Chetogenica E Varie Interpetazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da flexer77
    Hai ragione...facciamo cosí dal prossimo mese io sono 90 kg. al 3% invece che 79 al 7-8% quali sono adesso.....perché limitarsi????
    Gabri...il tuo corpo reagisce agli stimoli indipendetemente dal fatto che tu ti limiti o no....certo che un attitudine positiva aiuta a migliorare ma se il mio corpo oltre al 6% di b.f. non vuole scendere non é che se io mi carico di mentalitá lui mi ascolta....bisogna essere realisti...un conto é essere positivi..un altro é illudersi.
    bè,in un certo senso gabbbry ha ragione ! Se hai a che fare ocn gente superiore a te, in unc erto senso la cosa ti porta a spingerti ancora + di oltre il limite che hai raggiunto...e quindi a migliorarti...quindi MAI accontentarsi....e qs punto è ok !

    Certo è che messo così,il post poteva magari sembrare che basta una metabolica x raggiungere risultati sorprendenti....

    Anche xchè Gabry, reggere anni e anni sempre ad alti livelli mentali e di allenamento (integrazioe,diete,ecc.) è dura,....sopratutto stressante...nonostante magari la cosa ti possa stra-piacere...

    Sai che cmq sia mi sarebbe piaciuto allenarmi con te...ciaoooo gabbbry...ci vediamo a roma...verrò carico de......positivtà e mentalità !

    LoVe......and pEAce....

    Commenta

    • ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da gabryboy
      .....infatti,....il mio appunto era riferito a diete cheto o metaboliche per chi non l'aveva capito.......
      allora sono daccordissimo, cmq sappiate che dopo un periodo di dieta a basso tenore di carbo il cervello si adatta ad utilizzare dei prodotti degli acidi grassi, acetaacetato e beta-idrossibutirrato, prodotti dal ciclo di Krebs e dalla successiva unione di 2 molecole di acetil-CoA.
      In parole povere il cervello si adatta a quel tipo di regime alimentare e funziona al meglio. Tutto sta ad avere pazienza ed aspettare l'adattamento dell'organismo.
      Naturalmente l'unica nota negativa di un basso tenore di carbo è che la risposta nervosa e quindi la coordinazione cala un pochetto, lo dico per esperienza nel mio sport. Nel periodo in cui ero in CKD nn riuscivo a coordinare i movimenti al meglio (ed in ciò che faccio io la coordinazione è importantissima). Notato questo ho ripreso una dieta bilanciata e la risposta nervosa è aumentata. Questo perchè il substrato energetico utilizzato dai nervi è solo il glucosio
      Last edited by ct-7b; 06-09-2004, 16:17:32.
      ....BROLY...

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da ct-7b
        allora sono daccordissimo, cmq sappiate che dopo un periodo di dieta a basso tenore di carbo il cervello si adatta ad utilizzare dei prodotti degli acidi grassi, acetaacetato e beta-idrossibutirrato, prodotti dal ciclo di Krebs e dalla successiva unione di 2 molecole di acetil-CoA.
        In parole povere il cervello si adatta a quel tipo di regime alimentare e funziona al meglio. Tutto sta ad avere pazienza ed aspettare l'adattamento dell'organismo.
        Naturalmente l'unica nota negativa di un basso tenore di carbo è che la risposta nervosa e quindi la coordinazione cala un pochetto, lo dico per esperienza nel mio sport. Nel periodo in cui ero in CKD nn riuscivo a coordinare i movimenti al meglio (ed in ciò che faccio io la coordinazione è importantissima). Notato questo ho ripreso una dieta bilanciata e la risposta nervosa è aumentata. Questo perchè il substrato energetico utilizzato dai nervi è solo il glucosio
        Mi immagino qualche utente di bodyweb in ckd e in ricarica con una gelato in mano che se lo spiaccica in fronte per mancanza di coordinazione....

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #49
          tutto verissimo
          effettivamente sono + "lento", ma quando magari stacco, sgarro o ricarico appena finita la goduria mi rendo conto di voler subito tornare in keto
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Drugo84
            tutto verissimo
            effettivamente sono + "lento", ma quando magari stacco, sgarro o ricarico appena finita la goduria mi rendo conto di voler subito tornare in keto
            ma infatti io nn critico la cheto, anzi per perdere grasso e preservare gran parte della massa magra è ottima....
            ....BROLY...

