be dipende pure dai risultati
consiglio
Collapse
X
-
gia in passato ho fatto cosi lavorato sulla massa mettendo su anche grasso alla fine non mi sono definito poi mi sono fermato
ora voglio prima definirmi, togliere tutto il grasso in eccesso, scolpire l'addome e poi cominciare di nuovo con la massa stando attento alla percentuale di grasso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorgia in passato ho fatto cosi lavorato sulla massa mettendo su anche grasso alla fine non mi sono definito poi mi sono fermato
ora voglio prima definirmi, togliere tutto il grasso in eccesso, scolpire l'addome e poi cominciare di nuovo con la massa stando attento alla percentuale di grasso
L'assunzione di carbo stimola il rilascio di T4, precursore del T3 (ormone tiroideo metabolicamente attivo) inoltre aumenta l'attività del SNS (sistema nervoso simpatico) che provoca aumento della termogenesi, glicolisi e lipolisi ed altre cosette....questo spiegato in parole poverissime......quindi a mio modesto parere ti converrebbe seguire per 2 mesetti una dieta a 60-30-10 (%carbo-pro-grassi) e vedere come va, naturalmente abbinata ad esercizio fisico....BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorquella dieta da te postata va bene anche x l'aumento della massa magra?
.....certamente, se la abbini ad un buon programma di allenamento..... forse dovrai aumentare leggermente l'introito calorico, ma io andrei per gradi, intanto seguila per 2 mesetti facendo anche un corretto allenamento e vedi se ti rassodi, poi potresti aumentare l'introito calorico di settimana in settimana (di circa 150, 200kcal a settimana), ma questo è un altro discorso, intanto vedi come risponde il tuo corpo.......BROLY...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bprova a seguire per un mesetto quella che ti ho consigliato......nel mentre fatti una bella cultura alimentare.....
cmq definirti adesso mi sembra totalmente sbagliato......una dieta di definizione ti farebbe perdere altra massa magra, se puoi vuoi sembrare uno del biafra con una bella panza flaccida ti posso consigliare una chetogenica ciclica.....ma so azzi tuoi...
ma sei fuori!!!!!
nettamente il modo migliore per definirsi
certo se il soggetto pesa 50 kg hai anche ragione....sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ct-7bmattima
250 gr di latte scremato
80 g di cereali integrali
30gr di pro o 300gr di albumi
10 mandorle
meta mattina
panino integrale(50gr) con 50 bresaola
pranzo
100 pasta o riso integrale
150 di carne o pollo (tagli magri, il pollo privo di pelle)
molta verdura con 1 cucchiaio di olio
meta pomeriggio
panino integrale (50gr) con scatoletta di tonno al naturale
frutto (quando ti alleni)
sera
200 gr di pesce o carne
verdura
10gr olio di oliva (1 cucchiaio)
pre nanna
proteine 30 g
3 noci
aspettiamo altri pareri
pero' secondo me e' da massa aumentando le pro e vedendo che lui pesa 68 kg
via i panini integrali dentro una mela o un agrume in sostituzione(intanto in ipocalorica il fruttosio non e' da evitare)
fai la perfezione con latte delattosato scremato al mattino o un vasetto di yogurth 0,1 che e' esattamente uguale al latte delattosato visto che lo yogurt
e' ottenuto con un procedimento che scinde il lattosio in glucosio e galattosio poi con quella dieta sarebbe l'ideale allenarsi dopo il pasto di meta' mattina per poi reintegrare con carbo del riso o della pasta
poi un po' di cardio senza esagerare a fine seduta coi pesi
sarebbe non male ridurre i carbo nei giorni in cui non ti alleni e aumentare un po' i grassi(un paio di cucchiai d'olio in piu' dimezza cereali e pasta)
ora e' ok secondo me al 100%sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorno sono perfettamente in salute , nella tua firma guru c'e' scritto scegli guru come tuo preparatore....come faccio
Cmq, come dico sempre, se non si è particolarmente pigri o non si ha la necessità di ottenere il massimo in breve tempo e potendo contare sull'esperienza altrui, si può benissimo procedere da soli creandosi delle opinioni autonome dopo aver appreso ciò che è utile.
X River: Carissimo?
Non direi proprio, anzi
Commenta
-
Commenta