Abcde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

il probleme è l'omeostasi, che varia da soggetto a soggetto....il mio organismo può adattarsi al nuovo introito calorico in 2 settimana, il tuo in 1 mese.... quelle 2 settimane di ipocalorica vengono registrate come un periodo di digiuno con il naturale abbassamento della RMQ (metabolismo a riposo)....quando parti per le 2 settimana di iper alimentazione il corpo reagisce immagazzinando il + possibile prevedendo un secondo periodo di carestia....
    si dovrebbero fare degli sbalzi calorici settimanali, o ancora meglio sarebbe variare le percentuali dei macro ogni settimana o ogni 2, tutto questo per evitare l'omeostasi...oppeure fare una ABCDE dove ci si allena pesantemente nei giorni di ipo con una certa percentula edi macro e ci si riposa nei gg di iper con un'altra percentuale di macro(molto simile alle diete nelle tribù che vivono allo stadio di primitivi, dove, ad un periodo di carestia con una dieta basata sui carbo e grassi vegetali presi da radici ed altre piante con una attività fisica intensa basata sulla caccia, segue un periodo mdi iper alimentazione iper proteica iper lipidica e ipo glucidica con attività fisica blanda)
    ....BROLY...

Commenta

• estragon
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 168
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
      il probleme è l'omeostasi, che varia da soggetto a soggetto....il mio organismo può adattarsi al nuovo introito calorico in 2 settimana, il tuo in 1 mese.... quelle 2 settimane di ipocalorica vengono registrate come un periodo di digiuno con il naturale abbassamento della RMQ (metabolismo a riposo)....quando parti per le 2 settimana di iper alimentazione il corpo reagisce immagazzinando il + possibile prevedendo un secondo periodo di carestia....
      si dovrebbero fare degli sbalzi calorici settimanali, o ancora meglio sarebbe variare le percentuali dei macro ogni settimana o ogni 2, tutto questo per evitare l'omeostasi...oppeure fare una ABCDE dove ci si allena pesantemente nei giorni di ipo con una certa percentula edi macro e ci si riposa nei gg di iper con un'altra percentuale di macro(molto simile alle diete nelle tribù che vivono allo stadio di primitivi, dove, ad un periodo di carestia con una dieta basata sui carbo e grassi vegetali presi da radici ed altre piante con una attività fisica intensa basata sulla caccia, segue un periodo mdi iper alimentazione iper proteica iper lipidica e ipo glucidica con attività fisica blanda)
      "Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca

Commenta

• MaxBodyBuilder
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 655
        • 3
        • 0
        • nel mio mondo
        • Send PM

...avevo provato a seguire per un certo periodo la dieta e per riscontrare un aumento ormonale che effettivamente sentivo non mi bastava una sola settimana in low carb...metabolismo troppo lento??..
        inoltre quest'estate ho fatto la grandissima cavolata di stare a bassissime calorie, circa 900...un giorno non son + riuscito a continuare e mi sono abbuffato e dopo una decina di giorni di super mangiate mi sentivo benissimo con una libido incredibile che prima per colpa delle basse calorie era proprio sparita!Quindi secondo me è cmq meglio mantenersi in un range senza creare forti sconpensi.
        Last edited by MaxBodyBuilder; 05-09-2004, 22:29:18.
        You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

Working...
        X