AIUTOOOOOOOOO: nn sò+ ke fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • laddon
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

AIUTOOOOOOOOO: nn sò+ ke fare

ciao a tutti, mi presento sono nuova e nn sò come funziona qui
    ho bisogno del vostro aiuto
    ho un grosso problema, sono celiaca (allergica al glutine), e intolleranta a grano e derivati patate, mais e dulcis in fundo al riso , mi alleno tutti i giorni, da un anno, ma nn ottengo buoni risultati a causa della mia alimentazione, per nn parlare degli attacchi di fame ke mi vengono quando sto in carenza di carboidrati
    sono disperata, i nutrizionisti a cui mi sono affidata nn hanno fatto altro ke farmi eliminare questi saalimenti nn capendo le mie necessità ke posso fare?????????
    vi ringrazio e aspetto vostre notizie anke solo di conforto
  • real_conan
    Bodyweb Advanced

• Aug 2002
    • 593
    • 2
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da laddon
    ho un grosso problema, sono celiaca (allergica al glutine), e intolleranta a grano e derivati patate, mais e dulcis in fundo al riso , mi alleno tutti i giorni, da un anno, ma nn ottengo buoni risultati a causa della mia alimentazione, per nn parlare degli attacchi di fame ke mi vengono quando sto in carenza di carboidrati
    sono disperata, i nutrizionisti a cui mi sono affidata nn hanno fatto altro ke farmi eliminare questi saalimenti nn capendo le mie necessità ke posso fare?????????
    ciao.per quel che so io esistono negozi specializzati in alimenti senza glutine.qui a torino ci sono.comunque anche alcuni panettieri producono un pane deglutinizzato (scusa ma non so se è il termine giusto).comunque non puoi mangiare legumi?forza e coraggio.
    xxx

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

probabilmente se hai fame e voglia di carbo è perchè mangi alimenti a ig troppo alto con conseguenti piccole crisi di ipoglicemia che devi rialzare con altri carbo, prova ad utilizzare ig medio bassi.
      se nn conosci il termine ig fai uno search e leggiti il post di estragon sul post. w.o. e la nota in sezione dieta con la tabella degli ig
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• ct-7b
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 2006
        • 84
        • 3
        • Send PM

nelle farmacie sono pieni di alimenti privi di glutine, cmq esiste anche la frutta
        ....BROLY...

Commenta

• laddon
          Bodyweb Member
          • Sep 2004
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie x le vostre risposte, purtroppo in questo periodo nn posso neanke assumere i prodotti senza glutine ke si trovano in farmacia xkè sono a base di mais ((
          per quanto riguarda l'ig degli alimenti ke assumo è relativamente basso, sto evitando frutta e verdura dolce, ho notato ke mi aumentano la fame
          stavo pensando ke la fame sia dovuta ad unsquilibrio ormonale a ki posso chiedere x sapere ke fare??
          un bacio

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

grazie x le vostre risposte, purtroppo in questo periodo nn posso neanke assumere i prodotti senza glutine ke si trovano in farmacia xkè sono a base di mais ((
            per quanto riguarda l'ig degli alimenti ke assumo è relativamente basso, sto evitando frutta e verdura dolce, ho notato ke mi aumentano la fame
            stavo pensando ke la fame sia dovuta ad unsquilibrio ormonale a ki posso chiedere x sapere ke fare??
            un bacio
            dietologo e endocrinologo
            ....BROLY...

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

un bacio
              In effetti è un bel problema, dovresti verificare la tolleranza agli altri vari cereali, per esempio il farro che spesso non da problemi ai celiaci.
              Poi, come ti hanno detto, ci sono i legumi.

Riguardo la frutta, il dolce non sempre è segno di zucchero ad alto ig, anzi spesso è il contrario.
              Per esempio le ciliegie possono essere molto dolci, in realtà contengono quasi esclusivamente fruttosio..
              Per tagliare l'ig dei pasti, inserisci sempr euna buona fonte di grassi, come olii vegetali spremuti a freddo e la frutta secca a guscio.

Bye.

