Per asciugare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riky_ge_79
    Bodyweb Member
    • Aug 2004
    • 61
    • 0
    • 0
    • provincia di Genova
    • Send PM

Per asciugare?

Ho 25 anni e pratico la palestra da non molto tempo perche' ho sempre giocato a pallavolo. ho sempre avuto un fisico asciutto e definito ma ora che vado in palestra vorrei far venire fuori gli addominali. Per la parte diallenamento non ho problemi ne faccio quanti ne voglio. Per cio' che riguarda la dieta invece cosa è consigliabile per non far appannare gli addominali dal grasso? Quali carboidrati sono migliori? Pasta? Riso?
    Grazie:vom:

Riccardo.
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

Originariamente Scritto da riky_ge_79
    Ho 25 anni e pratico la palestra da non molto tempo perche' ho sempre giocato a pallavolo. ho sempre avuto un fisico asciutto e definito ma ora che vado in palestra vorrei far venire fuori gli addominali. Per la parte diallenamento non ho problemi ne faccio quanti ne voglio. Per cio' che riguarda la dieta invece cosa è consigliabile per non far appannare gli addominali dal grasso? Quali carboidrati sono migliori? Pasta? Riso?
    Grazie:vom:

Riccardo.
    mmmm allora:
    nel bbing dicasi persona definita persona che ha ottenuto una certa definizione muscolare tale da permettergli di vedere bene anche gli addominali... tu non sei definito se non ti si vedono!

Devi iniziare a ragionare in maniera diversa, perchè non è allenando gli addominali che questi si definiscono... Per far venir fuori gli addominali l'unico punto essenziale è la dieta: devi arrivare ad una percentuale di grasso piuttosto bassa. Infatti, il dimagrimento localizzato non è possibile.

La tua domanda è molto complessa, perchè, esistono sì cibi più o meno salutari, ma quello che conta per dimagrire è la conta calorica. Se vuoi definirti devi iniziare una dieta corretta supportata da un allenamento corretto. Non basta rinunciare a quello o a quell'altro cibo. Per quanto riguarda i carboidrati quelli da prodiligere sono quelli a baso IG, quindi lascia stare pane e riso, e se proprio mangiati poca pasta. Devi assicurarti un introito proteico adeguato al tuo bisogno, proteine che devono provenire da fonti di qualità e senza troppi grassi animali saturi. I grassi nella dieta non devono essere però necerrariamente demonizzati e abbassati, anzi, devono essere aumentati per sopperire il taglio di carboidrati. Però devi prendere i grassi buoni, insaturi, di origine vegetale

Comunque posta l'allenamento che fai, la dieta che hai in mente, le tue caratteristiche fisice, i tuoi obbiettivi ecc ecc, così possiamo aiutarti meglio!
    CENSURATA

Commenta

• ct-7b
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 2006
      • 84
      • 3
      • Send PM

NN credo proprio ti debba rinunciare al riso, se puoi andare in u8n negozio biologico comprati il riso rosso o il riso nero, hanno subito una minima lavorazione e contengono molte fibre.....anche le gallette di riso integrale sono ottime.....puoi comprare anche la farina di avena integrale o quella di farro o i fiocchi d'orzo. I cereali integrali sonop i migliori......evita invece la pasta o il riso bianco vengono raffinati esasperatamente e perdono tutte le proprietà organolettiche.....
      potresti seguire una dieta con percentuali di 50%CARBO,30%PRO,20%LIPIDI.
      Calcolati il tuo fabbisogno calorico e ricavati dalle percentuali i grammi dei macronutrienti.
      Ricorda che se vuoi definirti devi abbassare l'introito calorico. Se per esempio il tuo fabbisogno di kcal/die, compreso di attività fisica, è di 2500 devi avere un introito di 2100-2300 kcal......
      Evita le diete a bassissimo tenore di carbo poichè è stato da poco dimostrato che un basso apporto di glicidi abbatte la produzione endogena di testosterone......
      altra precisazione mangia molte verdure, evita le patate (a meno che nn le sostituisci al riso), le carote e la zucca.....nn esagerare con la frutta....
      ....BROLY...

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

parole sante

Originariamente Scritto da River

Devi iniziare a ragionare in maniera diversa, perchè non è allenando gli addominali che questi si definiscono... Per far venir fuori gli addominali l'unico punto essenziale è la dieta: devi arrivare ad una percentuale di grasso piuttosto bassa. Infatti, il dimagrimento localizzato non è possibile.
        meriterebbero una nota in sezione, è troppa la gente che lo rumena dicendo di fare 99999 addominali al dì, nn ne posso +
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• riky_ge_79
          Bodyweb Member
          • Aug 2004
          • 61
          • 0
          • 0
          • provincia di Genova
          • Send PM

mi si vedono gli addominali... o meglio quando facevo pallavolo c'erano (ho foto prova se vuoi!) poi un anno di inattività me li ha un poco buttati giu' e ora non riesco a riportarli all'antico splendore. Che la pallavolo funzionasse di piu' che la palestra?

