Intolleranza alle proteine del latte...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riky_ge_79
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 61
    • 0
    • 0
    • provincia di Genova
    • Send PM

Intolleranza alle proteine del latte...

Vabbe' parliamo di cose seire... questa intolleranza mi è venuta da poco tempo. Poco più di un anno, di colpo. Facevo un uso spropositato di latte e derivati finche non ho esaurito gli enzimi per la digestione delle proteine del latte e ora devo correre sul cesso se ne mangio. E' una bella sfiga soprattutto x uno che vorrebbe prendere degli integratori proteici.
    Ho sentito che le proteine della soia non son buone come quelle del latte, ho provato quelle all'uovo e mi sembrano migliori. C'è qualcuno che se ne capisce? Ah, so che esistono le proteine del siero del latte delattosate ma no vanno bene perche' gli viene tolto solo il lattosio ma restano tutte le altre prot. :vom:
    Io vedo il lato positivo della cosa, è da più di un anno che non mangio formaggi nè brioches nè tutte quelle buone cosine impacchettate dei supermercati che fanno venire la pancetta. Ormai c'ho fatto l'abitudine, come ho fatto l'abitudine al latte di soia la mattina che forse sa un po' di cartone ma ha + proteine e meno grassi del latte di vacca. Tanti (quasi tutti) i dolci non li posso mangiare xke c'è il latte... allora quando ho voglia di dolce mi butto su marmellata o un po' di miele.
    Non vi dico per trovare delle barrette proteiche senza latte! Le ho trovate solo a Prato! ...e io sono di Genova, così quando vado a trovare i miei amici di Firenze passo da Prato e faccio un po' di scorta.
    Si accettano consigli e delucidazioni.
    Tnks!
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Se è un'intolleranza e non un'allergia, è probabile che col tempo scompaia e gradualmente tu possa rteintrodurre alimenti ed integratori a base di latte.

Cmq, intolleranza al lattosio ed alle pro del latte son due cose completamente diverse, bisognerebbe conoscere la diagnosi precisa.

Bye.

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Infatti.
      Il problema del lattosio poi è un falso problema.
      Se ieri digerivi il lattosio, è impossibile che non lo digerisci più oggi.

Commenta

• Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

Bhe no, assumendo troppo lattosio puoi andare in tilt, te lo dice uno che può arrivare a farsi 2lt di latte al giorno
        Ma aldilà del lattosio, quando si mangia troppo spesso e per troppo tempo un dato alimento, si sviluppato molto spesso reazioni di intolleranza.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Non hai afferrato.
          Intendevo che non puoi esaurire gli ensimi della digestione.

La lattasi è un enzima indottodalla presenza di lattosio (a meno che non ci sono delle anomalie nella produzione dell'enzima, ma questo te ne accorgi già dalla nascita).

Se non hai mai bevuto latte e parti con 300ml può darsi che hai problemi.
          Quindi devi andare per gradi: prima 100ml, poi 150ml ..eccc..

Magari hai fatto 1 anno a bere 2l di latte al dì; poi in ferie non lo bevi più per 1 mese e quando ritorni dalle vacanze riparti subito con 2l: cagarella assicurata.

Commenta

• Rob1
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 1
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Guru Visualizza Messaggio
            Se è un'intolleranza e non un'allergia, è probabile che col tempo scompaia e gradualmente tu possa rteintrodurre alimenti ed integratori a base di latte.

Cmq, intolleranza al lattosio ed alle pro del latte son due cose completamente diverse, bisognerebbe conoscere la diagnosi precisa.

Bye.
            ciao Guru, dalla risposta che hai dato a Riky mi sembra che tu ne sappia qualcosa in merito alle intolleranze . vorrei approfittarne per chiederti qualche consiglio:

1) c'è un qualche esame che permette di capire se si è intolleranti alle proteine del latte? (non al lattosio, ma proprio alle proteine...)

