Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Discutiamone...approccio dieta annuale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Discutiamone...approccio dieta annuale...

    allora,x una volta tanto parlo di bodybuilding.
    Parto dal presupposto che io sono REALMENTE natural (non assumo NESSUN tipo di farmaco ma assumo integratori).
    Vi espongo il mio dilemma...l'anno scorso ho seguito i consigli di Michelino Potenza (a livello di approccio all'alimentazione...la dieta me la sono fatta io pescando quà e là e cercando di capire cosa è meglio x il mio corpo) facendo una massa esagerata nei mesi invernali fino a marzo e poi da marzo in poi (seguendo l'approccio mentale del buon Goldrake) sono partito con una defiznione.

    RISUTALTI OTTIMI.
    Massa invernale ottima (83 chili,ma non cicciottello...certo nemmeno tirato..ma andavo + che bene contando che io sono alto 173 cm).
    Tiraggio esivo ottimissimo..veramente...anzi,sono andato un pò oltre di quello che volevo, raggiungendo addirittura i 71 chili di peso (credo che il mio corpo sia schizzato di colpo alzando il metabolismo e dimagrendo a colpi...magari periodi di stallo con periodi in cui ho perso chili in pochissimo tempo).

    Ora...qs anno ho dei dubbi. Non so se mantenere in gRosse linee una forma + asciutta sfruttando il risultato ottenuto dopo qs periodo di definzione,quindi sfruttando magari una metabolica "sporca" x il periodo invernale...oppure rifare la stessa strada utilizzata l'anno scorso.

    nel primo caso ovviamente vestito "sparirò" un pò..nel secondo caso assumerò un pò di + la forma da michelin invernale...

    Certo che il mio obbiettivo è cercare i crescere muscolarmente....il gonfiore invernale dell'anno socrso (che poi è sparito nei mesi estivi) mi ha comunque fatto aumentare massa magra.

    voi che ne pensate ? Ovviamente il discorso è aperto anche a voi....io ho solo riprotato il mio esempio.

    LoVe......and pEAce....

    #2
    Ciao Uappo,
    per quanto mi riguarda per quest'anno cercherò di continuare con la metabolica.
    sono 1.77 e perso 72Kg grazie alla metabolica e al mio matto metabolismo.
    Voglio provare a fare massa in meta, ho letto degli articoli e sembra la dieta ottimale. Perchè non provare? Si può mangiare di più in quanto le prot generalmente hanno meno Kcal dei carbo.
    Il mio obiettivo è continuare a mantenere il peso fino a quando non inizierò la fase di massa per poi aumentare pian piano le calorie.
    Per me che con la pasta mi ingrasso troppo, la metabolica sembra la soluzione.
    Ho postato la mia meta in dieta.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Uappo!
      Ora...qs anno ho dei dubbi. Non so se mantenere in gRosse linee una forma + asciutta sfruttando il risultato ottenuto dopo qs periodo di definzione,quindi sfruttando magari una metabolica "sporca" x il periodo invernale...oppure rifare la stessa strada utilizzata l'anno scorso.
      Io sono per mantenere una "discreta" forma durante tutto l'anno.
      Nn mi va di diventare un involtino d'inverno, per poi dovermi massacrare di dieta d'estate...

      Tu parli del tuo esempio, Marco... se quest'inverno eri 83 ed ora sei 71 le cose sono 2.. o quest'inverno eri davvero cicciottello... o nella dieta hai perso anke parekki kili di massa magra...

      A mio avviso, per un natural, perdere diversi kili di grasso vuol dire necessariamente perdere della massa magra.. dunque meno massa grassa si ha da perdere, meno massa magra se ne andrà nel periodo di dimagrimento..

      Considera anke ke per un organismo, prendere 10 kili e poi riperderli, nn è una passeggiata..
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

      Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zuperman
        Ciao Uappo,
        per quanto mi riguarda per quest'anno cercherò di continuare con la metabolica.
        sono 1.77 e perso 72Kg grazie alla metabolica e al mio matto metabolismo.
        Voglio provare a fare massa in meta, ho letto degli articoli e sembra la dieta ottimale. Perchè non provare? Si può mangiare di più in quanto le prot generalmente hanno meno Kcal dei carbo.
        Il mio obiettivo è continuare a mantenere il peso fino a quando non inizierò la fase di massa per poi aumentare pian piano le calorie.
        Per me che con la pasta mi ingrasso troppo, la metabolica sembra la soluzione.
        Ho postato la mia meta in dieta.
        ciao ZU...non so tu che livello hai di bb...dalle misure credo che hai ancor amolto da migliorare (ma va bene così !!!)..io sono soddisfatto del mio..ma ovviamente cerco sempr edi migliorarmi sapendo comenuqe come fuzniona il mondo natural...
        certo definito sto molto meglio d'impatto visivo..ma mi aiuta ancora a crescere muscolarmente ?è qs il punto...
        uan fase id massa x qs non è essenziale x voi ?