            Commenta

            • gabryboy
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2002
              • 1351
              • 3
              • 0
              • S.P.Q.T.
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da ct-7b
              allora sono daccordissimo, cmq sappiate che dopo un periodo di dieta a basso tenore di carbo il cervello si adatta ad utilizzare dei prodotti degli acidi grassi, acetaacetato e beta-idrossibutirrato, prodotti dal ciclo di Krebs e dalla successiva unione di 2 molecole di acetil-CoA.
              In parole povere il cervello si adatta a quel tipo di regime alimentare e funziona al meglio. Tutto sta ad avere pazienza ed aspettare l'adattamento dell'organismo.
              Naturalmente l'unica nota negativa di un basso tenore di carbo è che la risposta nervosa e quindi la coordinazione cala un pochetto, lo dico per esperienza nel mio sport. Nel periodo in cui ero in CKD nn riuscivo a coordinare i movimenti al meglio (ed in ciò che faccio io la coordinazione è importantissima). Notato questo ho ripreso una dieta bilanciata e la risposta nervosa è aumentata. Questo perchè il substrato energetico utilizzato dai nervi è solo il glucosio
              .............. ......ma quale sport pratichi??
              IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

              B O I A C H I M O L L A

              Commenta

              • gabryboy
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2002
                • 1351
                • 3
                • 0
                • S.P.Q.T.
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Drugo84
                tutto verissimo
                effettivamente sono + "lento", ma quando magari stacco, sgarro o ricarico appena finita la goduria mi rendo conto di voler subito tornare in keto
                ........capita anche a me,.....in metabolica infatti quando devo effettuare un allenamento particolarmente pesante.....faccio si che la % di Carbo (20 gr) li assumo 1 oretta e mezza prima del workout, in qusto modo,...alcune sensazioni di "spossatezza mentale-fisica" vengono meno......
                IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                B O I A C H I M O L L A

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da gabryboy
                  ........capita anche a me,.....in metabolica infatti quando devo effettuare un allenamento particolarmente pesante.....faccio si che la % di Carbo (20 gr) li assumo 1 oretta e mezza prima del workout, in qusto modo,...alcune sensazioni di "spossatezza mentale-fisica" vengono meno......
                  nn è proprio spossatezza, anzi nn essendo insulino dipendente nn soffro di cali di energie e sono sempre sveglio, ma diciamo che se la glicemia è alta si è + scattanti, i riflessi sono al top (come di notte ... igatti )
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da gabryboy
                    .............. ......ma quale sport pratichi??
                    sono quello in foto attaccato al roccione (definito Boulder)...cmq arrampicata sportiva
                    ....BROLY...

                    Commenta

                    • The Lyon
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 5164
                      • 2
                      • 0
                      • S.P.Q.R.
                      • Send PM

                      #55
                      Voglio spezzare una lancia a favore di GabryBoy ........................tanto per Richiarire meglio il discorso !!

                      Non pensiate che gabry faccia chissa che tipo di allenamento e che ingurgiti barattoli interi di prot bcaa cder grfo creatine glut ecc ecc !!! Gabry ha fatto una cosa IMPORTANTISSIMA cioè si è fermato a riflettere ha ascoltato il suo corpo !!!!! Fornisce il suo metabolismo di ciò di cui ha veramente bisogno !!! durante la settimana non mangia per soddisfare il gusto ma per nutrirsi poi quando deve sgarrare si concede ai sapori e ai gusiti della cucina sgarrando con gelati formaggi pasta ed ogni ben di Dio !!! domenica chiedete a MIZ e Cittina ci siamo sfonnati 3 euri di gelato

                      Ancora una volta l'Alementazione gioca un ruolo importantissimo sul nostro aspetto fisico sul nostro stato di forma !!!

                      NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO !!! noi siamo quello che facciamo !!!!!

                      Da cugino amico ecc ecc dico anche che siamo di fronte ad un fenomeno della natura !! Gab ha delle potenzialità genetiche fuori dal comune !!!a NOI poveri mortali non ci resta altro che PROVARCI sempre CARICHI DE MENTALITA'

                      CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

                      Commenta

                      • ct-7b
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2004
                        • 2006
                        • 84
                        • 3
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da The Lyon
                        Voglio spezzare una lancia a favore di GabryBoy ........................tanto per Richiarire meglio il discorso !!

