If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi voglio iniziare un diario di allenamento ed alimentazione ma quanlcuno dovrà darmi una mano xchè sono inesperto.
io ho 20 anni sono alto 1,77 peso 75kg e che altro dire???? aspetto vostri consigli :vom:
allora dieta 5 giorni colazione:5gr glutamina 6 albumi e 3 tuorli un cucchiaio di olio extra spuntino: manzotin da 90 gr pranzo: 250 gr carne 30gr arachidi spuntino: tonno all'olio pre work out: 40 gr pro 5 gr glutamina post work: 30 gr pro e 30 gr arachidi cena: 300gr di carne lattuga spuntino 40 gr di pro e 10 gr glutamina
dieta 2 giorni di ricarica: 5 fette biscottate e 40 gr pro spuntino 50gr pane int pranzo: 100gr pasta e 100gr carne spuntino una banana spuntino 2 pesche e 40gr pro cena 300gr carne 50gr pane int e lattuga spuntino 30gr d pro e 5 gr glutamina
1. lo sai che appena inizi devi fare 2 settimane senza ricarica tra loro?
2. la glutammina viene metabolizzata dal corpo come se fosse pari quantità di zucchero!
gli spuntini forse sono un pò miseri (nn stò a calcolare le cal tot x cui nn so dirti se in generale può andare bene, a questo fine vedi anche punto 7 )
3. le pro pre w.o. nn servono
4. troppe pro in polvere, se è x comodità ok, ma se puoi usa cibi solidi
5. poche fibre, nn vedo verdure
6. la ricarica nn mi piace affatto, puoi anche sfruttarla x scaricare un pò le pro totali, nn discriminare del tutto i fat e punta + su carbo come marmellata diet, riso basmani, wasa ecc...
7. x favore la prossima volta vai almeno a capo x ogni pasto, mi gira la testa :P
8. tornando al mio post precedente, 6 sicuro di dover definirti? conosci la tua % massa grassa?