        LoVe......and pEAce....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Socio
          Io sono per mantenere una "discreta" forma durante tutto l'anno.
          Nn mi va di diventare un involtino d'inverno, per poi dovermi massacrare di dieta d'estate...

          Tu parli del tuo esempio, Marco... se quest'inverno eri 83 ed ora sei 71 le cose sono 2.. o quest'inverno eri davvero cicciottello... o nella dieta hai perso anke parekki kili di massa magra...

          A mio avviso, per un natural, perdere diversi kili di grasso vuol dire necessariamente perdere della massa magra.. dunque meno massa grassa si ha da perdere, meno massa magra se ne andrà nel periodo di dimagrimento..

          Considera anke ke per un organismo, prendere 10 kili e poi riperderli, nn è una passeggiata..
          Esatto! Ora che Uappo è ben definito gli consiglierei di aumentare lentamente le kcal assunte. Tieni conto che un natural in un anno può mettere su 4 o 5 Kg di massa magra al massimo. Anche io non voglio più avere sbalzi di peso esagerati!

          PS- Bella So', ieri ho fatto la ciclette come indicatomi e devo dire che con soli 6 sprint ho sudato da matti (e non ti dico la fatica), ma non ho mai mollato fino alla fine! Thanks!
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Socio
            Tu parli del tuo esempio, Marco... se quest'inverno eri 83 ed ora sei 71 le cose sono 2.. o quest'inverno eri davvero cicciottello... o nella dieta hai perso anke parekki kili di massa magra...
            bè, diciamo che qs estte sono sceso troppO8avrei dovuto fermarmi a 74/75 ma non sono riuscito...il metabiolismo mi sa che ormai era partito x la sua strada)...qs inverno tu mi hai visto...

            LoVe......and pEAce....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Uappo!
              ciao ZU...non so tu che livello hai di bb...dalle misure credo che hai ancor amolto da migliorare (ma va bene così !!!)..io sono soddisfatto del mio..ma ovviamente cerco sempr edi migliorarmi sapendo comenuqe come fuzniona il mondo natural...
              certo definito sto molto meglio d'impatto visivo..ma mi aiuta ancora a crescere muscolarmente ?è qs il punto...
              uan fase id massa x qs non è essenziale x voi ?
              Purtroppo hai ragione... ho ancora tanto da migliorare ma dalla mia parte ho tenacia, costanza e voglia di confrontarmi! Spero basti!!!

              Tornando alla tua domanda, la fase di massa per me è fondamentale. Il punto è come farla. Se mi sparo di carbo (parlo per me) divento un maialetto... ok guadagno massa magra, ma anche tanta grassa (da buon natural ).
              Sembra che con questa benedetta metabolica si riesca a fare una buona massa mantenendo un buon grado di definizione... Di Pasquale mi pare che dica sul 10%. Non sarebbe male.
              Quindi: OK per la massa ma tengo sotto controllo il grasso perchè vorrei limitare la fase di definizione che inevitabilmente porta via anche massa magra!
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Uappo!
                RISULTATI OTTIMI.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da flexer77
                  ecco..il CRETINO è arrivato...

                  Mma ti rendi conto di quanto sei coglione ? E di quanto non c'è un utente che ti possa sopportare ? dimmi tu...quanti anni hai ?

                  LoVe......and pEAce....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Uappo!
                    ecco..il CRETINO è arrivato...

                    Mma ti rendi conto di quanto sei coglione ? E di quanto non c'è un utente che ti possa sopportare ? dimmi tu...quanti anni hai ?
                    Hei stemperiamo i toni e torniamo a parlare della dieta!

                    Senti Uappo, mi pare che ti interessi la metabolica, vero? L'ho sentito in un post. Che impressione hai... a caldo?
                    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zuperman
                      Senti Uappo, mi pare che ti interessi la metabolica, vero? L'ho sentito in un post. Che impressione hai... a caldo?
                      guarda...ho iniziato ieri sera a leggere il libro di DI PASQUALE e ancora ho letto troppe poche pagine x dirti qualcosa.

                      Boh...ti saprò dire...certo x perdere peso credo che vada benissimo...ma è x acquistare massa che ho dei dubbi...

                      ma è proprio su qs punto che DI PASQUALE si scalda e attesta che bisogna rivoltare le varie credenze...

                      Certo è che la perosna che mi ha imprestato il libro, che stimo molto e molto preparata, non mi sembrava entusiasta dopo avelo letto...cmq...

                      LoVe......and pEAce....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Uappo!
                        allora,x una volta tanto parlo di bodybuilding.
                        Parto dal presupposto che io sono REALMENTE natural (non assumo NESSUN tipo di farmaco ma assumo integratori).
                        Vi espongo il mio dilemma...l'anno scorso ho seguito i consigli di Michelino Potenza (a livello di approccio all'alimentazione...la dieta me la sono fatta io pescando quà e là e cercando di capire cosa è meglio x il mio corpo) facendo una massa esagerata nei mesi invernali fino a marzo e poi da marzo in poi (seguendo l'approccio mentale del buon Goldrake) sono partito con una defiznione.

