consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da motor
    quella dieta da te postata va bene anche x l'aumento della massa magra?
    io fossi in te non intraprenderei quella dieta, non che non sia buona per uno come te che completamente ha dimenticato cosa sono i carboidrati credo che ingrasseresti presto.
    il mio consiglio è di:
    1)inserire gli spuntini per favorire un aumento del metabolsimo
    2)reinserire i carbo non in maniera troppo viulenta, insomma comincia a fare una distinzione tra gg di allenamento e non per il momento
    3)aumenta le kcal di settimana in settimana, ma io preferire l'approccio che le cambia quotidianamente cioè a salti ... magari un giorno 1700, poi 1800, poi 1900, poi 1700 e così via

Commenta

• Guru
      Personal Petting Trainer
      • Jun 2000
      • 9273
      • 16
      • 0
      • Himalaya
      • Send PM

Cmq, sicuramente la strada da ricercare è l'aumento del metabolismo e per fare ciò devi capire come funziona il tuo organismo, quali substrati energetici preferisce e sa gestire meglio, quale allenamento è più adatto a te ed alle tue caratteristiche, che volume, quanto riposo ecc.
      Questo è solo un elenco sommario delle cose da valutare, poi si può affrontare la questione in maniera professionale o meno, ma i principi di base sono sempre gli stessi.

A questo punto, per poter avere un minimo di idea su come procedere, devi prima di tutto capire con quante calorie mantiene l'omeostasi(non ingrassi ne dimagrisci) e da li partire per stabilire quante calorie servono per ottenere quel che vuoi.
      E' normale che se attualmente hai un metabolismo basale di 1000kcal non puoi pensare di scendere ancora per perdere grasso, perchè per riuscirci dovresti mettere un cero alla madonna come minimo.

Una volta calcolato il tuo livello calorico d'equilibrio(annotando per una settimana ciò che mangi e facendo una media), cominci ad incrementare gradualmente l'assunzione calorica, che dovrà essere periodicamente aggiornata, anche settimanalmente.

Questo in linea di principio, poi si può agire sul rapporto trai micronutrienti e quindi sulla dieta vera e propria, zoma, metabolica(non è vero che pianta il metabolismo se ben fatta), keto, o quel che si vuole.

Il tutto deve essere accordato all'allenamento chiaramente, anche questo deciso con coscienza in base agli obiettivi specifici ed alle capacità caratteristiche soggettive(a partire dal morfotipo).

Quindi, è inutile aspettarsi che altri ti preparino il programma per te senza una moltitudine di dati da fornire.
      Nessuno potrà garantirti che quello che ti viene detto è adatto a te, dovrai sempre sperimentare su te stesso.
      Ecco perchè ti dico che devi imparare i fondamenti della nutrizione, dell'allenamento e della programmazione in genere.

Bye.

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

motor, la casella è in manutenzione, puoi contattarmi quì se vuoi: guru@bodyweb.it

Commenta

• motor
          Bodyweb Member
          • Sep 2004
          • 55
          • 0
          • 0
          • Send PM

fatto te l'ho spedita aspetto una tua risposta

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
            Chetogenica ciclica descritta cosi'?
            ma sei fuori!!!!!
            nettamente il modo migliore per definirsi

certo se il soggetto pesa 50 kg hai anche ragione....
            per caso ho descritto la ckd???
            secondo te uno che viene da una dieta come la sua può buttarsi su una ckd??? avrebbe uno sballo ormonale assurdo....
            ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 2006
              • 84
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
              Cmq, sicuramente la strada da ricercare è l'aumento del metabolismo e per fare ciò devi capire come funziona il tuo organismo, quali substrati energetici preferisce e sa gestire meglio, quale allenamento è più adatto a te ed alle tue caratteristiche, che volume, quanto riposo ecc.
              Questo è solo un elenco sommario delle cose da valutare, poi si può affrontare la questione in maniera professionale o meno, ma i principi di base sono sempre gli stessi.

