Originariamente Scritto da Masterpiece
Non capisco una cosa....
Collapse
X
-
-
-
Che ne pensate di tutti quei atleti che gareggiano altezza peso e dicono che sono natural?
Si, magari non usano sostanze doppanti per aumentare l'ipertrofia, ma non stiamo mica a credere che in definizione non prendono proprio niente.....
Quest'anno sono stato alle due torri vi mando delle foto categoria massimi e qualche foto donne.Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Che ne pensate di tutti quei atleti che gareggiano altezza peso e dicono che sono natural?
Si, magari non usano sostanze doppanti per aumentare l'ipertrofia, ma non stiamo mica a credere che in definizione non prendono proprio niente.....Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
...si,qualcosa c'è di sicuro....normalmete si usa fermare i cicli di aas qualche mesetto prima della competizione in maniera che con i prodotti necessari si riesca a ripulire il sangue per non risultare positivi a qualche possibile controllo anti-doping.
Per avere un 45 di braccio bcaa e proteine mi sembrano un po' pochino...!You cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
-
Sanchez vorrei portare la mia esperienza, magari mi puoi dare qualche consiglio.
Sono sempre stato natural, 22 anni, 175 cm, mi alleno da 5 anni ma mi sono fermato qulache volta per infortuni (l'ultimo è stato un'operazione di ernia inguinale: tragica perdita di 8 Kg in meno di 3 mesi).
Comunque stavamo parlando di definizione, no?
Bene, io sono partito da 83Kg a giugno. Buona massa per la mia altezza, ovviamente un po' di grasso da togliere. Diciamo 4-5 punti percentuali.
Sono partito con una low-carb per un mese, poi ho tentato per 2 settimane una dieta a due giorni di zero carb alternati a uno di ricarica, ma l'ho abbandonata subito per tornare alla low-carb. Infatti gioco a calcetto e mi piace la bicicletta (livelli amatoriali) e senza carbo non andavo avanti. Preferisco low-carb con molta attività aerobica, così alleno anche un po' il cuore.
Integrazione: BCAA 10gr, proteine in polvere, 15gg termogenico con efe Level alternato a 15gg clen (solo 1 mese), alc 2gr.
E' vero che la dieta non è stata sempre impeccabile perchè ho preparato la tesi e lo stress psicologico non mi ha permesso di essere perfetto, ma ho fatto del mio meglio.
Risultati (secondo me) disastrosi: persi più di 6Kg, di cui forse un paio di grasso. Sono sicuramente più magro e più tirato ma non come avrei voluto e soprattutto il muscolo è sparito. Volumi dimezzati, aspetto scadente.
Adesso mi sono incazzato e ho deciso che appena riapre la palestra mi dedico a massa per tutto l'anno e non ci penso proprio a tirarmi fino a che non avrò una massa elevata. Infatti se sei 95Kg, anche se ne perdi 7-8, rimani grosso (parlo sulla mia altezza), ma se in inverno ne metti 5 e in estate ne perdi 6 non va troppo bene. E' inutile: da natural se non sei più che fortunato con la genetica non ti tiri senza uccidere il muscolo. E non ditemi che clen e efe sono doping, perchè per me è doping la sostanza che ti fa aumentare in qualche modo la prestazione. A me non fanno niente: zero sides, ma anche zero risultati. In particolare le proprietà anticataboliche del clen: INESISTENTI su di me. Non voglio più sentir parlare di definizione: prima ci deve essere qualcosa da definire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre82Sanchez vorrei portare la mia esperienza, magari mi puoi dare qualche consiglio.
Sono sempre stato natural, 22 anni, 175 cm, mi alleno da 5 anni ma mi sono fermato qulache volta per infortuni (l'ultimo è stato un'operazione di ernia inguinale: tragica perdita di 8 Kg in meno di 3 mesi).
Comunque stavamo parlando di definizione, no?
Bene, io sono partito da 83Kg a giugno. Buona massa per la mia altezza, ovviamente un po' di grasso da togliere. Diciamo 4-5 punti percentuali.
Sono partito con una low-carb per un mese, poi ho tentato per 2 settimane una dieta a due giorni di zero carb alternati a uno di ricarica, ma l'ho abbandonata subito per tornare alla low-carb. Infatti gioco a calcetto e mi piace la bicicletta (livelli amatoriali) e senza carbo non andavo avanti. Preferisco low-carb con molta attività aerobica, così alleno anche un po' il cuore.
Integrazione: BCAA 10gr, proteine in polvere, 15gg termogenico con efe Level alternato a 15gg clen (solo 1 mese), alc 2gr.
E' vero che la dieta non è stata sempre impeccabile perchè ho preparato la tesi e lo stress psicologico non mi ha permesso di essere perfetto, ma ho fatto del mio meglio.
Risultati (secondo me) disastrosi: persi più di 6Kg, di cui forse un paio di grasso. Sono sicuramente più magro e più tirato ma non come avrei voluto e soprattutto il muscolo è sparito. Volumi dimezzati, aspetto scadente.
