Sempre basso ig?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Sempre basso ig?

basta con tutte ste teorie mi son rotto a me riso,pasta,pane,patate,zuccheri appannano in qualsiasi momento della giornata anche a colazione e dopo allenamento non li sopporto!
    volendo comunque fare massa apportando una percentuale di nutrienti di
    40%proteine
    40%carboidrati
    20%grassi
    avrei speranze(parlando cmq di ipercalorica)di prendere della buona massa pulita?
    mangiano solo in pratica carne magra,pesce,frutta secca,olio,yogurt magri,latte magro,legumi,frutta e verdura a basso ig avrei qualche speranza?
    ehm....e una bella iperproteica con non oltre 100 gr di carbo come la vedete?
    dai ditemi qualcosa solo gabryboy ha avuto la compiacenza di commentare la mia dieta che avevo intenzione per massa a settembre vorrei partire ma sto studiando tutte le possibili soluzioni per massa di qualita' aiutatemi un po'
    sigpic
  • MaxBodyBuilder
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 655
    • 3
    • 0
    • nel mio mondo
    • Send PM

sempre restando in massa...secondo voi è meglio una 40-40-20 o per esempio una cosa del tipo 50-35-15 ?
    You cannot replace a legend. You have to create your own!

sigpic

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
      basta con tutte ste teorie mi son rotto a me riso,pasta,pane,patate,zuccheri appannano in qualsiasi momento della giornata anche a colazione e dopo allenamento non li sopporto!
      volendo comunque fare massa apportando una percentuale di nutrienti di
      40%proteine
      40%carboidrati
      20%grassi
      avrei speranze(parlando cmq di ipercalorica)di prendere della buona massa pulita?
      mangiano solo in pratica carne magra,pesce,frutta secca,olio,yogurt magri,latte magro,legumi,frutta e verdura a basso ig avrei qualche speranza?
      ehm....e una bella iperproteica con non oltre 100 gr di carbo come la vedete?
      dai ditemi qualcosa solo gabryboy ha avuto la compiacenza di commentare la mia dieta che avevo intenzione per massa a settembre vorrei partire ma sto studiando tutte le possibili soluzioni per massa di qualita' aiutatemi un po'
      a parere mio come genere di alimenti la vedo pulita, x le ripartizioni e anche x gli alimenti stessi è molto soggettivo, c'è gente che si appanna col latte e gente che nn sia ppanna con la pasta, devi provare su di te come si comporta il tuo fisico, se noti che pasta e riso nn ti soddisfano allora
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

alla lunga pasta,riso,pizza mi causano quantomeno ritenzione e visto l'ig tra i alti possibile non capisco tutta la loro fama benevola per la massa.
        ok almeno dopo l'allenamento i muscoli hanno bisogno di essere riempiti velocemente pero' ...
        nel mio caso si aumento di peso ma lo specchio cosa dice?
        che sono fuori forma
        il latte totalmente scremato(il weight watchers)se non bevuto a litri non mi vedo appanato e lo yogurth magro ancora meno
        poi una lieve ritenzione ci sta' anche ma con pasta,riso...mi faccio proprio schifo.
        poi in cutting sono solito fare metabolica e low-carb per perdere gli ultimi chiletti in eccesso e non perdere troppa muscolatura
        piu' che altro sto tanti mesi 7-8 minimo con pochi carbo e ,non penso abbia fondamento scientifico ,ma poi quanto torno a mangiarli specie ad alto ig temo abbia una sorta di insulino-resistenza
        sigpic

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
          piu' che altro sto tanti mesi 7-8 minimo con pochi carbo e ,non penso abbia fondamento scientifico ,ma poi quanto torno a mangiarli specie ad alto ig temo abbia una sorta di insulino-resistenza
          è dimostrato il contrario, ci son studi che dicono che stare a pochi carbo combatta l'insulino resistenza (soffrendone me ne rendo conto), infatti noterai che se dopo un pò che sta sine carbo appena li assumi avrai una risposta insulinica maggiore, per massimizzare ciò ci sono poi trucchetti (senza andare sui farmaci) tipo tisane, liquirizia, cannella e un beverone con aceto che nn mi ricordo bene ma nn mi ha mai convinto.
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• lola
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 41
            • 1
            • 0
            • roma
            • Send PM

dunque vediamo di fare un pò di chiarezza... i carbs a basso I.G sono ovviamente più appropriati *prima* dell'allenamento in quanto appunto non creano un picco insulinico e pertanto permettono un'andamento più graduale dell'insulina durante l'allenamento (non si corre il rischio di trovarsi "vuoti" a metà allenamento); d'altro canto, proprio per le loro caratteristiche, i carbs ad alto IG vanno perfettamente dopo il workout proprio perchè serve un ripristino immediato del glicogeno, quindi non bisogna demonizzare nessuno dei due tipi ma solo usarli nei modi e tempi opportuni ...

Commenta

• Masterpiece
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 4454
              • 34
              • 5
              • Send PM

si lola la teoria la so'.

ma io vorrei provare anche nel post-workout a introdurre alimenti sempre con un ig medio basso che ne so' shaker proteico con succo di arancia con proteine in polvere
              boh forse non mi distruggo abbastanza in palestra ma non sento l'esigenza di alto ig dopo l'allenamento
              anzi vorrei aprie un post su una sostanza indicata nel post-allenamento
              sigpic

Commenta

Working...
              X