A questo punto, per poter avere un minimo di idea su come procedere, devi prima di tutto capire con quante calorie mantiene l'omeostasi(non ingrassi ne dimagrisci) e da li partire per stabilire quante calorie servono per ottenere quel che vuoi.
              E' normale che se attualmente hai un metabolismo basale di 1000kcal non puoi pensare di scendere ancora per perdere grasso, perchè per riuscirci dovresti mettere un cero alla madonna come minimo.

Una volta calcolato il tuo livello calorico d'equilibrio(annotando per una settimana ciò che mangi e facendo una media), cominci ad incrementare gradualmente l'assunzione calorica, che dovrà essere periodicamente aggiornata, anche settimanalmente.

Questo in linea di principio, poi si può agire sul rapporto trai micronutrienti e quindi sulla dieta vera e propria, zoma, metabolica(non è vero che pianta il metabolismo se ben fatta), keto, o quel che si vuole.

Il tutto deve essere accordato all'allenamento chiaramente, anche questo deciso con coscienza in base agli obiettivi specifici ed alle capacità caratteristiche soggettive(a partire dal morfotipo).

Quindi, è inutile aspettarsi che altri ti preparino il programma per te senza una moltitudine di dati da fornire.
              Nessuno potrà garantirti che quello che ti viene detto è adatto a te, dovrai sempre sperimentare su te stesso.
              Ecco perchè ti dico che devi imparare i fondamenti della nutrizione, dell'allenamento e della programmazione in genere.

Bye.
              Great!!!
              Ti accendo un cero
              ....BROLY...

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                per caso ho descritto la ckd???
                secondo te uno che viene da una dieta come la sua può buttarsi su una ckd??? avrebbe uno sballo ormonale assurdo....
                eh si' or ora ho letto bene che mangiando pollo e insalata senza neanche ricarica avra' un metabolismo un po' rallentato
                sigpic

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

eh si' or ora ho letto bene che mangiando pollo e insalata senza neanche ricarica avra' un metabolismo un po' rallentato
                  ed è per questo che dico anche che la dieta propostagli da ct non sia adeguata al momento...fidatevi esperienze xsonali

Commenta

• ct-7b
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 2006
                    • 84
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                    ed è per questo che dico anche che la dieta propostagli da ct non sia adeguata al momento...fidatevi esperienze xsonali
                    cosa proponi???
                    ....BROLY...

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Guru
                      Bhe, se vuoi contattarmi c'è l'email in firma.
                      Cmq, come dico sempre, se non si è particolarmente pigri o non si ha la necessità di ottenere il massimo in breve tempo e potendo contare sull'esperienza altrui, si può benissimo procedere da soli creandosi delle opinioni autonome dopo aver appreso ciò che è utile.
                      Grande Guru! Mi ha sorpreso molto la tua risposta, uno senza scrupoli avrebbe scritto altro!
                      Le ipotesi sono 2:
                      o sei un pò stupido
                      o sei un grande onesto
                      CENSURATA

Commenta

• River
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2004
                        • 2170
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Dimentichi il riso... non è affatto in deplezione di glicogeno.
                        Poi diciamocelo, da un qualcosa dovrà pure iniziare! Anzhe se rischi di non dimagrire o ingrassare per i promi momenti, secondo me prima cambia la sua maledetta alimentazione e meglio è....
                        Lo ripeto, io per lui vedrei bene una dieta a zona, 16/18 blocchi circa, poche calorie, buon supporto per il metabolismo, senza soffrir la fame e mantenedo livelli energetici buoni per l'allenamento...
                        CENSURATA

Commenta

• Guru
                          Personal Petting Trainer
                          • Jun 2000
                          • 9273
                          • 16
                          • 0
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da River
                          Grande Guru! Mi ha sorpreso molto la tua risposta, uno senza scrupoli avrebbe scritto altro!
                          Le ipotesi sono 2:
                          o sei un pò stupido
                          o sei un grande onesto
                          Come possono confermare in tanti, sono onesto da essere fesso

Commenta

• motor
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2004
                            • 55
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

allora non comincio con quella dieta? mi sembra di capire che è sbagliata

Commenta

• motor
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2004
                              • 55
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

guru ti ho mandato una mail spero mi risponderai presto....cerco disperatamente uno bravo che mi segua....anche pagando

Commenta

Working...
                              X