Quantita' di sodio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Quantita' di sodio

secondo voi giornalmente quanto sodio e quanto potassio bisognerebbe ingerire per evitare la ritenzione idrica e far si che comunque non intervenga l'aldosterone?
    probabilmente le dosi sono soggettive ma cmq voi come vi regolate?
    stavo pensando di assumere fonti proteiche prive di sale per 3 giorni(pollo,merluzzo)e un giorno fonti proteiche salate (tonno in scatola,affettati magri)
    potrebbe essere una scelta giusta?
    sigpic
  • Jerrika
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 3262
    • 2
    • 0
    • Paradise City
    • Send PM

Un po' di sale serve sempre...eviti cosi' che ti vengano i crampi e altri disturbi.
    Ci si regola da soli. Non bisogna privarsi del sale come non bisogna ingerirne troppo.
    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

fare una sorta di ricarica come ho proposto io?
      oppure un minimo tutti i giorni?
      tranne il carico-scarico del sodio degli ultimi giorni pregara prima come si ci regola in vista di una gara?
      su una rivista un pro usa (jonnie jackson)sostiene che fin da un mese prima della gara beve solo 3/4 di litro di acqua al giorno e limita ma non toglie il sodio e sostiene di assumere un diuretico naturale(mah...)
      nonostante non debba fare gare sono alla ricerca di un tiraggio estremo che elimini il piu' possibile la ritenzione
      anche pratiche estreme tutto nell'ambito natural...
      sigpic

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jerrika
        Un po' di sale serve sempre...eviti cosi' che ti vengano i crampi e altri disturbi.
        Ci si regola da soli. Non bisogna privarsi del sale come non bisogna ingerirne troppo.
        oltrettutto allora il sodio trasporta glucosio nelle cellule muscolari e non fa' apparire piatto e svuotato un bodybuilder.
        ma bisogna trovare la magica quantita' per apparire pieni ma comunque definiti.
        mi interessa proprio questo non il discorso in linea generale...
        nel vostro caso come vi regolate,le vostre quantita' di sodio giornaliere in definizione?
        sigpic

Commenta

• gabryboy
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2002
          • 1351
          • 3
          • 0
          • S.P.Q.T.
          • Send PM

......a mio avviso,...(io faccio cosi')......il sale non andrebbe cercato....nel senso che dato che tutto in natura contiene quantita' di sodio...limitarsi solamente al sodio contenuto nei cibi.....certo,....per quanto riguarda alcuni alimenti (scatolami,...salumi etc)..il contenuto del sodio e' maggiore rispetto ad altri...quindi non bisogna esagerare anche con questi,....in liinea di massima,..anche io comunque adotto una tecnica di giornate in cui ne assumo di piu',,....altre di meno.....ma mai vado ad aggiungerlo io,.....sono oramai 5 anni che non compro del sale da cucina,......
          IL MIO VERO LIMITE E' NON AVERE LIMITI....

B O I A C H I M O L L A

Commenta

Working...
          X