Adesso mi sono incazzato e ho deciso che appena riapre la palestra mi dedico a massa per tutto l'anno e non ci penso proprio a tirarmi fino a che non avrò una massa elevata. Infatti se sei 95Kg, anche se ne perdi 7-8, rimani grosso (parlo sulla mia altezza), ma se in inverno ne metti 5 e in estate ne perdi 6 non va troppo bene. E' inutile: da natural se non sei più che fortunato con la genetica non ti tiri senza uccidere il muscolo. E non ditemi che clen e efe sono doping, perchè per me è doping la sostanza che ti fa aumentare in qualche modo la prestazione. A me non fanno niente: zero sides, ma anche zero risultati. In particolare le proprietà anticataboliche del clen: INESISTENTI su di me. Non voglio più sentir parlare di definizione: prima ci deve essere qualcosa da definire.
E' successo anche a me. Arrivai a un peso tipo il tuo, in proporzione io sono più alto, poi da gennaio a giugno per tirarmi natural e solo con prot in polv come integratore persi 11 Kg!!! Ero sparito..
Hai toccato un punto chiave. Io ti lascio il mio parere natural:
Per perdere 500 gr a settimana senza perdere muscolo bisogna 'solo':
1. dalla dieta corretta che segui (no sale, solo 2 cucch grandi olio aggiunto come grasso, no succhi frutta, no dolci, no carbo a cena, proteine a 2,5 per Kg, no zucchereo aggiunto) è necessario togliere circa 60 gr dal riso che hai a pranzo
(penso tu ce l'abbia come tanti). Hai cioè tolto circa 180 calorie al giorno ovvero 1300 cal a settimana.
2. Oppure Provare con una scarica carbo di 3 giorni si e 3 giorni no ma molto molto moderata
In entrambi i casi, ho imparato che non ci si asciuga in 1 mese. Ci vuole pazienza per almeno 3 mesi (poi in base a come ognuno risponde..)
Ciao
Commenta
-
-
Tigre 82 capisco il tuo rammarico, ma per darti un minimo di consigli prima di tutto oltre al peso e l'altezza non mi hai detto che % di massa grassa avevi.
In base a questo dato poi potrei darti delle dritte in termini di dieta e integrazione.
My Mail- dav71rin@yahoo.itManowar: king of Metal
Commenta
-
-
Altezza 175
Peso 83 Kg
BF 14%
Ora sono 77Kg ma non so la % perchè quello che mi fa la plico è in ferie fino a fine mese.
E' ovvio che un po' mi sono tirato (si intravedono gli addominali), ma ho perso troppo volume. C'è chi dice che è un'impressione perchè in realtà ho perso solo acqua più che musclo, ma comunque mi sento stra vuoto.
Commenta
-
-
Tesi a parte, devi sempre considerare che il natural di base sempre se non ha una genetica ecezzionale puo mettere inizialmente se fa un buon allenamento alim. e integraz. diversa massa muscolare diciamo dai 2-3 kg di solo di muscolo ma dopo ii 3 e 4 anno è un'altra storia.
Tu probabilmente sei arrivato a uno stallo dove potrai mettere al max 1 kg di muscolo mantenendo la tua % di grasso.
Cerca di capire che anno dopo anno vorremo tutti aumentare di peso e magari diminuire la % di grasso, questa cosa non è mica così semplice per noi natural!
Io dopo 5 anni di palestra mi ero rotto le scatole perchè nonostante i sacrifici non crescevo più di prima.
Cosi ho fatto una pausa di un anno intero e facevo ciclismo amatoriale, a luglio ero diventato pelle pochi muscoli e vene da tutte le parti, si ma quando mettevo una maglietta sfioravo il ridicolo ero tornato come a 18 anni 71 kg.
In ottobre 1998 ho lasciato perdere la bici e ho fato solo massa.
A gennaio 1999npesavo 81kg con il10% poi di anno in anno o messo su un kg di massa magra in aprile 2004 ero 87 kg in massa al 10% adesso 83kg al 6-7% ma tiratissimo,
il mio obiettivo sarebbe 86 kg al 7%.Adesso ho 33 anni forse ai 35 se avro la stessa costanza ci potro riuscire, e senza aiutini farmacologici!?!?
Secondo me dovresti fare un allenamento fino a gennaio di forza e volume alternando le settimane. Con la dieta ti direi mangia sempre 5 6 volte al giorno cercando di ridurre i carbo alla sera, e aumenta la quota proteica.
Utilizza sempre un ottimo integratore post all. per noi natural è fondamentale sopprattutto avere integratori subito biodisponibili quindi Bcca creatina glutammina e okg.
Utilizza tutte le sere quando ti sei allenato prima di andare a letto un integratore con zinco e magnesio tipo zma e se vuoi potenziarlo anche 1 gr di tribulus t.
Nel periodo di massa per migliorare la sintesi proteica e avere un maggior apetito puoi usare cobaforte 5000 una intramuscolo una o due volte alla settimana per due tre mesi.
Ti consiglierei di farle l'inezione dopo l'allenamento delle gambe.
Buon allenamento!!!Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
lasciate perdere gli stack con EFE
L-Carnitina + Caffeina attivita Aerobica moderata chi comanda e il cuore che ci fa bruciare a seconda del regime dei battiti o zuccheri o grassiCERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !
Commenta
-
Commenta