                        Non pensiate che gabry faccia chissa che tipo di allenamento e che ingurgiti barattoli interi di prot bcaa cder grfo creatine glut ecc ecc !!! Gabry ha fatto una cosa IMPORTANTISSIMA cioè si è fermato a riflettere ha ascoltato il suo corpo !!!!! Fornisce il suo metabolismo di ciò di cui ha veramente bisogno !!! durante la settimana non mangia per soddisfare il gusto ma per nutrirsi poi quando deve sgarrare si concede ai sapori e ai gusiti della cucina sgarrando con gelati formaggi pasta ed ogni ben di Dio !!! domenica chiedete a MIZ e Cittina ci siamo sfonnati 3 euri di gelato

                        Ancora una volta l'Alementazione gioca un ruolo importantissimo sul nostro aspetto fisico sul nostro stato di forma !!!

                        NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO !!! noi siamo quello che facciamo !!!!!

                        Da cugino amico ecc ecc dico anche che siamo di fronte ad un fenomeno della natura !! Gab ha delle potenzialità genetiche fuori dal comune !!!a NOI poveri mortali non ci resta altro che PROVARCI sempre CARICHI DE MENTALITA'

                        ma nn ho noato critiche negative nei confronti di Gabry....anzi è da stimare, che fa e da il massimo per ciò che ama è un grande, lui ha trovato un approccio alimentare perfetto per il suo organismo e pochi riescono in questo....quindi complimenti ti accendo un cero
                        ....BROLY...

                        Commenta

                        • gabryboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2002
                          • 1351
                          • 3
                          • 0
                          • S.P.Q.T.
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da The Lyon
                          Voglio spezzare una lancia a favore di GabryBoy ........................tanto per Richiarire meglio il discorso !!

                          Non pensiate che gabry faccia chissa che tipo di allenamento e che ingurgiti barattoli interi di prot bcaa cder grfo creatine glut ecc ecc !!! Gabry ha fatto una cosa IMPORTANTISSIMA cioè si è fermato a riflettere ha ascoltato il suo corpo !!!!! Fornisce il suo metabolismo di ciò di cui ha veramente bisogno !!! durante la settimana non mangia per soddisfare il gusto ma per nutrirsi poi quando deve sgarrare si concede ai sapori e ai gusiti della cucina sgarrando con gelati formaggi pasta ed ogni ben di Dio !!! domenica chiedete a MIZ e Cittina ci siamo sfonnati 3 euri di gelato

                          Ancora una volta l'Alementazione gioca un ruolo importantissimo sul nostro aspetto fisico sul nostro stato di forma !!!

                          NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO !!! noi siamo quello che facciamo !!!!!

                          Da cugino amico ecc ecc dico anche che siamo di fronte ad un fenomeno della natura !! Gab ha delle potenzialità genetiche fuori dal comune !!!a NOI poveri mortali non ci resta altro che PROVARCI sempre CARICHI DE MENTALITA'

                          Te vojo bene cugi'..........pero' basta, altrimenti mi commuovo........
                          IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

                          B O I A C H I M O L L A

                          Commenta

                          • MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da The Lyon
                            VEDIAMO UN ATTIMO DI FARE CHIAREZZA SU QUESTI BENEDETTI GRASSI !!! MI SONO SEMPRE TIRATO AL MASSIMO SCARICANDO I CARBO MA CON LA CHETO CI SI TIRA UGUALMENTE VEDIAMO DI PROVARE !!!

                            SCARICANDO I CARBO SI DIVENTA UNA MACCHINA BRUCIA CARBO SE SI ASSUMONO I GRASSI E' ALLORA POSSIBILE DIVENTARE UNA MACCHINA BRUCIA-GRASSI !!! QUINDI CON INTELLIGENZA SE SI FANNO LE COSE FATTE BENE UN NATURAL PUO IN TEORIA SQUARTARSI ALL'OSSO E RIMANERE CON I VOLUMI GIUSTI ???

                            In teoria si. L'importante è tenere ben a mente, che il corpo nn può stoccare i carbo, mentre i carbo si. Per dirtela breve, se in ketogenioca nn gli fornisci i giusti grassi, il corpo se li tiene strettissimi.
                            Un altra cosa da tenere a mente è che ha detta di molti i grassi nn bruciano, ma "fumano", quindi è una condizione delibitativa per il corpo umano ed è sconsigliata nel lungo periodo.


                            Mad
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta

                            Working...
                            X