Metabolica in Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rachmaninov
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 771
    • 0
    • 0
    • Send PM

Metabolica in Massa

Quest'anno ho intenzione di seguire una nuova strategia alimentare in massa:

non piu' iperglucidica ma una metabolica a 30/40 grammi di carbo 55% grassi e il resto proteine.

Del resto ho già fatto tanta esperienza l'anno passato: con 350 grammi di carbo al di metto discreta massa ma anche tantissimo grasso e non mi va. Preferisco essere + piccolo ma magro.

Avrei intenzione di partire a 2700 kcal e fare due ricariche settimanali.

Sono troppe ? E se non lo sono qual'è la quantità di carbo da mangiare ? Davvero 8/10 grammi per kg di massa magra il primo giorno di ricarica e leggermente meno il secondo giorno ? Qual'è la quantità di grassi da tenere in ricarica ?

Diciamo che ora saro' a max 120 grammi di carbo al di e quasi tutti carbo della frutta. Pasta pane e gelati ne ho mangiati davero pochi in questo periodo.

Altra domanda da neofita : che differenza c'è tra chetogenica ciclica e metabolica ?

Rach
  • Rachmaninov
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 771
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eccovi la dieta :

Colazione: 3 uova intere ( frittata ) ( con uova di media di 60 g ) 93,6 pro 7,2 carbs 178,2 fats = 279
    15 Grammi arachidi tostate 17,4 pro 5,4 carbs 67,5 fats = 90,3
    Caffè con Dolcificante

Spuntino 50 grammi di pecorino 58 pro 126 fats = 184
    Qualche gambo di sedano o finocchi

Pranzo 250 grammi di Carne rossa o carne di maiale magro 200 pro 54 fats = 254
    o
    200 grammi di Pollame / Coniglio 180 pro 27 fats = 207
    Insalata Mista + + 15gr olio e.v. d’oliva 135 fats = 135
    30 Grammi arachidi tostate 34,8 pro 10,8 carbs 135 fats = 180,6

Prima parte die Kcal totali = 1122,9 di cui

403,8 Pro
    695,7 Fats
    23,4 Carbs

Spuntino2 Tonno Strizzato Scatola Grande 95,04 Pro 72 Fats = 167,04
    30 Grammi Nocciole 16,8 pro 7,2 carbs 172,8 = 196,8

Cena 250 grammi di Carne rossa o carne di maiale magro 200 pro 54 fats = 254
    o
    200 grammi di Pollame / Coniglio 180 pro 27 fats = 207
    o
    400 grammi di di pesce preferibilmente grasso(salmone, sgombro, alici,sardine, anguilla ecc)
    Insalata Mista + + 15gr olio e.v. d’oliva 135 fats = 135
    30 Grammi arachidi tostate 34,8 pro 10,8 carbs 135 fats = 180,6

Prenanna 30 Grammi di pro a lento rilascio 120 Pro 6 carbs 4,5 fats = 130,5
    30 Grammi Nocciole 16,8 pro 7,2 carbs 172,8 fats = 196,8

Seconda parte die Kcal totali = 1260,74 di cui

443,6 Pro
    791,7 Fats
    25,2 Carbs

Totale Kcal Giornaliere 2383,64 di cui

847,4 Pro
    1487,4 Fats
    48,6 Carbs

Circa il 62 di calorie vengono dai fats il resto pro e solo 48 calorie dai carbs.

Che ne pensate ?

Suggerimenti ? mi aiutate a strutturare una ricarica ?

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

nn ho ancora letto la dieta xchè sinceramente in massa una low carb nn ha senso, nn sfrutti l'insulina e se la stimoli accumuli troppo grasso, ti frega, ipercalorica nn ci sta.

cmq la differenza tra le due diete sta nel fatto che nella keto vai in ketosi appunto, mentre nella metabolica no, sfrutti solo i vari ormoni.
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Rachmaninov
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 771
        • 0
        • 0
        • Send PM

Un parere sulla dieta ?

