Qauli propieta' ha?In palestra dicono che riduce l'appetito....
Pepe rosso
Collapse
X
-
Una delle solite trovate pubblicitarie degli integratori!!
Si ha un certo effetto anti fame, a livello del sist. nervoso centrale ma non è sicuramente da integrarlo da solo.
Il pepe rosso e sempre mixato con altri integratori ad esempio fenillanina e triptofano sono un ottimo binomio da prendere 30 minuti primna dei pasti.
Si possono preparare per via galenica in farmacia.
Oppure la rodiola rosea insieme a questi due amm. è ancora meglio, visto che quest'ultimo è un adaptogeno.
Il Nutrizionista.Manowar: king of Metal
-
-
se si parla di erbe allora è campo mio!cmq tutti i tipi di pepe (di qualunque colore) provengono dalla medesima pianta. quello che cambia è solo la maturazione e i modi di lavorazione.
sei poi parliamo di pimento (che nn è il peperoncino) è tutta un'altra storia.
sei sicuro che sia proprio "pepe rosso"?"Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
Commenta
-
-
bè, tutti ipepi agiscono in modo simile, attento xò al pepe verde che può far male se troppo, e cmq preferisco il pepe nero, se lo trovi il top sarebbeil pepe lungo o piper lungum, ma se lo trovi dimmelo xchè in 20 anni di vita ne ho posseduto solo 1 etto
cmq sono piante aromatiche e anche se contengono buoni principi attivi sono pochi x avere effetti veramente significativi
Originariamente Scritto da estragonse si parla di erbe allora è campo mio!cmq tutti i tipi di pepe (di qualunque colore) provengono dalla medesima pianta. quello che cambia è solo la maturazione e i modi di lavorazione.
sei poi parliamo di pimento (che nn è il peperoncino) è tutta un'altra storia.
sei sicuro che sia proprio "pepe rosso"?
coleghi?
Commenta
-
-
vero, il piper lungum è abbastanza raro da noi (e tremendamente dolciastro) : cercalo nei negozi di cucina araba, è più facile trovarlo.
vero anche che i preincipi attivi delle erbe sono molto blandi (mentre se presi in dosi massiccie sono pericolosi!!)
x Drugo84: niente erboristeria, la mia è una competenza di altra specie."Ti indicherò un filtro amoroso, senza veleni, senza erbe, senza formule magiche: se vuoi essere amato, ama!" - Seneca
Commenta
-
Commenta