Annuncio

Collapse
No announcement yet.

grassi migliori e indispensabili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grassi migliori e indispensabili

    mi sto preparando una dieta per mettere un po' di massa.ho capito i vari discorsi sulle pro e i carbo,vorrei sapere di piu' sui grassi.a quanto ho capito i migliori sono l'olio d'oliva e la frutta secca.da evitare i grassi saturi no?usando solo questi(olio e noci) a lungo andare avrei carenze?grazie

    #2
    usa anche un pò di saturi e di colesterolo (cmq quasi inevitabili), servono anche loro, sennò niente ormoni
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gianba85
      mi sto preparando una dieta per mettere un po' di massa.ho capito i vari discorsi sulle pro e i carbo,vorrei sapere di piu' sui grassi.a quanto ho capito i migliori sono l'olio d'oliva e la frutta secca.da evitare i grassi saturi no?usando solo questi(olio e noci) a lungo andare avrei carenze?grazie
      NN sopravvalutiamo l'olio di oliva, contiene in larga misura acido oleico, un acido grasso considerato neutro per il suo impatto sul colesterolo (nn lo alza ne lo abbassa).
      I grassi migliori sono:
      linoleico->soia, mais,girasole,noci
      linolenico (da cui vengono sintetizzati i DHA)->lino, soia
      DHA (acido docosaessanoico)->pesce, olio di pesce, tuorlo d'uovo,carne, frattaglie
      EPA (acido Eicosapentanoico)->pesce, olio di pesce
      Questi sono i grassi che nn devono mancare nella tua alimentazione
      ....BROLY...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Drugo84
        usa anche un pò di saturi e di colesterolo (cmq quasi inevitabili), servono anche loro, sennò niente ormoni
        questo nn è corretto, gli ormoni a base lipidica vengono sintetizzati anche dai carboidrati e dagli acidi grassi essenziali.......i saturi nn sono indispensabili, l'organismo li sintetizza continuamente
        ....BROLY...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ct-7b
          questo nn è corretto, gli ormoni a base lipidica vengono sintetizzati anche dai carboidrati e dagli acidi grassi essenziali.......i saturi nn sono indispensabili, l'organismo li sintetizza continuamente
          ... infatti tanto x dirne un paio testosterone e sperma sono composti da colesterolo ...
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drugo84
            ... infatti tanto x dirne un paio testosterone e sperma sono composti da colesterolo ...
            appunto, il colesterolo viene sintetizzato continuamente, oltre al fatto che gli olii vegetali sopra scritti contengono anche una certa quantità di saturi.....quindi alimenti ricchi di saturi come burro o lardo li userei molto raramente, solo per il piacere della tavola, nn sono indispensabili
            ....BROLY...

            Commenta


              #7
              Interessato alla discussione.

              "Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel

              Commenta


                #8
                ct-7b:in quali cibi trovo i grassi che mi hai elencato?

                Commenta


                  #9
                  sono un fissato dei fat, lo sò

                  Originariamente Scritto da ct-7b
                  appunto, il colesterolo viene sintetizzato continuamente, oltre al fatto che gli olii vegetali sopra scritti contengono anche una certa quantità di saturi.....quindi alimenti ricchi di saturi come burro o lardo li userei molto raramente, solo per il piacere della tavola, nn sono indispensabili
                  il colesterolo autoprodotto è quello che tanto preoccupa i dott che nn ha nulla a che fare con quello ingerito e va ad occludere le vene.
                  i saturi servono x ormoni x digerire le vit liposolubili ecc, sì, gli olii li contengono e sono cmq quasi inevitabili in quasi tutte le diete, ma il colesterolo nn lo trovi dovunque e sappi che quello ingerito nn centra nulla con quello prodotto, x cui la quota die di quasi 300mg nn deve influenzare il cibo, sennò con un tuorlo al dì saremmo a rischio. lardo e burro (quest'ultimo ricco di gruppo B) sono ottimi x alzare il testo e il gh, ma cmq nn li consiglio, è ovvio, li uso soltanto in regimi dietetici controllati.
                  prova ad eliminare x lunghi periodi del tutto (o almeno quanto + riesci) i fat dalla dieta e se smetti di avere desiderio sessuale nn stupirtene, nelle dieto low fat sconsiglio caldamente di scendere x troopo sotto il 20-15% di kcal derivate da grassi rispetto l'introito calirico die.
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    grazie delle spiegazioni.in pratica quali cibi(grassi)non possono mancare?

                    Commenta


                      #11
                      te lo ha scritto sopra:

                      I grassi migliori sono:
                      linoleico->olio di soia, olio di mais, olio di girasole,noci
                      linolenico (da cui vengono sintetizzati i DHA)->olio di lino, olio di soia
                      DHA (acido docosaessanoico)->pesce, olio di pesce, tuorlo d'uovo,carne, frattaglie
                      EPA (acido Eicosapentanoico)->pesce, olio di pesce
                      Questi sono i grassi che nn devono mancare nella tua alimentazione

                      Commenta


                        #12
                        Ricordate che gli acidigrassi essenziali sono fondamentali.
                        Non possono essere sintetizzati, quindi non assumerli con la dieta non porta altro che vari problemi di salute ed una modificazione importante nelle membrane cellulari.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          il colesterolo autoprodotto è quello che tanto preoccupa i dott che nn ha nulla a che fare con quello ingerito e va ad occludere le vene.
                          i saturi servono x ormoni x digerire le vit liposolubili ecc, sì, gli olii li contengono e sono cmq quasi inevitabili in quasi tutte le diete, ma il colesterolo nn lo trovi dovunque e sappi che quello ingerito nn centra nulla con quello prodotto, x cui la quota die di quasi 300mg nn deve influenzare il cibo, sennò con un tuorlo al dì saremmo a rischio. lardo e burro (quest'ultimo ricco di gruppo B) sono ottimi x alzare il testo e il gh, ma cmq nn li consiglio, è ovvio, li uso soltanto in regimi dietetici controllati.
                          prova ad eliminare x lunghi periodi del tutto (o almeno quanto + riesci) i fat dalla dieta e se smetti di avere desiderio sessuale nn stupirtene, nelle dieto low fat sconsiglio caldamente di scendere x troopo sotto il 20-15% di kcal derivate da grassi rispetto l'introito calirico die.
                          giusto, io nn ho demonizzato il colesterolo, anzi, io 1 tuorlo a colazione me lo faccio sempre. dico solo che sarebbe meglio sostituire il burro con altre fonte di grassi migliori in modo da prendere una certa quota di grassi essenziali. Poi l'ipercolesterolemia ha base genetica, ed un aumento del colesterolo è dato anche da un eccesso di carboidrati
                          ....BROLY...

                          Commenta


                            #14
                            guru io prendo dha e epa dall'olio di pesce in capsule, per quanto riguarda linoleico e linolenico da dove posso assumerli? lessi su un tuo post che l'olio subbisce processi a alte temperature che lo modificano e viene metabolizzato molto difficilmente dall'organismo e costituisce una scoria potenzialmente dannosa e cancerogena. Se compro gli oli fatti a spremitura a freddo? per avere una buona quantita di linoleico e linolenico basta solo l'olio di soia?
                            il linolenico siccome viene trasformato in dha prendendo l'olio di pesce puo anke non essere assunto?
                            volg

                            Commenta


                              #15
                              Il colesterolo ingerito in piccole quantità sembra che faccia bene proprio per il "colesterolo" perchè il feed-back di produzione del colosterolo da parte dell'organismo dipende anche dal colesterolo ingerito.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