Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non sarebbe una dieta perfetta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non sarebbe una dieta perfetta?

    e' chiaro che nessuno potrebbe permettersela

    se uno in fase di massa mangiasse quotidianamente con un 2500 di basale
    8 barrette composte da 430 kcal 45 pro 45 carbo 8 grassi
    e si tirasse con una decina di low carb da 250 kcal 36 pro 11 carbo(molti glicerolo o polialcoli) 4 grassi piu' vari integratori multivitaminici
    non avrebbe la certezza di non sbagliare?
    mi spiego meglio .proteine di qualita',carboidrati buoni,grassi buoni,apporto giusto di fibre chiaro molto artificiosa
    poi e'chiaro la prima barretta viene scontata 4 euro l'altra 3.50 quindi impossibile....
    non e' che ho sta idea pero' mi piacerebbe vedere una settimana cosi' cosa ne viene fuori...
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Masterpiece
    e' chiaro che nessuno potrebbe permettersela

    se uno in fase di massa mangiasse quotidianamente con un 2500 di basale
    8 barrette composte da 430 kcal 45 pro 45 carbo 8 grassi
    e si tirasse con una decina di low carb da 250 kcal 36 pro 11 carbo(molti glicerolo o polialcoli) 4 grassi piu' vari integratori multivitaminici
    non avrebbe la certezza di non sbagliare?
    mi spiego meglio .proteine di qualita',carboidrati buoni,grassi buoni,apporto giusto di fibre chiaro molto artificiosa
    poi e'chiaro la prima barretta viene scontata 4 euro l'altra 3.50 quindi impossibile....
    non e' che ho sta idea pero' mi piacerebbe vedere una settimana cosi' cosa ne viene fuori...
    se fai queste considerzioni mi sa che hai ancora molto da imparare,senza offese eh?
    cmq la risposta sarebbe NO!assolutamente imperfetta.

    Commenta


      #3
      ci hai mai pensato veramente...

      poi il discorso proteine lente,veloci,carboidrati basso alto ig da assumere in momenti diversi della giornata lo so' benissimo
      non e' un puro e semplice conteggio calorico pero' in certe barrette c'e' proprio tutto quello che serve te lo dice uno che e' una banca dati di tabelle nutrizionali come alimenti semplici e come integratori...
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Masterpiece
        ci hai mai pensato veramente...

        poi il discorso proteine lente,veloci,carboidrati basso alto ig da assumere in momenti diversi della giornata lo so' benissimo
        non e' un puro e semplice conteggio calorico pero' in certe barrette c'e' proprio tutto quello che serve te lo dice uno che e' una banca dati di tabelle nutrizionali come alimenti semplici e come integratori...
        alt prima di tutto sulle barrette c''e dichiarato tutto quello che serve, ma non é detto che esse lo contengano.
        e cmq...le fibre dove sono?
        e le vitamine sei sicuro di assimilarle?
        e la necessaria varietá per il corpo e il gusto degli alimenti?
        e molto altro.........
        non va bene.

        Commenta


          #5
          E poi di solito sono fibre insolubili, mentre c'è bisogno anche di quelle solubili, e contengono una sola fonte di carbo, in genere ad alto ig, oppure fruttosio, comunque semplici, e invece i carboidrati migliori sono quelli complessi, ma a basso i.g, come quelli del' orzo perlato, e poi le barrette hanno un ridottissimo coefficiente di sazietà, e il cibo fresco è migliore, anche delle più costose polveri proteiche.

          Commenta


            #6
            sul discorso delle quantita' di nutrienti dichiarate sono perfettamente d'accordo...

            le fibre se veritiere sarebbero fin troppo poi le vitamine amen la frutta in cutting non c'e' e le verdure sono insalata e poco altro...
            pero' guardando bene esistono davvero una moltitudine di barrette,alte in carbo,basse in carbo,alto ig,basso ig,proteine uova,soia,latte...
            magari non come ho indicato io ma scegliendo bene tra barretta e barretta a seconda dei momenti....
            cmq la mia era un ipotesi irrealizzabile il solo fatto che sono un 22enne disocuppato fa' capire che non posso...
            cmq proprietari di negozi di integratori e di palestre ben piazzati mangiano pressapoco cosi' mettici qualche shaker proteico una colazione come dio comanda e il bel pollo serale ma gli spuntini son barrette
            sigpic

            Commenta


              #7
              Volendo si può fare una barretta che fornisca tutto quello che può servirci(ogni tanto mi diverto a farle) comprese fibre solubili ed insolubili, vitamine(anche se le sintetiche non sono la stessa cosa), minerali ecc ecc.

              A parte il fatto che non ci tengo a mangiare come quelli di star trek dopo un pò di tempo si svilupperebbe una intolleranza all'assunzione continuata dello stesso alimento.

              Cmq, una settimana magari si potrebbe anche fare tanto per fare una prova, ma di certo non è una dieta consigliabile sia dal punto di vista gastronomico che economico/salutistico.

              Poi si potrebbero anche fare barrette con diversi componenti, magari anche al gusto pizza, amatriciana, carbonara

              Commenta


                #8
                Senti, se ti interessa la dieta perfetta, ti posto la mia. Considera che è a zona, e i pasti sono tutti delle stesse dimensioni, ogni 3 ore:

                col: pollo alla piastra\ orzo perlato\ mele\ olio d' oliva

                II: proteine della soia isolate\ mele\ olio

                III: pesce (merluzzo o halibut) oppure albumi sodi\ lattuga\ orzo perlato\ olio

                IV proteine della soia isolate\ mele\ olio

                V pollo alla piastra\ orzo perlato\ spinaci-asparagi et similia\ olio d' oliva

                VI albumine in polvere\ fruttosio\ olio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