E' un metodo attendibile?Cosa c'e' di + sicuro per sapere tale %?
Risonanaza per sapere la % di grasso corporeo?
Collapse
X
-
Usa re la RM x sapere la massa grassa è una cosa scandalosa... A parte che non so quanto possa servire... Sai quanto tempo ci vuole per fare una scansione di un piano? 5/20 minuti, in funzione del metodo utilizzato... Probabilmente servirebbero 24 ore di scansioni! Comunque la RM serve x cose più serie! Non possiamo intasare gli ospedali per fare esami inutili, perchè poi i pazienti che ne hanno veramente bisogno devono aspettare 6 o 7 mesi....CENSURATA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverUsa re la RM x sapere la massa grassa è una cosa scandalosa... A parte che non so quanto possa servire... Sai quanto tempo ci vuole per fare una scansione di un piano? 5/20 minuti, in funzione del metodo utilizzato... Probabilmente servirebbero 24 ore di scansioni! Comunque la RM serve x cose più serie! Non possiamo intasare gli ospedali per fare esami inutili, perchè poi i pazienti che ne hanno veramente bisogno devono aspettare 6 o 7 mesi....
Commenta
-
-
ma che minchia stai ad di!
la risonanza magnetica e la tomografia sono senza dubbio i metodi più esatti, segue poi la pesata idrostatica (differenza del peso corporeo fra la situazione normale e l'immersione in acqua)
Purtroppo queste metodologie richiedono atrezzature costosissime ed ingombranti che non sono quasi mai a disposisione degli operatori, inoltre anche la semplice lettura dei dati di una RMN o TAC richiede personale qualificato.
Gli infrarossi si basano sull'attraversamento del corpo di queste onde e sulla loro rifrazione sui tessuti. Le tecniche piu facili e affermate sono la plicometria e l'impedenziometria.
By
the doctor.Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
attendibile lo è, ma poi esci che fai luce tutta salute scannarsi completamente (x sapere la % di grasso poi)
Commenta
-
-
qui si danno i numeri completamente...cosa ve ne fregherà poi di sapere a che % state....è un numero....
la risonanza...mio dio..L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
Commenta