Commenta

• laddon
                Bodyweb Member
                • Sep 2004
                • 15
                • 0
                • 0
                • Send PM

credo ke seguirò il consiglio di ct-7b andrò da un endocrinologo
                nn credo nei dietologi, almeno x il mio problema nn fanno altro ke dirmi di eliminare gli alimenti, senza caspire le mie esigenze x allenarmi
                quest'estate ero veramente cotta tra il lavoro e gli allenamenti
                alla fine nn ho ottenuto il massimo dal mio fisico
                quest'anno nn si deve verificare assolutamente
                il bb è uno stile di vita ke adoro
                ma nn sopporto vedere ke i miei sacrifici nn danno i risultasti sperati

un bacio

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

credo ke seguirò il consiglio di ct-7b andrò da un endocrinologo
                  nn credo nei dietologi, almeno x il mio problema nn fanno altro ke dirmi di eliminare gli alimenti, senza caspire le mie esigenze x allenarmi
                  quest'estate ero veramente cotta tra il lavoro e gli allenamenti
                  alla fine nn ho ottenuto il massimo dal mio fisico
                  quest'anno nn si deve verificare assolutamente
                  il bb è uno stile di vita ke adoro
                  ma nn sopporto vedere ke i miei sacrifici nn danno i risultasti sperati

un bacio
                  Dicci un po di te... quanto sei alta? quanto pesi? Qquanto ti alleni?
                  Perchè se sei solo un poco povrappeso l'endocrinologo non è così indispensabile... Posta la tua dieta, le calorie, le quantità...

Ricordati che non è così grave essere intolleranti al glutine! Magari può essere più difficile in fase di massa, ma per dimagrire e definirsi non dovresti avere problemi, visto che le diete dimagranti più efficaci (cheto e zona) vietano o sconsigliano l'uso di cereali...
                  Se hai fame può essere semplicemente che mangi troppo poco o squilibrato...

Prova con la zona per 2 settimane e vedi come di senti!
                  CENSURATA

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

Originariamente Scritto da River
                    Dicci un po di te... quanto sei alta? quanto pesi? Qquanto ti alleni?
                    Perchè se sei solo un poco povrappeso l'endocrinologo non è così indispensabile... Posta la tua dieta, le calorie, le quantità...

Ricordati che non è così grave essere intolleranti al glutine! Magari può essere più difficile in fase di massa, ma per dimagrire e definirsi non dovresti avere problemi, visto che le diete dimagranti più efficaci (cheto e zona) vietano o sconsigliano l'uso di cereali...
                    Se hai fame può essere semplicemente che mangi troppo poco o squilibrato...

Prova con la zona per 2 settimane e vedi come di senti!
                    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• laddon
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2004
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

in vacanza nn ho fatto nessun tipo di dieta stavo a creta e dovevo adattarmi a quello ke c'era
                      ho mangiato un sacco di latticini e di carne di maiale, il risultato è stato un sacco di ritenzione idrica

in questo periodo nn sto sdeguendo una dieta particolare, prendo 30gr di proteine appena sveglia diluite con succo di ananas 200ml, a pranzo mangio proteine e verdure sinceramente nn sto lì a pesare le quantità, a merenda prendo di nuovo proteine con succo d'ananas e a cena di nuovoproteine carne pesce, uova formaggi e verdura.
                      credo ke sia troppo monotematica, e x questa ragione mi capita di avere attacchi di fame da paura e in quei momenti perdo il controllo e mangio di tutto con la conseguenza ke a meanke una piccola quantità mi fa male
                      nn sò ke fare

Commenta

• Ippo
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2002
                        • 2749
                        • 4
                        • 0
                        • zigo zago (Padova)
                        • Send PM

per i cereali puoi anche provare il kamut. costa una tombola ma trovi di tutto nei negozi bio: pasta, dolci, farina...
                        poi sappimi dire
                        ippo
                        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

in vacanza nn ho fatto nessun tipo di dieta stavo a creta e dovevo adattarmi a quello ke c'era
                          ho mangiato un sacco di latticini e di carne di maiale, il risultato è stato un sacco di ritenzione idrica

in questo periodo nn sto sdeguendo una dieta particolare, prendo 30gr di proteine appena sveglia diluite con succo di ananas 200ml, a pranzo mangio proteine e verdure sinceramente nn sto lì a pesare le quantità, a merenda prendo di nuovo proteine con succo d'ananas e a cena di nuovoproteine carne pesce, uova formaggi e verdura.
                          credo ke sia troppo monotematica, e x questa ragione mi capita di avere attacchi di fame da paura e in quei momenti perdo il controllo e mangio di tutto con la conseguenza ke a meanke una piccola quantità mi fa male
                          nn sò ke fare
                          Troppe proteine! Ma fai anche sport?
                          Poi mangi troppo pochi grassi e carboidrati.... diciamo che la tua alimentazione è sbilanciata a favore delle proteine...
                          CENSURATA

Commenta

• laddon
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2004
                            • 15
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

il kamut è un grano e nn posso prenderlo
                            faccio bb 5 volte a settimana, ma a causa dell'alimentazione nn riesco a ottenere i risultati ke voglio
                            cosa dovrei fare???

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

spero ogni giorno un muscolo diverso
                              endorfino dipendente