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

rivedi un po' le tue tabelle alimentari

un uovo da 60 gr???ehm..ti mangi anche il guscio?
          200 gr pollo non fanno 27 gr di grasso a meno che non ti mangi la coscia o la schiena,il petto di pollo ne ha massimo 2-3 per 100 gr
          cmq e' un approccio che vorrei sfruttare anch'io in massa ancora un po' diverso dal tuo
          sbagliamo sia io che te e' evidente....
          ma diffido altamente da chi dice che riesce a rimanere tirato in massa con tanti carboidrati
          e io son stufo dei gonfia- sgonfia
          per me puoi provare...
          sigpic

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

io pure sarei tentato visto i risultati di gabryboy, ma sinceramente non mi convincono i dati di alcuni alimenti che hai messo....

Commenta

• Rachmaninov
              Bodyweb Member
              • Mar 2003
              • 771
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
              rivedi un po' le tue tabelle alimentari

un uovo da 60 gr???ehm..ti mangi anche il guscio?
              200 gr pollo non fanno 27 gr di grasso a meno che non ti mangi la coscia o la schiena,il petto di pollo ne ha massimo 2-3 per 100 gr
              cmq e' un approccio che vorrei sfruttare anch'io in massa ancora un po' diverso dal tuo
              sbagliamo sia io che te e' evidente....
              ma diffido altamente da chi dice che riesce a rimanere tirato in massa con tanti carboidrati
              e io son stufo dei gonfia- sgonfia
              per me puoi provare...
              Caro masterpiece io ho preso ad esempio le uova che com pra mamma che sono LORDE 63 grammi. Quanto puo' pesare un guscio ? Cmq modifichero' i valori di conseguenza calcolando il peso del guscio e sottraendolo ma il tutto dovrebbe cambiare di pochissimo.

Per quanto riguarda il petto di pollo 200 grammi contengono 27 calorie da grassi. Questo dice il mio schema. E cioè 1,5 grammi di grasso per 100 grammi che fanno 3 grammi di grasso. Moltiplicato 9 fa 27. Dovrebbe essere tutto precisissimo! Ho perso 3 ore ieri a costruirmi sta dieta!

E' ovvio che bisogna calcolare il peso in calorie dei macronutrienti non il peso in grammi giusto ?

Beh io ci provo con questa dieta. Io con 300 grammi di carbo divento un bufalo soprattutto in viso.

Commenta

• Rachmaninov
                Bodyweb Member
                • Mar 2003
                • 771
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
                io pure sarei tentato visto i risultati di gabryboy, ma sinceramente non mi convincono i dati di alcuni alimenti che hai messo....
                Quali dati non ti convincono ? Ho preso tutto pari pari da netfitness.

Guarda che i valori a destra sono le calorie apportate dai macronutrienti e non il contenuto netto in grammi! Puoi ottenere il contenuto netto in grammi dividendo per 9 i grassi e per 4 carbo e pro.

Commenta

• Rachmaninov
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2003
                  • 771
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Chi mi aiuta a strutturare una ricarica ?

Commenta

• Masterpiece
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2004
                    • 4454
                    • 34
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rachmaninov
                    Caro masterpiece io ho preso ad esempio le uova che com pra mamma che sono LORDE 63 grammi. Quanto puo' pesare un guscio ? Cmq modifichero' i valori di conseguenza calcolando il peso del guscio e sottraendolo ma il tutto dovrebbe cambiare di pochissimo.

Per quanto riguarda il petto di pollo 200 grammi contengono 27 calorie da grassi. Questo dice il mio schema. E cioè 1,5 grammi di grasso per 100 grammi che fanno 3 grammi di grasso. Moltiplicato 9 fa 27. Dovrebbe essere tutto precisissimo! Ho perso 3 ore ieri a costruirmi sta dieta!

E' ovvio che bisogna calcolare il peso in calorie dei macronutrienti non il peso in grammi giusto ?

