aiuto sulle diete...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Farketto
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 10
    • 0
    • 0
    • Frosinone
    • Send PM

    aiuto sulle diete...

    Ciao a tutti è un po d tempo che leggo questo forum, mi sembra che ci siano molti esperti ....propio d voi ho bisogno!..Sono 2 anni che faccio BB ma i risultati nn mi soddisfano..vorrei capire dove sta il problema ...! Inizio con una domanda stupida...come si fa x capire che tipo di dieta seguire? cioe quella a zona o low carb? Premetto che sono stato da una dietologa x 5 mesi ...ma nn mi ha soddisfatto molto! Mi alleno 3 volte a settimana , gli orari variano con i turni di lavoro; l'ambiente d lavoro pessimo....temperatura costante a 27.5 ° e umidita del 65%...Se qlcuno inizia ad aiutarmi ne sarei felice! aspetto qlc risposta!!! grazie!
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Farketto
    Ciao a tutti è un po d tempo che leggo questo forum, mi sembra che ci siano molti esperti ....propio d voi ho bisogno!..Sono 2 anni che faccio BB ma i risultati nn mi soddisfano..vorrei capire dove sta il problema ...! Inizio con una domanda stupida...come si fa x capire che tipo di dieta seguire? cioe quella a zona o low carb? Premetto che sono stato da una dietologa x 5 mesi ...ma nn mi ha soddisfatto molto! Mi alleno 3 volte a settimana , gli orari variano con i turni di lavoro; l'ambiente d lavoro pessimo....temperatura costante a 27.5 ° e umidita del 65%...Se qlcuno inizia ad aiutarmi ne sarei felice! aspetto qlc risposta!!! grazie!
    t rispondo dicendo come di solito si suol fare...come mangi abitualmente?
    scrivi una giornata tipo e già che ci 6 posta anche l'allenamento, poi le tue misure

    Commenta

    • Farketto
      Bodyweb Member
      • Aug 2004
      • 10
      • 0
      • 0
      • Frosinone
      • Send PM

      #3
      schema della dieta e allenamento

      Allora con la dietologa avevamo stilato questo schema da seguire:
      colaz 250 latte( 40 cereali o 2 tost burro marmellata)
      Pranzo 130 pasta/riso o 250 tortellini + 160 mozzarella o 250 carne o 350 pesce + insalata + 100 pane e frutta.
      Cena stesse quantita del pranzo all'incirca con rotazione degli alimenti.Ridoto il pane a 75gr e al posto delle verdure i legumi 100 gr
      Prima d dormire 250 latte +30 prot.
      Durante la gg spuntino alle 9.30 100 pane +50 bresaola/tonno/crudo cosi anche alle 17. Il problema vero è che tuto cio devo adattarllo agli orari di lavoro....qui si complika il tutto!
      Cerco di essere il piu chiaro possibile....allora quando faccio turno6\14 mi cambia il pasto del pranzo che è in mensa aziendale; lo spuntino delle 17 quando mi alleno so sostituisco con 4 kinder.
      Quando faccio 14/22 la cena è il pasto aziendale con quantita ridotte quindi;lo spuntino di mezza mattinata mi salta..e nei gg che mi alleno la colaz è latte e 1 kinder cereali.
      Quando faccio 22/06 a colazione 250 latte+30 prot , pranzo leggerissimo xcke nn ho fame poi 4 kinder prima dell'allenamento oppure spuntino normale alle 17.Durante la gg lavorativa prendo circa 1,5 lt di acqua, faro tipo 5 km al giorno a camminare con una tempetarura di 27 ° sempre.
      L'allenamento che sto facendo è questo:
      lunedi panca piana 3x12 in super serie croci su piana 3x max;inclinata 3x12 in ss aperture su inclinata 3x max; declinata 3 x 12 in ss aperture ai cavi 3 x max.Curl in piedi 3x12 in ss curl con manubri seduti insieme 3 x max;CUrl su scott 2x12 in ss curl ai cavi alti 2 x max.
      Mercoledi lat mac 3x12/lat mac avanti 3xmax,lat pulley 3 x 12/ vertical row 3 x max;barra dorsali 3 x 12/ trazioni alla sbarra 3 x max.Distens ai cavi 3 x 12/parallele 3 x max; french press seduto 3 x 12/ fra 2 panche 3 x max.
      Venerdi lento manub 3x12/alzate dietro 3xmax;alzate laterali 3x12/frontali 3 x max;tirate al manto 3 x 12/delts mac 3x max.Pressa 5x20;calf mac 5x20; addutt mac 4x20; abdutt mac 4x20. Addome sempre. 5/10 min d cardio x risc all'inizio.MI sembra tutto.....spero che riuscirai a darmi qlc consiglio xcke il prob vero è che nn riesco a mettere su peso, a dire della dietologa la causa è la vita intensa che conduco sia nel lavoro che fuori.boh!
      :vom:

      Commenta

      • Farketto
        Bodyweb Member
        • Aug 2004
        • 10
        • 0
        • 0
        • Frosinone
        • Send PM

        #4
        Dimenticavo le misure 174 x 64 polso 17

        Commenta

        • River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

          #5
          Secondo me se non aumenti è più un problema di allenamento, perchè la dieta non mi pare male... Non ho fatto il canto delle calorie e delle proteine, ma mi sembra che mangi a sufficenza.... MA TI PREGO, TOGLI I KINDER! (io prodico bene ma razzolo male!)

          L'allenamento non mi piace per niente invece perchè:
          1. 12 ripetizioni sono troppe x massa
          2. le super serie bisogna usarle con giudizio, se le usi sempre fanno più male che bene (=superallenamento)
          3. Fai troppi esercizi x gruppo muscolare

          Concentrati sui fondamentali, cerca di aumentare di peso, poniti 8 ripetizioni come target, se ce la fai, la volta dopo aumentai il peso! Fai 3 minuti di riposo.

          Infine potresti pensare a integratori come creatina per darti uno stimolo anabolico.

          PS: pasti post w.o. come sono?? Frullatone?
          CENSURATA

          Commenta

          • Farketto
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 10
            • 0
            • 0
            • Frosinone
            • Send PM

            #6
            mh...i kinder me li aveva mesi la dietologa come fonte d energia a consumo rapido prima degli allenamenti;dovrei sostituirli con la creatina immagino?Il pasto post w.o. nn lo faccio mia perche di solito l'ora coincide sempre con il pranzo o con la cena.
            I 3 minuti d riposo sono fra un gruppo muscolare e l'altro suppongo..no?

            Commenta

            • joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da River

              L'allenamento non mi piace per niente invece perchè:
              1. 12 ripetizioni sono troppe x massa
              2. le super serie bisogna usarle con giudizio, se le usi sempre fanno più male che bene (=superallenamento)
              3. Fai troppi esercizi x gruppo muscolare
              ti prego non te la prendere,ma secondo me (ma sono sicuro secondo molti):

              1 cagata
              2 semi cagata
              3 cagata
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta

              • River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da joepiada
                ti prego non te la prendere,ma secondo me (ma sono sicuro secondo molti):

                1 cagata
                2 semi cagata
                3 cagata
                Può essere, ma se sopo 2 anni non ha miglioramenti il provare qualcosa di diverso di sicuro non gli farà male...
                CENSURATA

                Commenta

                Working...
                X