità...

Salve,
    ho 27 anni, sono alto 187cm e peso cira 81kg con percentuale di massa grassa di circa 20-25%...anche se quasi tutta localizzata su sti maledetti fianchi e addominali...cmq lasciamo perdere gli improperi al grasso se no non la finisco più:

dopo 3 anni di kickboxing e due di bb, l'anno scorso diciamo che mi sono lasciato un po' andare ai piaceri della tavola ed ho allentato le mie frequenze in palestra...
    ora ho deciso di riprendere il bb e poi dopo natale anche la kick, ponendomi quest'obiettivo:
    -perdere prima circa 4/5 kg in un mese/mese e mezzo facendo pesi e subito dopo 15-20min di tapis roulant seguendo una dieta a zona di 15/16 blocchetti, strutturata in questo modo:
    ---colazione:
    300ml di latte ps con 15 gr di proteine, una macina,5-6 mandorle+uno yogurt vitasnella
    ---spuntino:
    50gr di bresaola con 4 fette wasa + 5 mandorle
    ---pranzo:
    120/130gr di carne ai ferri, insalata con 2 cucchiaini di olio d'oliva, 4 fette wasa e frutta (per i restanti due blocchetti di carbo)
    ---spuntino:
    più o meno lo stesso del primo quindi sempre di due blocchetti
    ---cena:
    120gr di tonno al naturale, 150gr di pomodori all'insalata, con 2 cucchiaini di olio, 3 fette wasae frutta per i rimanenti blocchetti di carbo

a giorni alterni prendo gli acidi grassi in pasticche e ogni giorno al mattino una cps di supradyn.

vado bene?
    o perdo tempo?

Come allenamento,
    mi alleno come sempre, 3 volte a settimana, di più non posso, alle 15:00 del pomeriggio per almeno 1 ora di pesi e poi come detto 10-15 min di cardio...
    conosco il metodo della mattina a stomaco vuoto,...leggo olympians e ho letto libri sul bb e l'alimentazione, ma secondo me su di me ste ***** di cose non funzionano, per questo chiedo consiglio a voi che sareste di sicuro più realisti e pragmatici...
    coem allenamento coi pesi ho ricominciato il biio di tozzi dall'inizio, dal mesociclo di ricondizionamento....poi lo faro' pari pari fino a forza uno eliminando forza due, in quanto 2 anni fa dopo aver raggiunto ottimi risultati fino a forza 1, dopo forza due, divenni un pappamolle dolorante e depresso sportivamente parlando (per sovrallenamento?)...anyway, so perfettamente che dimagrire ed allo stesso tempo aumentare la massa è pressochè un'utopia, ma allenandomi in questo modo e alimentandomi come da me descritto, ho possibuilità di fare dei buoni progressi?
    grazie ancora
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Potrebbe andare anche se 15 blocchi sono una tortura per un uomo di 81kg.
    Bisognerebbe capire se è una scelta valida ma ciò farebbe perdere tempo se hai fretta.

Dovrai verificare in corso d'opera se è una soluzione valida o meno.

Riguardo l'allenamentop, chiaramente ricondizionamento non è un programma dedicato alla definizione.
    Il prblema che hai verificato col programma di forza, l'ho esposto tempo fa a Claudio.
    Probabilmente può essere un impegno troppo duro per chi ha limitate capacità di recupero neuronale.
    Il programma però è valido, basta capire come adattarlo a se.

Nel tuo caso, azzarderei a seguire un mini biio bisettimanale, quindi una fullbody da ripetere 2 volte cambiando però il range di ripetizioni ed il volume.
    Per esempio potresti eseguire la prima scheda con intensità elevata e quindi basse ripetizioni e cedimento completo, per poi passare ad un allenamento più di pompaggio(per esempio 12-15 ripetizioni in media) nel secondo giorno.
    Quindi, per esempio, lunedì pesante e giovedì leggero.

Secondo me è il modo migliore per ottenere nel minor tempo dei risultati.
    Chiaro che non è un programma che può necessariamente andare avanti all'infinito anche se lo considero ottimo e di vita anche imprevedibilmente lunga e fruttuosa

Per aumentare ulteriormente l'intensità, potresti anche eseguire gli esercizi in superserie, ovvero agonisti/antagonisti, un'altra tecnica che ho constatato avere grandissimo potenziale.

Bye.

Commenta

Working...
    X