2) purtroppo come avrai capito, se ti faccio queste domande, è perchè per una serie di motivi sono quasi sicuro di essere intollerante alle proteine del latte appunto. che tu sappia quali sono i principali alimenti che dovrei evitare oltre, ovviamente, ai latticini?

Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli....

ROberto

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Rob il post è di 2 anni fa e Guru non scrive più qua... cmq anche io sono allergico alle proteine del latte e delle uova (nn intollerante).

L'intollerenza si ha al lattosio non alle proteine. Cmq per scoprirlo puoi usare il RAST test. Fatti prescrivere quest'analisi dal tuo medico, una ricetta contiene al massimo 7 alimenti e costa 36 €. Metti anche altri alimenti che sospetti possano darti fastidi.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rob1 Visualizza Messaggio
                ciao Guru, dalla risposta che hai dato a Riky mi sembra che tu ne sappia qualcosa in merito alle intolleranze . vorrei approfittarne per chiederti qualche consiglio:

1) c'è un qualche esame che permette di capire se si è intolleranti alle proteine del latte? (non al lattosio, ma proprio alle proteine...)

2) purtroppo come avrai capito, se ti faccio queste domande, è perchè per una serie di motivi sono quasi sicuro di essere intollerante alle proteine del latte appunto. che tu sappia quali sono i principali alimenti che dovrei evitare oltre, ovviamente, ai latticini?

Ti ringrazio anticipatamente per i tuoi preziosi consigli....

ROberto
                Ma hai visto la data del post ?
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• belzebu
                  Bodyweb Advanced

• Oct 2006
                  • 446
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

io ho il tuo stesso problema nn tollero le proteine al siero del latte nemmeno al siero dell'uovo nn posso mangiare latte o altticini o derivati del lattosio ecc , dopo anni e anni d cambi d proteine marche tipi d ltte ho trovato delle proteine ke digerisco abbastanza bene sembrano nn famri nulla le whey isolate anaboliche provale ciao!

a cmq sei d genova anche tu ? !! dv t alleni =? questo e il mio msn : marchi_405@hotmail.com
                  aggiungimi se t va cosi vediamo se c conosciamo!!
                  Last edited by belzebu; 03-12-2006, 20:06:53.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio
                    io ho il tuo stesso problema nn tollero le proteine al siero del latte nemmeno al siero dell'uovo nn posso mangiare latte o altticini o derivati del lattosio ecc , dopo anni e anni d cambi d proteine marche tipi d ltte ho trovato delle proteine ke digerisco abbastanza bene sembrano nn famri nulla le whey isolate anaboliche provale ciao!

a cmq sei d genova anche tu ? !! dv t alleni =? questo e il mio msn : marchi_405@hotmail.com
                    Quindi, quelle whey non ti danno problemi, ma soffri di intolleranza alle proteine del latte

Commenta

• marco78
                      Banned
                      • Jul 2004
                      • 6143
                      • 174
                      • 113
                      • Nel paese del sole!
                      • Send PM

MI pare strano... probabilmente sei intollerante al lattosio e non alle pro del latte.

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                        MI pare strano... probabilmente sei intollerante al lattosio e non alle pro del latte.
                        E' tutto strano qui dentro.

Commenta

• misterblack79
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2006
                          • 4605
                          • 178
                          • 171
                          • dove fanno l'amaro
                          • Send PM

Originariamente Scritto da belzebu Visualizza Messaggio

supponi di essere intollerante per via di alcuni sintomi oppure hai dei riscontri medici?

Commenta

• marco78
                            Banned
                            • Jul 2004
                            • 6143
                            • 174
                            • 113
                            • Nel paese del sole!
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            E' tutto strano qui dentro.

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ah ah che miti che circolano

m,a se siete intolleranti alle pro del latte .. cosa meglio delle uova..?
                              e poi tutto sto spauracchio per le pro della soia nn lo vedo ..

Commenta

Working...
                              X