If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, so che in una dieta per definizione meno sgarri si fanno meglio è; questo dovrebbe ipoteticamente valere anche per la dieta in massa, ma cosa si intende precisamente per sgarro?
Quanti sgarri sono concessi durante la settimana in una dieta per la massa?
diciamo che uno a settimana nn è bellissimo, ma se "pulito" e programmato ... uno al mese se nn è mostruoso ci può stare, uno sgarro oltre ad aiutare magari psicologicamente sballa un pò il metabolismo alzandolo ed evitando che il corpo si adatti, x cui nn è tutto male
te lo dice un esperto del settore
Intervento di un altro esperto (solo degli sgarri però ), un giorno solo non serve a rialzare il metabolismo e tanto meno a non far adattare il corpo ce ne vogliono almeno 3 per alzare il metabolismo e la leptina; e se fatti a ***** senza carbo programmati come si deve possono non bastare nemmeno 3 gg (dopo 4 gg ci si sente di nuovo una merda e col metabolismo a pezzi).
Cmq in massa puoi fare gli sgarri che vuoi basta che dai una buona dose di elementi essenziali x la crescita al tuo corpo (grassi essenziali, pro, carbo vitamine ecc...) poi che di contorno ci metti 3-4 torte anche tutti i giorni son cazzi tuoi!!! Tu li metti e tu li togli!!! E poi so cazzi in definizione.
Cmq in definizione si può anche fare un pasto libero moderato 1 volta alla settimana. Mio consiglio mettersi a tavola con la mamma e farla contenta almeno la domenica con tutta la famiglia, mangiare un po' di tutto, senza badare alla dieta e alle Kcal. Basta tornare in riga col pasto successivo e non farsi prendere dalla foga x tutta la giornata.
P.s.: come rimpiango i bucatini al sugo di coniglio che faceva la mammina quando vivevo a casa...
Ma ci sono persone molto magre cioè con una percentuale di grasso intorno al 5/6 % che mangiano parecchi carboidrati e di sgarri ne fanno diversi alla settimana, com'è possibile?
Conosco un tizio che pesa una settantina di chili con il 5,5% di massa grassa che tutta la settimana mangia abbastanza poco, tranne la mattina che fa colazione con latte e biscotti mulino bianco, il venerdì sera mangia in paninoteca i panini, il sabato sera mangia fino a 7 pezzi di pizza al taglio e la domenica a pranzo mangia molto dalla nonna e a cena dall'altra nonna.
Con tutti questi errori com'è possibile che mantiene il grasso così basso?
Ma mi sembra strano che la cosa sia prettamente genetica per il fatto che è stato si sempre magro, ma una volta quando ha smesso di fare atletica aveva preso 7-8 kg e aveva gli addominali coperti e un po' di manigliette, nulla di che, però ce le aveva.
Poi ha iniziato palestra, ha pulito un po' l'alimentazione e ha abbassato a livelli minimi il grasso corporeo ed anche se fa 4-5 sgarri la settimana e forse anche + non ingrassa.
Mi sembra molto strano.
giornata tipo estiva di uno che se ne sbatte di dieta,allenamento..
colazione veloce latte e biscotti
va' al mare mangia un panino e uno-due ghiaccioli
esce la sera e mangia pizza e gelato
ha cmq mangiato male ma pochino e' dura ingrassare cosi'
anzi magari contando pure che si fa' qualche nuotata scende pure di peso(probabilmente muscolo e acqua)
No, lo conosco bene, non è il tipo da panino al posto del pranzo e nemmeno da ghiacioli.
Mangia sempre primo, secondo, verdura e fa merenda il pomeriggio con la frutta sempre.
A colazione è vero, mangia latte e biscotti e alla sera dopo cena a volte va anche al fast food, un po ci tiene alla alimentazione ma fa quegli sgarri fissi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta