dieta per tonificazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superlity
    Bodyweb Member
    • Apr 2004
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta per tonificazione

    Ciao a tutte/i



    Sono una ragazza di 18 anni e mi servirebbero dei consigli sull’alimentazione da adottare per perdere qualche chiletto e tonificare il corpo.

    Attualmente mangio pochissimo, ma nonostante tutto non riesco a perdere chili, e il primo dolce che mi concedo mi fa mettere su ciccia.

    La mia alimentazione tipo e’ cosi’ costituita:



    COLAZIONE: 300ml di latte, 2 manciate di cereali

    PRANZO: 70g di pasta

    CENA: carne o pesce o uova o insalate



    Mi potreste aiutare voi nel consigliarmi che alimenti consumare? Quante volte mangiare e cosa? (ho letto che bisogna mangiare tante volte durante il giorno, ma io gia’ ora tendo ad ingrassare!).

    Ecco, mi potreste consigliare una dieta, del tipo, a colazione mangia questo, a pranzo questo, ecc ecc? non so da che parte cominciare.



    Se vi possono essere utili, vi elenco qua di seguito altri dati su me stessa:



    peso: 54 Kg

    altezza: 160 cm

    polso: 16 cm

    coscia: 57 cm

    bacino: 95 cm

    petto: 90 cm

    spalle: 45 cm

    pancia: 75 cm

    % grasso: sconosciuta, ma presento evidente grasso localizzato su glutei, gambe e pancia.

    Attivita’ fisiche svolte: 2 volte a settimana pesi; 1 volta aerobica

    Ulteriori informazioni: sono probabilmente allergica al nikel e soffro di pressione bassa con annessi giramenti e sensazione di nausea.
    Last edited by Superlity; 30-08-2004, 10:17:12. Motivo: esposizione sbagliata
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Superlity
    Dunque avrei bisogno di una dieta che mi permettesse di ottenere una buona linea... peso 54 chili però mangio poco e spesso ho fame oppure non ho tante energie per l'attività fisica...
    ora mangio 3 volte colazione latte e cereali, pranzo 70g di pasta di riso con un cucchiaio di olio, cena carne o pesce...
    Però visto che vorrei ottenere migliori risultati in palestra ed evitare crampi e giramenti... vorrei sapere che cosa potrei mangiare e quante volte dovrei mangiare. Contando che ho un metabolismo molto lento. Vorrei avere il fisico asciutto e tonico... senza diventare culturista... cosa dovrei mangiare? Quantità?
    ehm...sei una ragazza spero?
    quello e' quello che dovresti mangiare fino a pranzo il resto dov'e'?
    poco,davvero poco non ci si tonifica cosi'
    cosi' perdi muscoli e poi non hai piu' nulla da tonificare
    sigpic

    Commenta

    • Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

      #3
      ho letto la tua situazione

      beh togli i latticini per uno ragazza vedo bene le bevande di soia se ti piacciono non il valsoia proprio quelle senza zucchero
      cereali integrali tipo all bran
      io il riso lo toglierei tanta verdura invece insalata ma anche ad alto indice glicemico come le carote a pranzo visto che il riso lo toglierei .magari a pranzo un panino integrale in sostituzione o ancora meglio 2-3 wasa fibre
      fai a meta' mattina e a meta' pomeriggio due spuntini mangiando un frutto tipo mela
      l'olio con moderazione va' bene mentre condisci la verdura
      la sera verdura a volonta'(no carote pero' stavolta) con pesce o carne bianca
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X