Visto che 1 grammo di grasso apporta 9 kcal....basterebbe quindi bruciare 9 kcal per perdere 1 grammo di grasso accumulato??
Non capisco una cosa....
Collapse
X
-
un discorso molto piu' incasinato
se le tue riserve di glicogeno sono esaurite il tuo corpo dovrebbe consumare grassi altrimenti preferisce gli zuccheri
e' per questo che si va' a correre al mattino a digiuno
tuttavia correggetemi se sbaglio si rischia anche il catabolismo con i muscoli svuotati di glicogeno
i grassi in condizioni di emergenza vengono cmq utilizzati sempre prima della massa magra a scopo energetico?
no perche' bisognerebbe far chiarezza non sono convintissimo che correre a digiuno sia una pratica giusta per un natural.sigpic
-
-
è incasinato si...io penso che se sei gia scarico di zuccheri il catabolismo sia inevitabile....ma non so...vorrei cercare di capirci qualcosina in più pure io...ad esempio una piccolissima quantità di carbo prima della corsa mattutina farebbe subito salire i livelli di glicogeno???...non so...10 grammi per esempio(una fetta biscottata)You cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
-
Se vuoi catabolizzare il meno possibile puoi utilizzare sempre un termogenico tipo ECA, con 1g di AA glucogenetici costituiti da valina, leucina, e isoleucina + i glucogenetici che ti evitano di catabolizzare.
A digiuno dopo una notte il glucagone e l'ormone che permette di trasformare il glicogeno in glucosio 6-fosfato e poi in glucosio che viene liberato nel sangue.
Gli acidi grassi dal tessuto adiposo vengono poi trasferiti nel fegato che permette agli stessi di essere trasformati in glucosio.
Se tu alla mattina non fai un pasto a base di carbo il tuo corpo continuera a utilizzare molto facilmente i grassi senza dover ricorrere agli zuccheri.
Quindi per dare un po di fuoco ai grassi sono i aa gucogenici con uno stak termogenico.
Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
un mio amico per una gara correva 40 min a digiuno prendendo pero' e anche aminoacidi
poi dopo l'allenamento coi pesi di nuovo svuotato una mezz'ora di ciclette. io penso che un natural cosi' sparisce!
cmq gli aminoacidi per molti interrompono lo stato di digiuno e vengono usati come energia nel cardio mattutino...
pero' per altri no...sigpic
Commenta
-
-
La differenza è che gli amminoacidi se vengono trasformati in glucosio non stimolano l'insulina e quindi il metabolismo e più propenso a bruciare i grassi con sempre una piccola quantita di glicogeno muscolare una volta terminato questa riserva utilizza quello del fegato e poi il muscolo.La cosa fondamentale è non svegliare l'insulina.Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
La biochimica è una scienza quasi esatta purtroppo le persone non sono tutte uguali quindi dovrai seguire la via più congeniale possibile per bruciare il grasso.
Io se faccio in questo modo sicuramente in una settimana ottengo buoni risultati, ma e cosa ardua alzarsi alla mattina e pedalare per 40 minuti su una ciclette....Manowar: king of Metal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SancezLa biochimica è una scienza quasi esatta purtroppo le persone non sono tutte uguali quindi dovrai seguire la via più congeniale possibile per bruciare il grasso.
Io se faccio in questo modo sicuramente in una settimana ottengo buoni risultati, ma e cosa ardua alzarsi alla mattina e pedalare per 40 minuti su una ciclette....
si prendeva i suoi ramificati e la level io invece almeno un caffe con dolcificante me lo prendevo e andavamo a correre al peralto talmente presto che beccavamo ancora le coppiettesigpic
Commenta
-
-
Che ne pensate ?
E di questo ?
Last edited by sgksgk; 11-08-2004, 00:35:51.
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
articoli troppo tragici
ho letto su una rivista allora riguardo al bando dell efedrina(non mi scrive gli apostrofi)in usa che alcuni farmaci da banco comunemente venduto hanno causato molti piu decessi
allarmismo eccessivo di un natural
leggerezza di utilizzatori di aas
la verita sta nel mezzosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecearticoli troppo tragici
ho letto su una rivista allora riguardo al bando dell efedrina(non mi scrive gli apostrofi)in usa che alcuni farmaci da banco comunemente venduto hanno causato molti piu decessi
P.s.:Cmq anche per me gli articoli sono un tantino eccessivi ma un fondo di verità purtroppo mi sa proprio che c'è.
"Sono ateo, grazie a Dio" - Luis Bunuel
Commenta
-
-
inventatemi una sottocategoria se non vi va' ma io uso efedrina e mi definisco natural
non e' una sostanza che ad esempio crea squilibri ormonali e cambiamenti del metabolismo tali da scoinvolgere l'organismo
quell'articolo mette in risalto un caso particolarmente sfortunato
sai come e' diffusa l'efedrina?quanta gente invece puo' dire "a me non da' problemi"
in fondo per tantissimi anni e' stata legale e se avesse dato particolari problemi sarebbe stata ritirata prima.mi sa' che piu' che altro ultimamente non la si usava piu' con la dovuta cautela.
utilizzata senza eccessi e con periodi di stacco ad esempio a me non da' alcun problema pressione ottima e cuore a posto
conosco chi invece la prende invece del caffe' ripetutamente fino alle 5 di pomeriggio li allora il discorso si fa' diverso...
il caso della donna dimostra come pero' prima di sottoporsi a trattamenti del genere bisogna controllare lo stato di salute specialmente degli organi che si sa' saranno piu' colpiti
scommetto che anche prima di usare efedrina il cuore della donna non era perfetto...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SancezSe vuoi catabolizzare il meno possibile puoi utilizzare sempre un termogenico tipo ECA, con 1g di AA glucogenetici costituiti da valina, leucina, e isoleucina + i glucogenetici che ti evitano di catabolizzare.
A digiuno dopo una notte il glucagone e l'ormone che permette di trasformare il glicogeno in glucosio 6-fosfato e poi in glucosio che viene liberato nel sangue.
Gli acidi grassi dal tessuto adiposo vengono poi trasferiti nel fegato che permette agli stessi di essere trasformati in glucosio.
Se tu alla mattina non fai un pasto a base di carbo il tuo corpo continuera a utilizzare molto facilmente i grassi senza dover ricorrere agli zuccheri.
Quindi per dare un po di fuoco ai grassi sono i aa gucogenici con uno stak termogenico.
You cannot replace a legend. You have to create your own!
sigpic
Commenta
-
Commenta