Commenta

• riky_ge_79
            Bodyweb Member
            • Aug 2004
            • 61
            • 0
            • 0
            • provincia di Genova
            • Send PM

Sono 182 cm per 70 kg circa, non sono secco nonostante il rapporto altezza peso. Per ora faccio un tranquillo allenamento estivo... ma non me ne capisco molto. Ma si possono allegare foto a sti messaggi sul forum?

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

si, le foto si possono allegare, vai in modo avanzata e sotto la finestrella x scrivere c'è il tasto allega.
              bè, la pallavolo è aerobica c'è un pò di differenza con i pesi
              182 x 70 ... bè, se dici che ti interessa solo essere + asciutto di addominali ok, se ti interessasse il BB già ti direi di fare un pò di massa e pensare + tardi agli addominali
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• simpleman
                Banned
                • Aug 2004
                • 55
                • 0
                • 0
                • Send PM

Un buon consiglio da parte mia.... stenditi al sole x 5 ore al giorno e ti asciugherai come non mai!!!

Commenta

• Masterpiece
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 4454
                  • 34
                  • 5
                  • Send PM

Originariamente Scritto da riky_ge_79
                  Sono 182 cm per 70 kg circa, non sono secco nonostante il rapporto altezza peso. Per ora faccio un tranquillo allenamento estivo... ma non me ne capisco molto. Ma si possono allegare foto a sti messaggi sul forum?
                  sei di genova?
                  se ci incontriamo ti faccio vedere un addome di fuori(affrettati a meta' settembre massa)
                  poi ti dico come
                  dipende dal tiraggio che intendi...
                  per tiraggio estremo ciao carbo...
                  sigpic

Commenta

• riky_ge_79
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2004
                    • 61
                    • 0
                    • 0
                    • provincia di Genova
                    • Send PM

Si sono di genova, vivo qui. Pure tu? Puoi tranquillamente scrivermi una mail. bloodyriky@inwind.it

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
                      NN credo proprio ti debba rinunciare al riso, se puoi andare in u8n negozio biologico comprati il riso rosso o il riso nero, hanno subito una minima lavorazione e contengono molte fibre.....anche le gallette di riso integrale sono ottime.....puoi comprare anche la farina di avena integrale o quella di farro o i fiocchi d'orzo. I cereali integrali sonop i migliori......evita invece la pasta o il riso bianco vengono raffinati esasperatamente e perdono tutte le proprietà organolettiche.....
                      potresti seguire una dieta con percentuali di 50%CARBO,30%PRO,20%LIPIDI.
                      Calcolati il tuo fabbisogno calorico e ricavati dalle percentuali i grammi dei macronutrienti.
                      Ricorda che se vuoi definirti devi abbassare l'introito calorico. Se per esempio il tuo fabbisogno di kcal/die, compreso di attività fisica, è di 2500 devi avere un introito di 2100-2300 kcal......
                      Evita le diete a bassissimo tenore di carbo poichè è stato da poco dimostrato che un basso apporto di glicidi abbatte la produzione endogena di testosterone......
                      altra precisazione mangia molte verdure, evita le patate (a meno che nn le sostituisci al riso), le carote e la zucca.....nn esagerare con la frutta....
                      Non sono d'accordo... in primis si deve calcolare la quota proteica necessaria, che deve essere una costante (non può variare in unzione delle calorie della dieta!). Successivamente si bilanciano i carboidrati e i grassi per ottenere il resto delle calorie. Secondo me il 50% di carboidrati è un pò altino. Ricordo che i cereali integrali hanno spesso un IG molto alto, più alto che quelli raffinati. Io proporrei una dieta a zona, 40/30/30, con eventualmente un aumento dei grassi a discapito dei carboidrati se i risultati si fermano dopo qualche settimana. Per il calo di testosterone, avviene ne più ne meno se si fa una dieta ipocalorica, e anzi, i grassi in questo caso sono benefici. Nella zona infatti questo calo non dovrebbe esserci, ma anzi il testosterone potrebbe aumentare, così come il gh.

E poi: le gallette di riso NON vanno bene in dieta x definizione! AMEN
                      CENSURATA

Commenta

Working...
                      X