                        RISUTALTI OTTIMI.
                        Massa invernale ottima (83 chili,ma non cicciottello...certo nemmeno tirato..ma andavo + che bene contando che io sono alto 173 cm).
                        Tiraggio esivo ottimissimo..veramente...anzi,sono andato un pò oltre di quello che volevo, raggiungendo addirittura i 71 chili di peso (credo che il mio corpo sia schizzato di colpo alzando il metabolismo e dimagrendo a colpi...magari periodi di stallo con periodi in cui ho perso chili in pochissimo tempo).

                        Ora...qs anno ho dei dubbi. Non so se mantenere in gRosse linee una forma + asciutta sfruttando il risultato ottenuto dopo qs periodo di definzione,quindi sfruttando magari una metabolica "sporca" x il periodo invernale...oppure rifare la stessa strada utilizzata l'anno scorso.

                        nel primo caso ovviamente vestito "sparirò" un pò..nel secondo caso assumerò un pò di + la forma da michelin invernale...

                        Certo che il mio obbiettivo è cercare i crescere muscolarmente....il gonfiore invernale dell'anno socrso (che poi è sparito nei mesi estivi) mi ha comunque fatto aumentare massa magra.

                        voi che ne pensate ? Ovviamente il discorso è aperto anche a voi....io ho solo riprotato il mio esempio.
                        io ti consiglio di fare cosi':

                        MEttiti in Metabolica (circa 2500 kcal) tieni le proteine a 2,2 gr/KG,......i grassi??? beh altini (50/60 %)..........allenati 3 volte a settimana max......

                        Fino a Febbraio,......poi giocando con l'assunzione calorica e di macronutrimenti, andrai a perfezionarti.........
                        IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                        B O I A C H I M O L L A

                        Commenta


                          #13
                          Se hai perso 12 kg e non eri troppo coperto in massa significa che hai gettato parecchia massa magra nel tentativo di tirarti..probabilmente hai sbagliato qualcosa nella dieta (anche io feci lo stesso gettando in pratica 1 anno di allenamento). Quando un natural va a tirasi perde parecchia massa magra per questo è meglio tenersi in uno stato di forma decente tutto l'anno..in modo da perdere prima dell'estate (eheh..per la spiaggia eh?) non piu' di 6 chiletti. Ovviamente la crescita invernale sarà piu' lenta ma avrai tutto sotto controllo..io prendo come termine di paragone gli addominali, quando iniziano solo a intravedersi significa che sto ingrassando troppo e non va bene (anche perchè non mi piace vedermi coperto 10 mesi su 12, se uno fa palestra è per avere un buon fisico sempre)..allora ci si da una calmata e si mangia meno. Se proprio vuoi metter su piu' kg possibili (fregandotene del grasso) inizia la definizione con largo anticipo in modo da far le cose lentamente e perder peso gradualmente..cosi' minimizzi la perdita di muscoli che sarà comunque inevitabile. Piu' grasso hai da perdere, piu' muscolo getti via..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Uappo!
                            guarda...ho iniziato ieri sera a leggere il libro di DI PASQUALE e ancora ho letto troppe poche pagine x dirti qualcosa.

                            Boh...ti saprò dire...certo x perdere peso credo che vada benissimo...ma è x acquistare massa che ho dei dubbi...

                            ma è proprio su qs punto che DI PASQUALE si scalda e attesta che bisogna rivoltare le varie credenze...

                            Certo è che la perosna che mi ha imprestato il libro, che stimo molto e molto preparata, non mi sembrava entusiasta dopo avelo letto...cmq...
                            Il libro non è scritto per i bodybuilders.
                            Però se la metabolica stravolge l'organismo in modo tale che come risorsa energetica vengano bruciati i grassi, e siccome la massa e la definizione differiscono per KCal assunte ( massa < Kcal ottimali < definizione ), si può approntare una fase di massa con la metabolica. Devi giocare sulle Kcal.
                            Questa è una mia opinione.
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Uappo!
                              bè, diciamo che qs estte sono sceso troppO8avrei dovuto fermarmi a 74/75 ma non sono riuscito...il metabiolismo mi sa che ormai era partito x la sua strada)...qs inverno tu mi hai visto...
                              Esatto... quello ke voglio dire è ke avevi messo su un pò troppo grasso e per perderlo hai perso anke molta massa magra.. (io personalmente ti preferisco adesso.. un pò più piccolo e tirato)

                              La questione è ke a mettere su troppo grasso, nn riesci poi a toglierlo senza perdere anke molta massa magra.. dunque a ke pro gonfiarsi e sgonfiarsi?
                              Vuoi fare una fase di massa? Ovvio.. ma tieni sottocontrollo la percentuale di grasso per nn dover poi faticare come un dannato alla prossima primavera e sacrificare diversi kili di muscolo...
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