HELP dieta per la mia ragazza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OTHERSIDE
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

HELP dieta per la mia ragazza

Carissimi,ho bisogno di una mano
    Devo impostare una dieta a 3 pasti + prenanna per la mia ragazza che è depressissima a causa della sua condizione fisica.Per giunta non fa sport..
    ma per cominciare avevo pensato a qualcosa di bilanciato senza troppe complicanze tipo

COLAZIONE:latte scremato+fiocchi d'avena
    PRANZO:bistecca ai ferri+insalata+60 gr di pane (mangia al bar)
    MERENDA:un toast con prosciutto o formaggio
    CENA:Insalatona mista con tonno oppure uova+60 gr di pane

Lo so che sembra una cazzata come dieta,ma innanzitutto vorrei farle perdere il vizio della pasta e della pizza....cosa ne dite?Potete aiutarmi con degli aggiustamenti,anche radicali?Grazie di cuore

PS LEI HA 29 ANNI è alta 1.80 e pesa circa 90 kg
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

allora intanto 4 pasti secondo me sono proprio pochi dovrebbero essere 6

poi no pasta e pizza e si' a pane e toast?boh

1,80-90 kg direi che se lei ci tiene visto che dici che e' depressa bisogna che un po' di aerobica la faccia
    non so se posso darti una dieta precisa ma e' normale che qui bisogna un po' mangiar poco ma la dieta che hai postato e' veramente troppo restrittiva dai su due piedi vediamo cosa mi viene in mente(e' un consiglio poi io non sono un dietologo dal quale e' meglio farsi seguire in questi casi)

COLAZIONE
    200 ml latte scremato(un bicchiere)
    40gr di all-bran( un paio di manciate)
    2 uova delle quali solo 1 tuorlo
    una spremuta di agrumi(arancia,pompelmo)anche qui' un bicchiere 200 ml

META' MATTINA
    una mela

PRANZO
    insalata
    100 gr petto di pollo(una fettina circa di medie dimensioni)
    50 gr pasta integrale(non so quantificare saranno anche qui' un paio di manciate)
    un cucchiaio d'olio

META' POMERIGGIO
    Un frutto non necessariamente una mela,ma teniamo l'indice glicemico sul medio direi una pera o un kiwi meglio evitare meloni,anguria,banana ma cmq non muore nessuno anche se vuole qualche frutto un po' piu' zuccherino

3-4 noci sgusciate molto meglio se quelle col guscio

CENA
    150 GR di merluzzo(vendono il surgelato precofenzionato da 400 gr ci sono circa 6 pezzi direi un paio di pezzi e ci siamo)
    un panino integrale(sul piccolo mi raccomando anzi lo ho messo proprio perche' mi sembravano poche le calorie ma un carbo ad alto ig la sera se ce la fa' e' meglio non mangiarlo diciamo che e' opzionale)
    insalata
    un cucchiaio d'olio

PRE-NOTTE
    20 gr proteine lente(1 jocca)
    (ammetto la mia ignoranza ma tranne le proteine in polvere non mi viene in mente nulla,molti usano i fiocchi di latte direi che anche lei potrebbe cavarsela cosi' anche se ci sono carboidrati ,lattosio ma vanno bene per quello che deve fare...
    se proprio prende le polveri...
    ma io sconsiglio non va' neanche in palestra,e' una spesa inutile...

cmq anche senza andare inpalestra(sarebbe utile cmq anche perche' non solo l'aerobica contribuisce a creare un corpo tonico e snello ma anche i pesi piu' massa muscolare si ha piu' il metabolismo e' veloce)

se ne ha voglia(ce ne deve avere pero' in teoria tutto e' possibile ma senza volonta'...)una corsetta mattutina al parco iniziando da una ventina di minuti a passo lento per poi gradualmente aumentare fino ad arrivare almeno a 45 min-1 ora
    sarebbe l'ideale farla a digiuno con solo un caffe' in corpo(mi raccomando niente zucchero)magari andate insieme...
    bevande acqua non gassata,anche il te' senza zucchero va bene che beva molto mi raccomando ma niente di zuccherato questo e' importante
    mi sembra una buona linea guida per una ragazza un po' fuori forma...
    aspetta cmq il parere di altri e soprattutto sarebbe meglio farla seguire da qualcuno che la veda di persona
    sigpic

