Ho letto su metabolic diet di De pasquale che in metabolica si possono bere bevande dietetiche e mangiare marmellata senza zucchero ma quale ? Tutte le marmellate che ho trovato io sono piene di zuccheri
MArmellata senza zucchero
Collapse
X
-
secondo me la marmellata con meno carbo in assoluto è la hero diet alle ciliege nere... almeno di quelle a cui ho accesso io nei comuni supermercati.
Se è marmellata e di frutta, logico che conterrà zuccheri, non è dolcificata come le altre con aggiunta di zucchero
NEVER SAY DIEby maurillo
-
-
bè, in meta a seconda della persona ci stanno anche 100-150g di carbo al dì, che ci vuole a mangiare un cucchiaino di marmellata diet a colazione?
Commenta
-
-
1. in meta le ricariche dipendono dal soggetto e da quanto sono bassi i carbo, si può anche nn fare (sopratutto x soggetti sedentari)
2. i libri americani usano di conseguenza misure usa e dato che son teste di ***** nn usano l'etto ma la tazza, la mezza tazza ecc... mi pare che nel libro (deduco che lo hai) ci sia una nota con l'equivalenza CE , se nn c'è o nn la trovi dimmelo che la cerco da qualche altra parte sò di avercela
3. vedi punto 1, dipende da quanto glicogeno consumi e dal tuo metabolismo e anche da un sacco di altri fattori, nella metabolica bisogna tenere i carbo al minimo, ma nn un minimo assoluto, quello personale x poter sfruttare tutti gli ormoni al top, minimo che si trova con la fase di valutazione
Commenta
-
-
Si ma anche se una tazza fossero 100 grammi come fa ad apportare 8 calorie ?
In ricarica vanno bene sia marmellate con zucchero aggiunto sia quelle senza zucchero ? Dovendole usare tutte e due quale è preferibile usare nella prima parte della ricarica ?
Secondo te potrebbe andare uno schema cosi:
Dieta di base 2400 kcal con 60 % fat 30 % pro 10 % carbo ( carbo solo quelli della frutta secca + quelli di tre frutti da prendere a colazione spuntino pranzo e prenanna ) Miniricarica di 250 grammi di carbo complessi il mercoledi e megarica di 24 ore con 600-700 grammi di carbo ( basso medio e alto ig ) il fine settimana diminuendo le pro ( limitandole al 10 % dell'introito calorico totale ) per poi ricominciare con la low carb ( low carb che come abbiamo detto non sarà mai a 0 ma circa 60 70 grammi di carbo non complessi )
Che ne dici ? Io ci vorrei fare massa cosi. Non dare importanza alle kcal di base per ora perchè le aggiustero' in base agli obiettivi e agli stalli.
Che ne dici ? é giusta la ripartizione dei 3 macro ?
Commenta
-
-
bè, se vedi di trovartici bene in massa direi che può andare, idem x la ricarica, vedi te come ti senti, devi capire quando il corpo inizia a mettere su fat.
x le marmellate in ricarica può starci tutto ma è meglio se hanno solo fruttosio
x la tazza nn sono 100g, come ho detto sono unità diverse e ho anche dei dubbi sull'entità di quella marmellata, semmai appena ho accesso al libro controllo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RachmaninovSi ma anche se una tazza fossero 100 grammi come fa ad apportare 8 calorie ?
In ricarica vanno bene sia marmellate con zucchero aggiunto sia quelle senza zucchero ? Dovendole usare tutte e due quale è preferibile usare nella prima parte della ricarica ?
Secondo te potrebbe andare uno schema cosi:
Dieta di base 2400 kcal con 60 % fat 30 % pro 10 % carbo ( carbo solo quelli della frutta secca + quelli di tre frutti da prendere a colazione spuntino pranzo e prenanna ) Miniricarica di 250 grammi di carbo complessi il mercoledi e megarica di 24 ore con 600-700 grammi di carbo ( basso medio e alto ig ) il fine settimana diminuendo le pro ( limitandole al 10 % dell'introito calorico totale ) per poi ricominciare con la low carb ( low carb che come abbiamo detto non sarà mai a 0 ma circa 60 70 grammi di carbo non complessi )
Che ne dici ? Io ci vorrei fare massa cosi. Non dare importanza alle kcal di base per ora perchè le aggiustero' in base agli obiettivi e agli stalli.
Che ne dici ? é giusta la ripartizione dei 3 macro ?
Scaricare tutto nei giorni di allenamento ti butterà giù(chi li gestisce male ha anche paradossalmente, mica tanto, più bisogno dei carboidrati), mentre la ricarica non sarà efficace per lo stesso motivo.
Invece della miniricarica sarebbe meglio usare i carbo tra pre e post wo, tanto più che vuoi fare massa ed hai bisogno di un boost di insulina dopo esserti allenato.
La ricarica del fine settimana, se adattata bene, può andare se riesci a monitorarla.
Metti in preventivo la possibilità di utilizzare tarina o altri compost che aiutano il lavoro dell'insulina.
Buona idea ridurre le proteine nel fine settimana, ma 24 ore sono troppo poche per avere un effetto.
Potresti vedere se dividendo la ricarica in 2 giorni ottieni migliori risultati e giacchè scaricare le proteine per poi sfruttare l'0effetto supercompensazione dalla settimana successiva.
In ogni caso, non c'è bisogno di variare il totale calorico, puoi rimanere sulle 2400kcal(fermo restando che potrebbero anche essere troppo poche) anche nel weekend senza rinunciare ad un effetto anabolico dato dalla ricarica.
Ti dirò di più, otterresti una supercompensazione migliore se nel fine settimana riducessi le calorie di almeno 500(chiaramente non potresti assumere 700gr di carbo).
Ciao.
Commenta
-
Commenta