Curiosita' su vene-vascolarizzazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

Curiosita' su vene-vascolarizzazione

forse non e' la sessione giusta ma non sapevo dove postarla
    come mai mi capita di vedere alcuni bodybuilder con vene come tubi di acciaio un po' dappertutto e addominale appannato e fisichetti fitness con modesta vascolarizzazione ma addome sicuramente piu' in vista?
    e' solo il doping?
    metodologie di allenamento?
    io ho sempre pensato che la vascolarizzazione venisse fuori pari passo con la definizione ma a sto punto ho esempi lampanti davanti agli occhi....
    gente che in canotta penso"chissa' che addome che ha"
    poi nello spogliatoio sono piu' tirato io
    sigpic
  • domen3
    quanno ce vo ce vò
    • May 2002
    • 12758
    • 451
    • 262
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
    mi capita di vedere alcuni bodybuilder con vene come tubi di acciaio un po' dappertutto e addominale appannato e fisichetti fitness con modesta vascolarizzazione ma addome sicuramente piu' in vista?
    e' solo il doping?
    ne sono l'esempio...

bò saranno gli anni.....si sà il metabolismo dovrebbe rallentare o anche e quasi sicuramente genetica....

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

non e' che magari come penso io massacrando gli addominali tutti i giorni come spesso fanno i fitness si impedisce loro di aumentare di spessore ma allo stesso tempo cosi' facendo si eliminano della ritenzione idrica localizzata?
      sigpic

Commenta

• riky_ge_79
        Bodyweb Member
        • Aug 2004
        • 61
        • 0
        • 0
        • provincia di Genova
        • Send PM

Le vene in determinati punti le abbiamo tutti. Tutto sta a farle venir fuori e quindi di sicuro ci vuole un bel muscolo gonfio che le spinga contro il derma. Ma questo avviene se si e' belli asciutti perche' anche solo un pochino di grasso e non si vedono. Nella mia palestra c'è tanta gente ben piu' grossa di me ma che non gli si vede una vena nemmeno nel collo. Io ho ben in evidenza le due vene sul basso addome sopra l'inguine, sulle spalle e sugli avanbracci. non sono grossissimo ma sono ben asciutto.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

la vascolarizzazione é soprattutto genetica, poi i prodotti accentuano...considera che cmq piú si é grossi piú la vascolarizzazione sará presente per portare sangue al muscolo...la condizione per cui la vascolarizzazione sia vsibile é quindi che ci sia poco grasso e poca ritenzione idrica....le vene sulel braccia si vedono spesso anche su chi é coperto da un pó di grasso perché si accumula meno grasso sulle braccia che sull' addome.

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

bè, evidentemente è vero che squartati a parte c'è gente decisamente in massa con però dei tubi sottocutanei evidenti, ma credo si tratti di connubi di genetica alimentazione e xchè no, anche un pò di chimica fa al caso (anche se al momento ho solo in mente sistemi maggiormente temporanei)
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sancez
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2004
              • 2575
              • 23
              • 0
              • Send PM

bè, evidentemente è vero che squartati a parte c'è gente decisamente in massa con però dei tubi sottocutanei evidenti, ma credo si tratti di connubi di genetica alimentazione e xchè no, anche un pò di chimica fa al caso (anche se al momento ho solo in mente sistemi maggiormente temporanei)

be la vascolarizzazione se non sei proprio ad una percentuale di grasso veramente bassa e comunque difficile a vedersi, ma se si fanno dei crichi di sodio senza potassio per 5-6 giorni e poi si elimina tutto il sodio, e si aggiunge nella dieta cibi ricchi di potassio, e in concomitanza anche una bellla ricarica di carbo con l'aggiunta di glicerolo nell'ultimo giorno anche se non sei definitissimo si cominciano a vedere tutte le vene anche sulle gambe!!!
              Manowar: king of Metal

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez

be la vascolarizzazione se non sei proprio ad una percentuale di grasso veramente bassa e comunque difficile a vedersi, ma se si fanno dei crichi di sodio senza potassio per 5-6 giorni e poi si elimina tutto il sodio, e si aggiunge nella dieta cibi ricchi di potassio, e in concomitanza anche una bellla ricarica di carbo con l'aggiunta di glicerolo nell'ultimo giorno anche se non sei definitissimo si cominciano a vedere tutte le vene anche sulle gambe!!!
                Non é affatto vero, io, senza farmaci, natural, anche in massa a dicembre con 400 gr. di carbo, una b.f. del 10-11 e molta acqua sono svenatissimo su petto, dletodi e braccia...roba che molta gente se la sogna con i farmaci....lo Zio lo puó confermare, la prima volta che mi vide mi disse che nemmeno silvester in gara aveva i deltoidi vascolarizzati come i miei.
                Solo genetica.

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                  ti assicuro di aver visto gente sicuramente sopra l'11% con vene del diametro del mio pollice (o quasi )
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Sancez
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 2575
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

beati voi, sarà anche un fattore genetico!!
                    Manowar: king of Metal

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

bè, nn parlavo di me e nn nego che tali persone avevano massa da alimentare, però anche tanto fat che nn riusciva a coprirle
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• RSVSilver
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2004
                        • 13952
                        • 385
                        • 53
                        • Boh
                        • Send PM

Una b-builder con una massa muscolare esagerata risulta piu' squartato rispetto ad un tisico a parità di % di grasso..i muscoli piu' son grandi e piu' risaltano, per le vene è lo stesso..se hai un tubo di 1cm di diametro prima che questo venga coperto devi avere una % pazzescamente alta di lardo..se invece hai delle venuzze piccole puoi anche stare su percentuali basse e vedere poco o niente. Che alcuni farmaci favoriscano la vascolarizzazione è sicuramente vero, ma molto dipende dalla genetica..

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                          Una b-builder con una massa muscolare esagerata risulta piu' squartato rispetto ad un tisico a parità di % di grasso..i muscoli piu' son grandi e piu' risaltano, per le vene è lo stesso..se hai un tubo di 1cm di diametro prima che questo venga coperto devi avere una % pazzescamente alta di lardo..se invece hai delle venuzze piccole puoi anche stare su percentuali basse e vedere poco o niente. Che alcuni farmaci favoriscano la vascolarizzazione è sicuramente vero, ma molto dipende dalla genetica..
                          è ovvio che vene mostruose nn si nascondono facilmente, ma il dilemma è proprio sulla dimensione di tali vene, solo genetica, alimentazione , allenamento (effettivamente avevo un paio di tabelle apposite da qualche parte, ma mai provate) , altro ...
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• RSVSilver
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2004
                            • 13952
                            • 385
                            • 53
                            • Boh
                            • Send PM

Genetica e allenamento fanno la loro bella parte..con l'alimentazione poi fai risaltare quello che hai. Sta di fatto che le dimensioni delle vene che hanno i b-builder pro non le ottieni da natural..una vena enorme al naturale è una cosa..una vena enorme da dopato è il doppio a dir poco.

Commenta

• Guru
                              Personal Petting Trainer
                              • Jun 2000
                              • 9273
                              • 16
                              • 0
                              • Himalaya
                              • Send PM

Come un motore più potente ha bisogno di un carburatore e di valvole più grosse, così è per il muscolo, più è grosso più deve essere alimentato.

Commenta

Working...
                              X