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

per i moderatori...

ho letto bene il regolamento ormai la frittata e' fatta...
      se e' necessario edito cancello tutto
      ho specificato cmq il tutto come consiglio
      sigpic

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

nn credo che sostituendo la pasta con pane da tost sia meglio ... cmq mancherebbe il primo spuntino e ti consiglio di pulire semplicemente la dieta che faceva prima senza crearle troppi cambiamenti, farla diventare da 5 pasti (basta spostare la frutta agli spuntini) e aggiungere un'attività aerobica senza esagerare
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da rolant
          con una dieta cosi' avrà una fame incredibileee
          con la mia non penso...
          insalata,pasta,pane,cereali integrali,frutta fibrosa dovrebbe anche dare un discreto senso di sazieta'...
          poi 6 pasti
          eh si' e' proprio bella la mia dieta...mi applaudo da solo
          sigpic

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
            per i moderatori...

ho letto bene il regolamento ormai la frittata e' fatta...
            se e' necessario edito cancello tutto
            ho specificato cmq il tutto come consiglio
            nn ci son problemi se si corregge la sua dieta, anche se un pò drasticamente mi pare che le linee guida siano quelle
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• OTHERSIDE
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 13
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok ragazzi GRAZIE veramente di cuore
              Vedrò di stilargliela per benino e soprattutto di fargliela seguire...che è la cosa più difficile!!

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

tienici informati
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da OTHERSIDE
                  Ok ragazzi GRAZIE veramente di cuore
                  Vedrò di stilargliela per benino e soprattutto di fargliela seguire...che è la cosa più difficile!!
                  Hai pensato ad una dieta a zona?
                  Comunque io prima che una dieta le farei iniziare una attività sportiva... vedrai, dopo l'allenamento si sentirà molto meglio, anche di morale...

Poi puoi iniziare a togliere graduatamente tutte le schifezze che mangia... chiamiamolo ricondizionamento, e va fatto per 2/3 settomana. Lei può mangiare le quantità che vuole degli alimenti "sani" mentre deve cercar di evitare gli alimenti "proibiti" (zuccheri, cioccolato, dolci, gelati, magari poi ci aggiungi il pane.... ecc.). Non puoi farla iniziare subito con una dieta che anche un professionista farebbe fatica a seguire! La vedrebbe come una punizione! Piuttosto, aiutala con libri che insegnino a cambiare stili di vita! Solo così i risultati possono essere duraturi! Altrimenti rischi l'effetto yo-yo... Non bisogna migliorare l'alimentazione, per tutta la vita

Poi inizierete a pensare alle quantità, dosando le quantità degli alimenti "sani" al fine di ottenere un leggero deficit calorico... (max 200 calorie, tanto poi facendo anche attività fisica il fabbisogno poi cresce). Ma anche qui cerca di non creare una dieta monotona... Dovrebbe imapare lei stessa a "sentire" se ha mangiato troppo o troppo poco... ci vuole un pò di cultura nutrizionale... una persona che sa quello che mangia, può variare tranquillamente scegliendo i cibi che preferisce al momento, riuscendo comunque ad ottenere un bilanciamento. La dieta non deve essere una lista, ma più liste. Creare più opzioni, pià menu, più piatti... lei può scegliere quello che vuole. Osa anche. Ad un pasto per esempio puoi mettere una bistecca, verdura di contorno e un gelato! Bisogna usare le tabelle nutrizionali e la calcolatrice! Solo così si evita di "far pesare" la dieta!

Importante è la motivazione. Per esempio se lei AMA la pizza, potreste accordarvi che se per tutta la settimana fa "la brava" a dieta, poi il sabato sera la porti a mangiare una pizza! Infatti se si sgarra 1 o 2 volte alla settimana non cambia poi molto...
                  Importante è la perseveranza. I risultati potranno metterci tempo, per questo non bisogna aver fretta. Ponile degli obiettivi realistici: 2 kg al mese: bastano e avanzano per farle raggiungere x la prossima estate una forma ottima!
                  CENSURATA

Commenta

Working...
                  X