ho da poco iniziato la zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NATY
    Bodyweb Member
    • Sep 2004
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    ho da poco iniziato la zona

    Ciao a tutti, sono nuova del sito e vorrei chiedere aiuto per la dieta a zona..
    Ho letto due libri e volevo chiedere a voi se l'alimentazione che ho iniziato va bene, premetto che ho 23 anni,sono alta 1.68 peso 56 kg,vorrei calare massa grassa ma allo stesso tempo tonificarmi aumentanto massa magra, difatti alterno sala pesi ad aerobica.....alta percentuale di grasso concentrato soprattutto nell'addome.......
    Colazione:
    latte di soia 200cc+120gr albumi+50gr all-bran+6gr noci
    Spuntino:
    4 fette wasa integrali+50gr fesa tacchino+12gr arachidi
    Pranzo:
    100gr pollo+300gr tra pomodorini+insalata belga+1 mela + 9gr olio
    Merenda:
    barretta zona da un blocco
    Cena:
    120gr pesce persico oppure salmone (in questo caso non utilizzo l'olio)
    300gr melanzane/broccoli
    1 mela/pera
    9gr olio
    vado 3 volte alla settimana in palestra in pausa pranzo a fare pesi, le altre due serate aerobica.....sono impiegata.....
    cosa ne pensate????posso continuare cosi' o devo cambiare qualcosa??'riusciro' a calare di grasso???
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

    #2
    Prova A Continuare Con Questa Dieta...
    Niente che sia d'oro resta...

    Commenta

    • NATY
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok grazie.......volevo chiederti inoltre io non faccio lo spuntino prima di andare a dormire anche se ho letto che bisogna farlo.......cosa comporta??perche' dicono che e' necessario???
      ti volevo chiedere un'altra cosa sabato sera non ho potuto rinunciare a una cena e ho mangiato diversamente,piu' del solito ieri oltre a pesare di piu' mi sentivo stanca, fiacca.........e' normale???come posso gestire le cena al ristorante dato che sicuramente ogni tanto dovro' andare....????

      Commenta

      • Jerrika
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 3262
        • 2
        • 0
        • Paradise City
        • Send PM

        #4
        Dunque, lo spuntino prima di dormire sarebbe meglio farlo per tenere a bada il piu' possibile l'insulina, per evitare anche un digiuno troppo lungo durante la notte.
        1 yogurt magro senza zucchero se ti va lo puoi mangiare...o bere un bicchiere di latte.
        A meno che la tua cena non coincida col prenanna.

        Se vai al ristorante puoi sempre rimanere in zona: prendi un piatto proteico tipo bistecca, petto di pollo, pesce, ecc. e ci aggiungi una bella insalata mista condita con olio e una macedonia e il gioco e' fatto.
        Oppure se vuoi puoi sgarrare e mangiare quello che piu' ti piace, basta al pasto successivo torni in zona.
        Una volta a settimana pero'...
        Niente che sia d'oro resta...

        Commenta

        • NATY
          Bodyweb Member
          • Sep 2004
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          sono intollerante ai latticini, inizialmente bevevo latte p.scremato prima di dormire ma poi mi gonfiava e stavo malissimo quidni l'ho eliminato esclusivamente perchè' non so cosa mangiare per fare uno spuntino da un blocco....

          grazie per i consigli al ristorante.....ho letto che si puo' rimanere in zona anche andando in pizzeria....e' vero??mangiando un piccolo antipasto proteico + mezza pizza oppure una ma senza il bordo.........

          Commenta

          • Jerrika
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 3262
            • 2
            • 0
            • Paradise City
            • Send PM

            #6
            Va bene anche il latte di soia prima di andare a nanna.

            La pizza, per rimanere in zona, andrebbe mangiata con crudo e ricotta oppure grana a scaglie e bresaola levando la crosta...

            oppure come hai detto tu...mezza pizza e un antipasto proteico...
            ma io opterei per la prima soluzione...

            senza farmi tante paranoie se devo sgarrare, la pizza me la mangio tutta...
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta

            Working...
            X