Mensa aziendale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da River
    Ma fai un lavoro faticoso dal punto di vista fisico?
    Guarda che 150 g di pasta sono tantini... a me sembrano tanti i miei 60/70!!
    ma sei una fotomodella di 50 kg.????

    Commenta

    • cdilla
      Bodyweb Member
      • May 2004
      • 61
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Grazie per il consiglio Giulio,

      purtroppo sono impossibilitato a mangiare pulito nella mensa in cui mangio.
      Proprio oggi ho mangiato il pesto alla genovese e anche se molto oliato l'ho apprezzato per il gusto (almeno quello).
      Per secondo c'era una fettina di pollo striminzita, appunto, al limone.
      Cioè aveva una sbobba bianca sopra (penso farina), che sapeva di limone ma più che altro di vino
      Penso che conteneva pure burro
      Da domani sono giunto ad una conclusione: non mangiare i primi che mi presentano e prendere solo o pasta in bianco o solo al passato di pomodoro anche se penso che aggiungano parecchio olio anche lì purtroppo, ma per il secondo ho seri problemi.
      O prendo quello che loro fanno e sono tutte cose un po' particolari ed in genere non molto proteiche nè abbondanti, oppure bisogna che prendo ricotta, mozzarella o prosciutto; le prime due non sono molto proteiche ma per il secondo non riesco a mangiarlo senza pane.
      Come secondo è possibile prendere tonno al naturale in scatola, ma la cosa oltre a sembrarmi micragnosa, non mi appaga visto il duro lavoro mattutino.
      Come posso fare?

      Commenta

      • River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da flexer77
        ma sei una fotomodella di 50 kg.????
        In definizione dico....
        CENSURATA

        Commenta

        • flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da River
          In definizione dico....
          allora sei una fotomodella di 50 kg. in definizione!

          Commenta

          • River
            Bodyweb Advanced
            • May 2004
            • 2170
            • 2
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da flexer77
            allora sei una fotomodella di 50 kg. in definizione!
            Mangiando poca pasta posso permettermi qualche sfizio, tipo gelato o budino...
            CENSURATA

            Commenta

            • cdilla
              Bodyweb Member
              • May 2004
              • 61
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Voi ragazzi avete fatto come me? Cioè che il fritto lo avete eliminato proprio?
              Riguardo la frittata invece cosa ne pensate, potrebbe essere una volta ogni tanto una valida alternativa alla solita carne?

              Commenta

              • Punk84
                agitato non mescolato
                • Jul 2002
                • 8140
                • 33
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da River
                Mangiando poca pasta posso permettermi qualche sfizio, tipo gelato o budino...
                che a livello nutrizionale non sono proprio la stessa, cosa.
                così pasticci spesso, scusa segui una dieta tutta la settimana e il settimo giorno ti concedi uno sgarro

                Commenta

                • GIULIO
                  The D.I.L.F.
                  • May 2002
                  • 13522
                  • 795
                  • 288
                  • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da cdilla
                  Voi ragazzi avete fatto come me? Cioè che il fritto lo avete eliminato proprio?
                  Riguardo la frittata invece cosa ne pensate, potrebbe essere una volta ogni tanto una valida alternativa alla solita carne?
                  LA FRITTATA VA BENONE, SOPRATUTTO SE LA CUOCI AL FORNO O SU UNA PADELLA ANTIADERENTE CHE NON RICHIEDE AFFATTO OLIO!!

                  SE POI LA VUOI FARE SUPER METTICI PIU' ALBUMI CHE TUORLI, UN PO' DI VERDURA A PIACERE E UN PIZZICO DI BICARBONATO PER FARLA DIVENTARE PIU' SOFFICE!

                  CIAUZ!

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta

                  • Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    LA FRITTATA VA BENONE, SOPRATUTTO SE LA CUOCI AL FORNO O SU UNA PADELLA ANTIADERENTE CHE NON RICHIEDE AFFATTO OLIO!!

                    SE POI LA VUOI FARE SUPER METTICI PIU' ALBUMI CHE TUORLI, UN PO' DI VERDURA A PIACERE E UN PIZZICO DI BICARBONATO PER FARLA DIVENTARE PIU' SOFFICE!

                    CIAUZ!
                    più che una frittata mi sembra il classico metodo di preparazione degli albumi...

                    peccato la frittata vera sia un'altra cosa...meno buona nutrizionalmente ma più buona come sapore

                    Commenta

                    • cdilla
                      Bodyweb Member
                      • May 2004
                      • 61
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Si e peccato che in mensa non me la preparano come dico io gia mi immagino il cuoco con la faccia assassina e armato di bottiglietta d'olio, che sparge a raggera il contenuto, come fa il prete con l'Acqua Santa
                      Comunque nei meandri della mensa ho scoperto che in gran segreto, in un piccolo posto alla periferia del bancone delle cibarie ogni giorno si nasconde una pietanza che avevo fin'ora ignorato.
                      Il mio inconscio mi ha dato un *****ttone sulle gengive, quando ho visto che quotidianamente in alternativa alla normale pasta ci sono zuppe di legumi con in mezzo anche la pasta però.
                      Tipo quadrucci con ceci, oppure minestrone di fagioli e bucatini.
                      Riprendendomi dal *****tto sulle gengive, di cui ho gia abbondantemente parlato in precedenza, sono tornato a ragionare e mi sono chiesto:
                      visto che il secondo è davverso scarso e la fonte di pro veramente minima non conviene prendere una zuppa con legumi al posto della pasta?
                      Non conterrà pro nobili ma almeno pro vegetali.
                      Però poi sono stato combattuto perchè non so se i minestroni siano consigliati dal punto di vista alimentare o se sono grassi, ma non mi è sembrato ci fosse molto olio.
                      A questa domanda non mi sono saputo rispondere, potete farlo voi please?

                      Commenta

                      Working...
                      X