Colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    Colazione

    Mi servirebbero consigli e/o idee per una colazione da fare "al sacco".... Cioè, se vado in palestra la mattina appena alzato, faccio aerobica, a stomaco vuoto. Poi devo andare in uni, percui non riesco a fare una colazione a casa... Voi come fareste? Anche dal punto di vista logistico, deve essere pratica e comoda da preparare, così me la faccio nello spogliatoio della palestra...

    Io pensavo:
    prot in polvere
    lecitina di soia
    latte o acqua come luquido (l'acqua è più comoda, ma il gusto ne risente...)

    Il problema è che non so come portarmi i carbo... stavo pensando ad una mela o comunque un frutto, perchè non voglio fare una colazione solo liquida... o anche se no un succo di frutta, per l'alto IG per reintegrare subito il cglicogeno perso...

    Ma le protaine come le porto? Non mi porto il barattolo, se no poi in auto, con il caldo o freddo... Pensavo di portarmi una dose in uno shaker e poi aggiungerci il liquido...

    Penso si possa fare alla fine... che ne dite?


    PS: fare in massa un leggero allenamento a digiuno è poi così controproducente? Cioè, io credo che nei momenti in cui è in riserva, l'organismo attinga un pò dai grassi, poi appena ricomincio a mangiare riprende a fare sintesi proteica.... Alla fine potrebbe servire per mantenere il grasso a livelli accettabili??
    CENSURATA
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    #2
    una barretta?

    le mie preferite sono il barret'one della watt+,myoplex carb sense(bassi carbo queste 2),la nef della progetto nutrizione(45 pro,45 carb,8 gr qualcuno mi dice che pero' non sono le percentuali vere)
    devi mangiare mezz'ora dopo il cardio a digiuno perche' il corpo continua a bruciare grasso
    io in massa farei un po'di ciclette a ritmo blando a fine allenamento coi pesi
    poi ti fai un post-workout canonico
    sigpic

    Commenta

    • River
      Bodyweb Advanced
      • May 2004
      • 2170
      • 2
      • 0
      • Brescia
      • Send PM

      #3
      Non ci avevo pensato...
      CENSURATA

      Commenta

      • joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da River
        Mi servirebbero consigli e/o idee per una colazione da fare "al sacco".... Cioè, se vado in palestra la mattina appena alzato, faccio aerobica, a stomaco vuoto. Poi devo andare in uni, percui non riesco a fare una colazione a casa... Voi come fareste? Anche dal punto di vista logistico, deve essere pratica e comoda da preparare, così me la faccio nello spogliatoio della palestra...

        Io pensavo:
        prot in polvere
        lecitina di soia
        latte o acqua come luquido (l'acqua è più comoda, ma il gusto ne risente...)

        Il problema è che non so come portarmi i carbo... stavo pensando ad una mela o comunque un frutto, perchè non voglio fare una colazione solo liquida... o anche se no un succo di frutta, per l'alto IG per reintegrare subito il cglicogeno perso...

        Ma le protaine come le porto? Non mi porto il barattolo, se no poi in auto, con il caldo o freddo... Pensavo di portarmi una dose in uno shaker e poi aggiungerci il liquido...

        Penso si possa fare alla fine... che ne dite?


        PS: fare in massa un leggero allenamento a digiuno è poi così controproducente? Cioè, io credo che nei momenti in cui è in riserva, l'organismo attinga un pò dai grassi, poi appena ricomincio a mangiare riprende a fare sintesi proteica.... Alla fine potrebbe servire per mantenere il grasso a livelli accettabili??
        per le pro ok per la dose e liquido dopo.
        per i carbo...scusa ma non puoi fare un panino con la marmellata a casa?
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta

        • Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          se fai aerobica a stomaco vuoto deduco tu sia in dimagrimento per cui, prenderei subito dopo l'attività aerobica delle proteine o dei bcaa e per il pasto aspetterei un'oretta e mi porterei dietro del tonno dentro un panino di segale

          Commenta

          • River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            E' un pò un problema mangiare dopo un'oretta, visto che dopo avrei lezione... comunque volevo provare per tutto l'anno, anche in massa... infatti voglio fare una seduta leggera leggera per darmi una svegliata (soprattutto dal punto di vista mentale) dopotutto farsi 20 minuti di camminata la mattina non è questa grande aerobica...
            CENSURATA

            Commenta

            Working...
            X