Originariamente Scritto da River
Mensa aziendale
Collapse
X
-
Grazie per il consiglio Giulio,
purtroppo sono impossibilitato a mangiare pulito nella mensa in cui mangio.
Proprio oggi ho mangiato il pesto alla genovese e anche se molto oliato l'ho apprezzato per il gusto (almeno quello).
Per secondo c'era una fettina di pollo striminzita, appunto, al limone.
Cioè aveva una sbobba bianca sopra (penso farina), che sapeva di limone ma più che altro di vino
Penso che conteneva pure burro
Da domani sono giunto ad una conclusione: non mangiare i primi che mi presentano e prendere solo o pasta in bianco o solo al passato di pomodoro anche se penso che aggiungano parecchio olio anche lì purtroppo, ma per il secondo ho seri problemi.
O prendo quello che loro fanno e sono tutte cose un po' particolari ed in genere non molto proteiche nè abbondanti, oppure bisogna che prendo ricotta, mozzarella o prosciutto; le prime due non sono molto proteiche ma per il secondo non riesco a mangiarlo senza pane.
Come secondo è possibile prendere tonno al naturale in scatola, ma la cosa oltre a sembrarmi micragnosa, non mi appaga visto il duro lavoro mattutino.
Come posso fare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RiverMangiando poca pasta posso permettermi qualche sfizio, tipo gelato o budino...
così pasticci spesso, scusa segui una dieta tutta la settimana e il settimo giorno ti concedi uno sgarro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cdillaVoi ragazzi avete fatto come me? Cioè che il fritto lo avete eliminato proprio?
Riguardo la frittata invece cosa ne pensate, potrebbe essere una volta ogni tanto una valida alternativa alla solita carne?
SE POI LA VUOI FARE SUPER METTICI PIU' ALBUMI CHE TUORLI, UN PO' DI VERDURA A PIACERE E UN PIZZICO DI BICARBONATO PER FARLA DIVENTARE PIU' SOFFICE!
CIAUZ!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GIULIOLA FRITTATA VA BENONE, SOPRATUTTO SE LA CUOCI AL FORNO O SU UNA PADELLA ANTIADERENTE CHE NON RICHIEDE AFFATTO OLIO!!
SE POI LA VUOI FARE SUPER METTICI PIU' ALBUMI CHE TUORLI, UN PO' DI VERDURA A PIACERE E UN PIZZICO DI BICARBONATO PER FARLA DIVENTARE PIU' SOFFICE!
CIAUZ!
peccato la frittata vera sia un'altra cosa...meno buona nutrizionalmente ma più buona come sapore
Commenta
-
-
Si e peccato che in mensa non me la preparano come dico io gia mi immagino il cuoco con la faccia assassina e armato di bottiglietta d'olio, che sparge a raggera il contenuto, come fa il prete con l'Acqua Santa
Comunque nei meandri della mensa ho scoperto che in gran segreto, in un piccolo posto alla periferia del bancone delle cibarie ogni giorno si nasconde una pietanza che avevo fin'ora ignorato.
Il mio inconscio mi ha dato un *****ttone sulle gengive, quando ho visto che quotidianamente in alternativa alla normale pasta ci sono zuppe di legumi con in mezzo anche la pasta però.
Tipo quadrucci con ceci, oppure minestrone di fagioli e bucatini.
Riprendendomi dal *****tto sulle gengive, di cui ho gia abbondantemente parlato in precedenza, sono tornato a ragionare e mi sono chiesto:
visto che il secondo è davverso scarso e la fonte di pro veramente minima non conviene prendere una zuppa con legumi al posto della pasta?
Non conterrà pro nobili ma almeno pro vegetali.
Però poi sono stato combattuto perchè non so se i minestroni siano consigliati dal punto di vista alimentare o se sono grassi, ma non mi è sembrato ci fosse molto olio.
A questa domanda non mi sono saputo rispondere, potete farlo voi please?
Commenta
-
Commenta