Beh io ci provo con questa dieta. Io con 300 grammi di carbo divento un bufalo soprattutto in viso.
                    ho capito sono le calorie non i grammi tutto a posto allora...
                    in un preincartato 2 uova sgusciate me le da sui 100 gr
                    cmq ripeto provare non costa nulla
                    se vuoi saperlo io sono praticamente 70%pro 20 grassi% 10%carbo eppure so' benissimo che teoricamente e' sbagliato
                    pero' mi sento tonico salgo piano,sono meno acquoso e mi concedo qualche ricarica un po' appagante
                    sigpic

Commenta

• Punk84
                      agitato non mescolato
                      • Jul 2002
                      • 8140
                      • 33
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                      ho capito sono le calorie non i grammi tutto a posto allora...
                      in un preincartato 2 uova sgusciate me le da sui 100 gr
                      cmq ripeto provare non costa nulla
                      se vuoi saperlo io sono praticamente 70%pro 20 grassi% 10%carbo eppure so' benissimo che teoricamente e' sbagliato
                      pero' mi sento tonico salgo piano,sono meno acquoso e mi concedo qualche ricarica un po' appagante
                      anche io mi sentivo bene a quelle percentuali, ma obbiettivamente alzando un po di più i grassi fisicamente perdevo meno anche se ovviamente le proteine in genere sono più buone da mangiare...cioè è più facile abbondare di carne e pesce che di nocciole etc...

Commenta

• multipower
                        Ex-burlone
                        • Dec 2000
                        • 8512
                        • 12
                        • 4
                        • Send PM

Ti consiglierei piuttosto una target keto diet: trovi info più dettagliate in un post in nota a questa sezione.

Dunque: 2 mini ricariche post allenamento e un vero e proprio carb load ogni 15gg

Ciao

Commenta

• Rachmaninov
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2003
                          • 771
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da multipower
                          Ti consiglierei piuttosto una target keto diet: trovi info più dettagliate in un post in nota a questa sezione.

Dunque: 2 mini ricariche post allenamento e un vero e proprio carb load ogni 15gg

Ciao
                          Mi segnali il post ? E come dovrebbero essere strutturate queste miniricarica e il vero e proprio carb load ?

Commenta

• Zio
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2001
                            • 7127
                            • 3
                            • 0
                            • Libero da una parte all'altra
                            • Send PM

mah....

sinceramente 2700kcal con una metabolica in massa???''
                            cosa pesi 49kg???

Di Pasquale consiglia circa 55kcal per kg di peso corporeo per un approccio in bulking.
                            Inoltre considera che 350g di carbo sono davvero pochini, o li associavi a una grossa quantità di grassi, o non erano distribuiti un gran che bene, insomma, le quantità così nude e crude sono troppo opinabili e indicative.

Io in bulkin' phase ti consiglio di usare i carbo, magari con un classico approccio a scalare,tipo cronodieta, senza esagerare con i grassi come fanno in molti.
                            Inoltre potresti aumentare grassi e pro solo nei giorni di recupero, andando a diminuire l'introito glicidico.
                            Per un natural è impossibile avere un buon aspetto senza carbo, senza contare che il glucosio è naturalmente il "carburante" d'elezione.
                            Poi, o, per carità, molta gente anche in chetosi si trova benissimo, io personalmente nn ho la stessa efficienza, ne fisica, ne mentale, e tra l'alto appaio una lastra.....

Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Rachmaninov
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2003
                              • 771
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Zio
                              mah....

sinceramente 2700kcal con una metabolica in massa???''
                              cosa pesi 49kg???

Di Pasquale consiglia circa 55kcal per kg di peso corporeo per un approccio in bulking.
                              Inoltre considera che 350g di carbo sono davvero pochini, o li associavi a una grossa quantità di grassi, o non erano distribuiti un gran che bene, insomma, le quantità così nude e crude sono troppo opinabili e indicative.

Io in bulkin' phase ti consiglio di usare i carbo, magari con un classico approccio a scalare,tipo cronodieta, senza esagerare con i grassi come fanno in molti.
                              Inoltre potresti aumentare grassi e pro solo nei giorni di recupero, andando a diminuire l'introito glicidico.
                              Per un natural è impossibile avere un buon aspetto senza carbo, senza contare che il glucosio è naturalmente il "carburante" d'elezione.
                              Poi, o, per carità, molta gente anche in chetosi si trova benissimo, io personalmente nn ho la stessa efficienza, ne fisica, ne mentale, e tra l'alto appaio una lastra.....
                              già provata una a zona e non è per me. Semplicemente ingrasso. LE kcal non sono fondamentali ora. Se dovessi vedere che non va bene le aumentero' pian piano.

Commenta

Working...
                              X